Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |      
Autore: Akana    06/07/2003    11 recensioni
Tutte le parole che non ti ho detto
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le parole che non ti ho detto

Autore: Akane

E’ qualche giorno che Akane non va a scuola e nemmeno esce dalla sua stanza per via di una brutta influenza. Ranma non la vede quasi più nemmeno per casa, ed è letteralmente assediato dalle sue innamorate,che colgono l’occasione per cercare di conquistarlo.

Finalmente,dopo quasi una settimana, tornando a casa Ranma rivede Akane. E’ sdraiata sul divano in pigiama davanti alla televisione,addormentata. Il ragazzo resta per un secondo interdetto,poi prende una coperta e la copre, spegnendo la televisione. Ma non riesce a smettere di guardarla, né si allontana dal divano.

 

-…nonostante tu sia un brutto maschiaccio rompiscatole sei molto carina…è strano,non avrei mai creduto di poter provare attrazione verso di te,sei la ragazza col più basso sex-happeal di tutto il Giappone!…no,non è giusto continuare a mentire a me stesso e anche a te…tu non sei certo la ragazza più femminile del mondo,ma…ma sei Akane,e mi piaci così come sei…con quel caratteraccio ribelle e battagliero, e quel modo di fare aggressivo e a volte scostante…mi piace vederti combattere,ti muovi bene per essere una ragazza!…mi piace vederti quando ti arrabbi perché in cucina vali meno di zero…mi piacciono i tuoi occhi perché sono espressivi…sei come una bambina,posso leggerti dentro come un libro aperto, non sei capace di mascherare quello che provi…mi piace vederti mentre gironzoli per casa col pigiama…in quei momenti avrei voglia di stringerti a me,ma so già che reagiresti con un malrovescio e allora me ne resto sulle mie e cerco di innervosirti prendendoti in giro…mi piace vederti scendere dalla tua stanza per colazione tutta assonnata e spettinata…e quando dormi sembri un angelo, non ci punterei due soldi che sei quel maschiaccio che tutti vediamo! Quando dormi sei ancora più bella,e hai un’aria dolce che leggo di rado sulla tua faccia…peccato…

 

-Io non te l’ho mai detto,ma non c’è assolutamente niente tra me e Ucchan,al di fuori di una bella amicizia…te lo ricordi quel giorno al lago in barca? Io ero con lei,tu con Ryoga…e tu ovviamente hai pensato che io ci stessi provando con Ucchan!…che scema…ero lì esclusivamente per impedire con ogni mezzo a Ryoga di avvicinarsi troppo a te…quell’idiota…quando te lo vedo addosso in veste di P-chan!!…non so nemmeno io perché non ti ho mai detto veramente chi è in verità il tuo adorato porcellino!!…o forse lo so…perché ne soffriresti e io non voglio…non mi piace vederti piangere…te lo ricordi il giorno della recita?Quando io presi il tuo posto come Giulietta e tu ti arrabbiasti e ti chiudesti nel camerino sbattendo la porta…rimasi lì fuori ad aspettare che tu uscissi non perché volevo chiederti scusa,ma perché ti sentii piangere e mi fece male…

 

-Sai una cosa? Nessuna delle mie spasimanti mi piace,ma mi piace farti credere il contrario per vedere la tua reazione…per vedere se sei gelosa e se te ne importa veramente di me…mi piace quando ti arrabbi perché pensi che a me piaccia un’altra…e quando combatti contro Shampoo sei uno spettacolo! Mentre lotti cerco di fare l’indifferente, quello a cui non importa nemmeno di sapere come finisce il match,ma sotto sotto ci sto male da pazzi… vorrei intervenire, proteggerti…ma poi la tua grinta e la tua forza mi bloccano,e allora vengo in tuo aiuto solo se ti vedo in serio pericolo,perché sei un tipo orgoglioso e non voglio ferirti…

 

-Mi piacerebbe ucciderli tutti quelli che ti stanno dietro…primo fra tutti quel maledettissimo Ryoga…bastardo vigliacco che si approfitta di te e io non posso nemmeno farlo nero!!…non ha ancora capito che con te non c’è nulla da fare!!…per non parlare di quel rinnegato di Kuno,o di quel verme di Sasuke…ne farei un unico falò!!…ma per fortuna tu sei intelligente,lo sai bene che questi idioti non ti meritano…solo con Shinnosuke ebbi paura,quella volta tra le montagne… temevo che saresti rimasta con lui,ma non volevo fartelo capire,come sempre…mi rasserenai solo sulla via del ritorno,quando tu mi desti la tua mano…furono attimi magici per me…

 

-Ti ricordi la nostra gara sui pattini con Asuka e Sanzenin?…quante emozioni…ricordo di aver perso la testa quando vidi quell’imbecille che cercava di baciarti…e gli dissi di non avvicinarsi mai più a te…per la verità in quell’occasione la mia timidezza non ebbe il tempo di farmi ricredere perché ero troppo accecato dalla rabbia…e dopo la nostra caduta,ti ricordi quando mi prendesti la mano e mi chiedesti di non continuare?…eri così bella che quasi non riuscivo a respirare…e la notte che Happosai si travestì da P-chan per dormire con te?…l’avrei fermato con ogni mezzo quel porco maledetto!!…né lui né nessun altro deve permettersi di sfiorarti…perché tu sei la mia fidanzata…appartieni a me…

 

-…il punto è proprio questo: noi ci siamo ritrovati a essere fidanzati per volere dei nostri genitori,e all’inizio nemmeno ci sopportavamo…però poi qualcosa è cambiato,anche se siamo tutti e due troppo testardi per ammetterlo…tu per me sei quello che i nostri padri vogliono: sei la mia ragazza,e nessuno deve toccarti perché sei mia,come io sono tuo…ma sono troppo timido per dirtelo e tu sei cocciuta più di un somaro…a volte nemmeno riesco a immaginare cosa ti frulla in quella zucca!…però anche se non te lo dico mai,tu sei l’unica che ami davvero…darei la mia vita per te…lo so,se te lo dicessi non mi crederesti,anzi forse mi prenderesti in giro,quindi non te lo dico…ma credimi,io mi sono davvero innamorato di te,anche se io stesso stento a crederci a volte …ti amo perché sei bella,sei forte,sei decisa,sei orgogliosa,sei semplice…e perché se vuoi puoi essere anche dolcissima…ed è per questo che ogni qual volta un tuo spasimante vuole saltarti addosso io sono lì, con un piede sulla sua testa…

 

-…in questo momento vorrei baciarti…proprio ora che sei così indifesa e che non mi potresti dire niente…ma non sarebbe giusto nei tuoi riguardi…sarebbe un bacio rubato,e io non voglio che la nostra prima volta sia così…quando sarà dovrà essere indimenticabile…perciò per il momento continueremo così finchè non ci sentiremo pronti…anche se tu non te ne accorgerai,io resterò sempre qui accanto a te: per difenderti se qualcuno ti vuole portare via da me, per aiutarti se sei in difficoltà, per consolarti se hai voglia di piangere, per ridere insieme a te se sei felice e per essere vicino a te in ogni momento importante della tua vita…

 

…perché io ti amo,Akane Tendo.

 

Ranma si abbassa all’altezza di Akane che dorme sul divano,e le sfiora dolcemente una guancia con le labbra; poi si rialza,sorride un’ultima volta ed esce dalla stanza, e mentre iniziano per il ragazzo gli allenamenti,Akane sorride placidamente nel sonno.

FINE

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Akana