Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |       
Autore: sunfloro    03/12/2012    0 recensioni
Una piccola raccolta di drabbles sul tema della famiglia, in ogni sua variante.
[Prima classificata al contest "La lunghezza non importa, è come si usa l'importante" indetto da Princesmonica sul forum di EFP]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Dragon Shiryu, Gemini Kanon, Shunrei / Fiore di Luna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autore: Sunfloro
Titolo della storiaQueste famiglie! Tutte uguali, eppure ciascuna così fiera di sé!
Fandom: Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco
Genere: direi abbastanza fluff, forse quella di Luxor un po’ meno
Avvertimenti: Nah, niente avvertimenti
PairingShiryu/Shunrei nascosta nella seconda, palese nella terza
Ratingverde speranza
Note: Per Sirio e Fiore di Luna ho utilizzato i nomi originali, cioè Shiryu e Shunrei. Tutte le drabble secondo word sono di 100 parole esatte, titolo escluso.


Uno del branco.

Una volta qualcuno gli aveva detto che acquistare un cane è l’unica opportunità di scegliersi un parente, e non avrebbe potuto essere più d’accordo.
In verità non aveva scelto lui i suoi compagni, ma viceversa, e da quel momento erano diventati la famiglia che non aveva più: gli uomini lo abbandonarono, e i lupi presero il loro posto: smise di fidarsi dei suoi simili e divenne uno del branco. Rimase sorpreso dal discorso di quel giovane Saint, che per quanto anche lui  orfano continuava ad avere immensa fiducia nell’umanità.
Povero stolto, non sapeva che i veri uomini sono gli animali.


[100 parole]



***

Questa è la prima delle quattro drabble che ho scritto per il contest di PrincesMonica indetto sul forum di EFP. 
Inaspettatamente sono arrivata al primo posto, quindi scodinzolo felice per il mondo e questo è il giudizio:


Queste famiglie! Tutte uguali, eppure ciascuna così fiera di sé! 

Caratterizzazione dei Personaggi 9/10 
- Stile: 9/10 
- Originalità 10/10 
- Gradimento personale 10/10 
- Totale 38/40 

Deliziose è la prima parola che mi viene in mente leggendole tutte assieme. Mi è piaciuto moltissimo l’uso dello stesso prompt (La famiglia) per personaggi così diversi tra loro. Se con Shiryu e Shunrei era abbastanza “facile” giocare sulla coppia, molto meno era il rapporto di Canon o ancora meno Luxor. Ho dato nove come caratterizzazione solo per l’ultima: Abbiamo imparato a conoscere un Canon molto diverso, ma qui li immagino bambini e quindi te la passo molto volentieri. 
E ho molto apprezzato la capacità di rendere tutte e 4 le Drabble di 100 parole esatte. 
Bravissima! 


    


  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: sunfloro