Storie originali > Favola
Ricorda la storia  |      
Autore: Vany93    04/12/2012    3 recensioni
''Saranno gli esseri umani stessi a decidere se ciò che deve abitare perennemente nei loro cuori sarà il dolore o la felicità. Se saranno saggi e sapranno scegliere nella vita bene le loro scelte allora ci sarà equilibrio nei loro cuori ma se saranno stolti o deboli solo dolore riempierà le loro menti o al contrario fortunati coloro che saranno così ingegnosi di saper davvero scegliere perché la felicità non li abbandonerà mai.''
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un giorno Dolore busso alla porta della Felicità e così esordi il suo discorso:
Noi due dobbiamo parlare…
Il suo tono era amaro, c’era rancore nel modo in cui  faceva strisciare le sue parole.
Felicità lo guardò con un sorriso carico di pena per la condizione in cui gravava Dolore
E semplicemente disse
Io con te non ho niente da spartire
Dolore allora si infuriò. Il cielo divenne nerissimo e gravido di nuvole cariche di pioggia
Io riempirò il cuore di ogni uomo di angoscia e disperazione e guai a te se ti metti in mezzo!!!
Sbraito fuori di se in preda a una collera nera.
Al dunque Felicità disse con una calma assolutamente fredda…
Sai che non posso permettertelo
 Scosse il capo
Fratello amato la felicità regnerà nei loro cuori finché ci sarà qualcuno che provi  ancora quel sentimento che loro chiamano Amore…
In   quel momento il sole, che   aveva assistito alla scena, scese di tutta fretta fra i due contendenti
Cos’è tutto questo trambusto?!
La sua voce tonante sconquasso il mondo
Dolore vuole ottenebrare i cuori degli uomini…
Disse, chiarendo prima del fratello menzognero, Felicità presasi di coraggio
E Felicità me lo vuole impedire!!! Piagnucolò Dolore pur sapendo che quei stolti se lo meritano!!!
Allora il Sole, per placare la controversia  e ristabilire l’ordine  disse con saggezza:
Saranno gli esseri umani stessi a decidere   se ciò che deve abitare perennemente nei loro cuori  sarà il dolore o la felicità. Se saranno saggi e sapranno scegliere nella vita bene le loro scelte allora ci sarà equilibrio nei loro cuori ma se saranno stolti o deboli solo dolore riempierà le loro menti o al contrario fortunati coloro che saranno così ingegnosi di saper davvero scegliere perché la felicità non li abbandonerà mai.
Morale della favola: E’ L’Uomo Artefice dei proprio dolori e della propria felicità non il ‘’destino’’ ma le scelte che farà...
 Angolo Autrice
E' da tanto che avevo la voglia  di scrivere una Favola!!! *-*
mi erano passati per la mente moooooooolti progetti, idee mitiche ecct
ma alla fine ho optato per questa.
L'ho appena scritta sotto la mia consueta ispirazione ùù XDDD
Anche perché quando si è all'ospeale e non hai niente da fare la mente naviga a briglie sciolte più di quanto non avevi niente da fare la sera a casa...
Dunque mi sono ispirata un po' a Fedruccio caro che oltre a inserire nelle  se favole personaggi di carattere animalesco inseriva anche personaggi di stampo epico e mitologico oltre che umani.
Bhè i miei  sono un po' divinizzati oltre che astratti. Vi è la presenza di Dolore e Felicità che li ho presentati com fratelli per indicare che appartengono a due faccie opposte della stessa medaglia.
Non li ho descritti volutamente per dare spazio alla vostra fanatsia, così ognuno se li immagina come vuole ;), e anche in quanto personaggi astratti andava fatto così a mio parere per render loro giustizia descrittiva ùù.
E poi il Sole che sarebbe ''La Luce Divina''... Dio... che tutto risolve...
Ha un certo peso come favola dato che l'argomneto non è dei ''più leggeri'' ma l'ho fatta apposta perché in questo momneto mi sentivo di trattarlo, dovevo trattarlo... o scopiavo...
E' la prima favola, se ne avrò altre in mente le batto e le posto, siate un po' clemeti XDDD e ditemi cosa ne pensate Grazie!!!
Un Abbraccio!!! ^_^.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Vany93