Fanfic su artisti musicali > EXO
Ricorda la storia  |       
Autore: Il_Genio_del_Male    04/12/2012    4 recensioni
E l'amore è vivere insieme,
l'amore è sì volersi bene,
ma l'amore è fatto di gioia
e anche di noia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kai, Kai, Sehun, Sehun, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RATING: Giallo (per sicurezza).

PAIRING: Kai/Sehun.

GENERE: Angst (maybe?), Commedia, Fluff, Sentimentale.

AVVERTIMENTI: Lime (spero!), Slash, un po’ di inevitabile OOC.

DISCLAIMER: Nessuno degli EXO mi appartiene (anche se vorrei adottarli in massa, ma vabbè); fyccina scritta assolutamente non a scopo di lucro: non guadagno nulla dalla mia attività di fangirlamento compulsivo.

NOTE: L’ispirazione per questa raccolta di flashfic mi è venuta stamattina durante la lezione di storia della lingua italiana; il professore stava analizzando una poesia, segnalandoci le varie figure retoriche via via che le trovava, e ad un certo punto mi sono detta “e se ci costruissi una SeKai, su questa roba?”. A voi il risultato.

Buona lettura (si spera)!

 

 

 

 

 

CHIASMO (dal greco chiasmòs, disposizione incrociata). Termine che indica l’ordine incrociato in cui sono disposti gli elementi corrispondenti di un enunciato collegati tra loro, secondo lo schema a b b a.

 

 

La costumista allunga loro un paio di giacche identiche -rosse e tempestate di paillettes, del genere che Sehun odia di più in assoluto- abbinate a delle bluse nere.
Jongin arriccia il labbro superiore.

“Perché dobbiamo vestirci come se fossimo gemelli?” protesta.

“Le fan lo adorano, caro. Adorano il fatto che le loro coppie preferite indossino gli stessi vestiti” sorride conciliante lei e indica con un cenno del capo gli altri membri degli EXO-K.

Sehun si guarda velocemente attorno e nota che, in effetti, a Chanyeol e Baekhyun sono toccate giacche blu cobalto e a Joonmyun e Kyungsoo due verdi.
Jongin non replica, gli occhi bassi a fissarsi le punte delle scarpe e le guance di una sfumatura che fa concorrenza al rosso brillante dei loro costumi di scena.

 

 

Al momento di disporsi sul palco per i saluti finali, Sehun si piazza accanto a Jongin, un braccio a cingergli mollemente la vita.
Improvvisamente dal pubblico in delirio si levano gridolini eccitati; le fangirl delle prime file, sempre sventolando striscioni a scritte sgargianti e cuoricini vari, indicano verso di loro con grandi sorrisi.

“Aaaahhh, che carini!”

“Si sono messi a chiasmo!”

“Che l’abbiano fatto apposta?!”

Jongin non capisce. Si volta alla sua destra, dove si è posizionato Chanyeol, poi a sinistra; di fianco a Sehun riconosce distintamente il profilo di Baekhyun. Continua a non capire, quando lo sguardo gli cade sui colori delle loro giacche.

Blu-rosso-rosso-blu. Ma certo.

Sente la mano di Sehun scivolare verso il basso, sfiorandogli i fianchi, per posarsi con estrema nonchalance sul suo sedere. Trattiene a stento un sussulto.

“Sorridi” gli mormora all’orecchio l’altro.

 

 

 

 

Vi lascio il link della mia pagina Facebook, nel caso vi incuriosisse  seguire in diretta i miei scleri e seguire questa raccolta (http://www.facebook.com/pages/Il-Genio-del-Male-EFP/152349598213950).

Bye!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male