Libri > Fairy Oak
Segui la storia  |      
Autore: ElisaPazzoide    04/12/2012    7 recensioni
Pervinca si girava e rigirava nel letto, senza darsi pace.
Stringeva i pugni sotto le coperte, lo stomaco in preda ai crampi, la sensazione di svenire da un momento all’altro…e il fantasma di quegli occhi tristi che la fissavano. Sbarrò gli occhi nel buio…quella visione la tormentava da ore, il viso di Grisam e soprattutto il suo sguardo…uno sguardo estraneo a quegli occhi magnifici, regali, fieri a volte malinconici ma mai, mai tristi.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grisam Burdock, Pervinca Periwinkle, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Steve Barrinton. Non vi dice niente questo nome, vero? Arrivò a Fairy Oak un giorno d’autunno, quando le gemelle avevano compiuto 14 anni. E causò non poco caos tra i ragazzi del tranquillo villaggio dove Magici e Non Magici vivevano da molto tempo in tranquillità.

Beh bisogna ammettere che era davvero un bel ragazzo: un sedicenne dalla pelle scura, i capelli mossi di un bel marrone castagna, occhi neri come la liquirizia, sorriso splendido di un bianco quasi accecante, la voce profonda e rassicurante. Inutile dire che quasi tutte le ragazze caddero nella rete del suo fascino, rivolgendogli sguardi ardenti e sorrisi smaglianti. Steve era molto gentile con tutte, ma sembrava avere un debole per una ragazza, forse la più particolare del villaggio: eh sì, si prese una cotta proprio per Pervinca Periwinkle. La ribelle strega del buio, molto bella certamente, con un carattere così particolare, molto diverso da quello della sua gemella Vaniglia sempre solare e allegra.

Ma Pervinca era già “impegnata”: infatti da quando aveva più o meno undici anni era fidanzata con Grisam Burdock, il capitano della “ Banda”. Per lui Vì era arrivata persino a litigare con sua sorella, anche lei innamorata del giovane mago. Poi, fortunatamente era arrivato Jim ad occupare il cuore di Babù, e la storia fra Grisam e Pervinca procedeva nel migliore dei modi.

Si, Pervinca era davvero innamorata del suo Grisam: non solo perché era bellissimo, anzi di più, con i capelli del colore del grano in estate, il naso e le guance impreziosite da tante piccole lentiggini e poi quegli occhi…Pervinca non vide mai niente di più bello degli occhi del suo amato…dietro quegli occhi grigio-azzurro pensava si celassero le porte del paradiso. Ma non fu solo questo a conquistare il cuore della giovane Periwinkle. Grisam aveva un carattere simile ma nello stesso tempo diverso dal suo…ribelle e deciso, ma anche solare, gentile e allegro. Era anche molto romantico e la parola romanticismo Pervinca non sapeva neanche cosa significasse.
Che dire, erano una coppia stupenda, sempre uniti, sempre una cosa sola. Troppo innamorati l’uno dell’altra. Ma qualcosa stava per insidiarsi nel loro rapporto perfetto…

Più il tempo passava, e più era evidente la gran cotta che Steve aveva preso per Pervinca. Ogni scusa era buona per farle un complimento, per avvicinarsi a lei, per parlarle, per farla ridere. E, a dire la verità, Pervinca non opponeva tanta resistenza! Scherzava e rideva molto con Steve, un po’ come faceva con Grisam prima che si fidanzassero. Una volta, addirittura, si lasciò far accompagnare fin sull’uscio di casa, e arrivati lì, il mago dagli occhi neri cominciò a temporeggiare e chiacchierare, chiaramente in attesa di qualcosa. Ma quel qualcosa che attendeva probabilmente non arrivò, perché tornò a casa abbastanza deluso.

E Grisam? La pazienza del Mago del Buio venne messa a dura prova. Ogni volta che Steve rivolgeva parola alla sua fidanzata, gli veniva una voglia incredibile di fargli saltare i denti uno ad uno.
Il culmine fu quando lui e Pervinca si stavano esercitando insieme a far seccare i fiori nel giardino dei Burdock. Era tutto perfetto, loro due da soli, a ridere e scambiarsi occhiate come avevano sempre fatto. Ma improvvisamente indovinate chi arrivò? Si proprio Steve!

Quando Grisam lo vide gli lanciò un occhiata così tremenda che il ragazzo indietreggiò.
-Che fate?-chiese Steve.
Ovviamente fu Pervinca a rispondere –Ehi, ciao! Ci stavamo esercitando con alcuni incantesimi…vuoi farci compagnia?
-Davvero posso?? Mi piacerebbe molto! Adoro vedere i maghi del buio in azione…il loro potere distruttivo è alquanto affascinante…sempre se non disturbo, però!
-Oh no, ma quale disturbo! A noi fa piacere, vero Grì?
Guardò il ragazzo che borbottò qualcosa che sembrava molto poco amichevole. Steve si sedette con loro, esattamente TRA loro due. Ma la “pace” durò ben poco: infatti al terzo incantesimo ben riuscito, il ragazzo dagli occhi di liquirizia, esplose con un complimento così palesemente esagerato verso Pervinca, che Grisam si alzò esclamando: -Ho dimenticato che alle 5 devo accompagnare Zio Duff al porto. Se non mi sbrigo farò tardi e lui si arrabbierà.
Pervinca guardò perplessa l’orologio:  –Ma sono solo le tre e mezza..
Quando rialzò gli occhi, il mago era già scomparso oltre il cancello del suo giardino. La ragazza rimase letteralmente a bocca aperta, non era mai, MAI successo qualcosa di simile prima d’ora. Grisam non si era mai fatto problemi ad arrivare tardi da qualche parte, se poteva rimanere un po’ di più con lei!
E poi…non l’aveva nemmeno salutata!

-Allora, questi incantesimi?
Steve la risvegliò dai suoi pensieri. Sorrideva, e il suo sguardo suggeriva che era sollevato. Pervinca rimase ancora qualche istante a riflettere sul comportamento di Grisam, poi guardò Steve, gli sorrise, e continuò con le sue magie. Andarono avanti così fino alle sette e mezza. Steve volle riaccompagnare Pervinca a casa e lei accettò. Fecero il giro lungo del villaggio, per volere della ragazza.
“È così bello il villaggio di sera…” pensava la strega mentre camminava in silenzio “ma stasera sembra diverso…cos’è che manca?? Sembra meno tranquillo, le stelle non lo fanno risplendere come un diamante…perché? Cosa manca?”
 -Ehi…cosa c’è che non va?- chiese Steve.
-Non lo so… ma c’è qualcosa che non va…
- Cosa?- Pervinca stava per rispondere, ma si bloccò. Erano giunti alla piazza di Quercia e c’erano due figure appoggiate al tronco.
-O mio dio…-sussurrò Pervinca.


< Angolo Autrice >
Spero vi piaccia questo primo capitolo...grazie a tutti quelli che recensiranno!!:)
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Fairy Oak / Vai alla pagina dell'autore: ElisaPazzoide