Film > Sweeney Todd
Ricorda la storia  |      
Autore: lulubellula    06/12/2012    4 recensioni
"Sono ormai passate alcune settimane dall’ arrivo di Benjamin Barker o Sweeney Todd, come lui vuole essere chiamato ora.
Nuovo nome, nuova identità, nuova vita.
E nuova moglie, vorresti aggiungere tu. (...)
Hai sperato fino all’ ultimo dei tuoi battiti.
La speranza ha scandito la tua vita, fino all’ ultimo respiro".
Nellie Lovett/ Sweeney Todd
PoV Nellie
Genere: Dark, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Mrs Lovett, Sweeney Todd
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Hope for the hopeless

Sei seduta su una sedia nel tuo miserabile negozio di pasticci di carne, in Fleet Strett, a Londra.
Sono ormai passate alcune settimane dall’ arrivo di Benjamin Barker o Sweeney Todd, come lui vuole essere chiamato ora.
Nuovo nome, nuova identità, nuova vita.
E nuova moglie, vorresti aggiungere tu.
Hai già pianificato tutto, non appena la diabolica attività che tu e lui state portato avanti da qualche tempo, vi avrà fruttato abbastanza denaro, ve ne andrete via con i soldi guadagnati in quel modo così losco e vile, via lontano, dal grigiore e dalla nebbia del porto londinese.
Al mare, magari, in una casetta di legno e mattoni, con una veranda nella quale gustare un delizioso tè delle cinque con tanto di pasticcini al burro.
Dei veri pasticcini preparati con vero burro e non quella porcheria di farina dei poveri e margarina stantia a cui il tuo palato ha dovuto fare l’ abitudine negli ultimi anni.
Una vera casa con un caminetto e dei ceppi scoppiettanti al suo interno e magari una poltrona con dei braccioli e un buon libro.
Un libro con cui passare le lunghe e fredde serate invernali, anche se tu non sai leggere un granché bene, anche se lui se ne starà lì, vicino a te come un soprammobile.
Una casetta nei pressi del mare non sarebbe male, un molo dove passeggiare con lui, mano nella mano, come due novelli sposini innamorati e felici.
Anche se, di innamorata e felice ci sei solo tu, anche se pensi che il tuo amore e la tua devoluzione possano compensare le sue mancanze.
Puoi amare e essere felice per due, essere madre e padre per Toby, fingere per tutta la vita che tutto il resto non conti.
Puoi aspettare tutta la vita, se necessario, per vedere un solo e minuscolo cenno da parte sua, un contatto, magari un bacio o anche solo un piccolo e insignificante cenno di approvazione.
E’ questo che pensi mentre scendi con lui in cantina, verso il forno, perché lui, ora, un cenno, un brillio negli occhi, te lo ha mostrato.
Tutto il resto non ti importa, non conta.
Lui ti ama, ti vuole bene, vuole quello che brami anche tu.
Toby era completamente fuori strada, Sweeney non è pericoloso, non ti farà del male, ti sposerà e fuggirete insieme in quella deliziosa casetta, vicino al mare, con il servizio buono di porcellana nella credenza, due camere da letto con le lenzuola di lino, il caminetto, la veranda e tutto il resto.
Balli con lui, una danza frenetica e sempre più coinvolgente e pensi al vostro matrimonio e alla chiesa parata per l’ occasione, al vestito, ai fiori, gli anelli, al “I do” e al primo bacio da sposati.
Pensi al momento in cui lui ti porterà tra le braccia nella vostra nuova casa.
Pensi a tutto questo nel momento in cui lui apre lo sportello della caldaia e ti getta nel fuoco.
Tutto quel caldo e le fiamme ti avvolgono come un abbraccio, quello che lui ti ha sempre negato.
E per un istante pensi che si sia trattato di un incidente, che lui aprirà quel forno, che proverà a salvarti,
che ti perdonerà per quello che gli hai taciuto, che capirà che lo hai fatto per amore.
Poi questo istante ti consuma e dici addio alla tua vita e ai tuoi sogni.
Hai sperato fino all’ ultimo dei tuoi battiti.
La speranza ha scandito la tua vita, fino all’ ultimo respiro.
Ora è giunto per te il momento di arrendersi all’ evidenza, ma è troppo tardi, le fiamme ti hanno già consumata con il loro abbraccio mortale.
 
NdA:
Sweeney Todd è decisamente uno dei miei film preferiti e avevo in mente da un po’ di scriere qualcosa in questo fandom.
In questa shot, ho voluto mostrare le differenza tra Nellie Lovett e Sweeney, l’ una troppo sognatrice e a tratti manipolatrice, l’ altro pessimista e vendicativo.
A modo loro, entrambi vivono in una realtà distaccata da quella del loro tempo, nessuno dei due vive davvero, l’ una sogna e pianifica l’ impossibile, l’ altro odia e si vuole vendicare ha perso l’ umanità che aveva un tempo.
Il titolo è evocativo del modo di essere di Nellie, lei non ha mai perso la speranza, anche se, sin dal principio, era senza speranza, non aveva alcuna possiilità di avere un happy ending.
Spero che abbiate gradito e che abbiate voglia di scrivere qualche parere, spero che abbiate apprezzato questo mio primo tentativo nel fandom.
Alla prossima
lulubellula
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sweeney Todd / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula