Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Ulysses Moore2    06/12/2012    2 recensioni
Questo libro è una raccolta di storie per bambini tratte da quelle che mio papà si inventava prima di farci addormentare.A volte speravamo non finissero mai, ma puntualmente arrivava la buonanotte.
Sono tutte storie sane, senza violenza e parlano di bontà d'animo e di fratellanza.
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La scogliera guarda- mare
C’era una volta una scogliera che passava il tempo a guardare il mare e le navi che passavano; e intanto pensava:-Quanto vorrei avere un’avventura da qualche parte, ma mi tocca restare qui, annoiata.
La scogliera aveva un’amica: si chiamava Eleonora,era una nave cargo a cui a scogliera aveva raccontato le sue malinconie.
Quel giorno Eleonora si trovava con la scogliera nell’isola. Ad un certo punto le venne un’idea: era libera per un mese e perciò poteva segare la base della scogliera e caricare il resto su di lei.
Lo fecero e, dopo un giorno partirono per l’Antartide. Una volta arrivati iniziarono a esplorare ma proprio due notti dopo la prua della nave si incastrò su un ice-berg.
Indecise sul da farsi le due amiche decisero la soluzione più breve: la scogliera si lanciò in mare per liberare la prua; ma l’acqua era talmente gelida che la scogliera quasi si ghiacciò e la nave dovette recuperarla con il suo braccio meccanico.
Appena la scogliera si sghiacciò disse arrabbiatissima:-Basta! Ne ho abbastanza di avventure, torniamo subito a casa!
Appena la scogliera tornò a casa non si mosse più di li.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Ulysses Moore2