Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: lulubellula    06/12/2012    8 recensioni
Callie/ Arizona
Gocce di quotidianità, disastri, piccole manie, contrattempi e momenti tragicomici da vivere insieme ad una delle coppie più amate della serie tv.
Buona lettura!
"Dall'ultimo capitolo (Una mongolfiera ripiena di gelato):
“Grazie, Arizona”.
“Di cosa?”.
“Di amare così tanto la tua mongolfiera ripiena di gelato che ti renderà madre”.
“Sempre”.
Genere: Commedia, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash, FemSlash | Personaggi: Arizona Robbins, Callie Torres
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una focaccia in riva al mare

Parole chiave: Sabbia, unto, lavanderia, bocca

E’ una bella giornata di sole, una delle rare e quasi uniche giornate senza nuvole a Seattle.

Callie e Arizona sono appena scese dall’ auto, si sono ritagliate un pomeriggio di pura e semplice tranquillità coniugale, momento possibile grazie alla complicità di Derek che si è offerto di portare Sofia e Zola allo zoo.

Le due donne camminano per qualche centinaio di metri fino a raggiungere la spiaggia prescelta, una piccola e deliziosa insenatura semideserta, lievemente scossa da una leggera e frizzante brezza marina.

Il mese di marzo è ormai agli sgoccioli e la temperatura è mite ma decisamente non alta, come testimonia anche l’ abbigliamento delle due donne: giacca di pelle indossata sopra una maglia e pantaloni per Callie, giacca antivento e jeans per Arizona.

Giunte a destinazione, le due donne camminano verso l’ angolino di spiaggia che hanno adocchiato, trascinando i piedi sulla sabbia, riempiendosi le scarpe di minuscoli granelli dorati.

Callie estrae dal borsone che ha portato con sé una coperta a scacchi e la appoggia a terra, poi prende un sacchetto di carta contenente la loro merenda.

“Hai fame adesso o preferisci mangiare più tardi?” chiede ad Arizona.

“Adesso, ho un certo languorino. Oggi ho avuto molto da fare e ho saltato il pranzo”.

“Anche io, è stata una giornata pesantissima” le dice Callie.

“Che cosa hai comprato?” chiede incuriosita.

Callie estrae dalla carta due focacce alle olive.

“Le ho comprate al bar dell’ ospedale. Non saranno il massimo ma almeno sono commestibili e non posso dire lo stesso dei sandwich, quelli sì che avevano un aspetto davvero strano. Credo che risalgano al secolo scorso o giù di lì, sono dei cimeli” dice Callie.

Arizona le sorride e risponde: “Già, non mi fiderei ad assaggiarne neanche un morso, nemmeno sotto tortura”.

Callie intanto inizia a mangiare la focaccia, non ha un sapore cattivo, anzi è croccante e soffice al tempo stesso, tuttavia ha un piccolo, minuscolo difetto …

“C’ è troppo olio, guarda tutto quest’ unto! Ci potrei nuotare in tutto quest’ olio e poi deve contenere almeno un milione di calorie!” afferma Callie.

Arizona la osserva e poi le dice: “ E poi c’ è un altro piccolo inconveniente”.

“Quale?” chiede Callie incuriosita.

“Guarda la tua maglia” le suggerisce la donna.

Callie abbassa lo sguardo e la vede: una gigantesca e indelebile macchia d’ olio.

“No, no! La mia maglia preferita! Andata, rovinata, da buttare!” afferma Callie, arrabbiata a dispiaciuta.

“Forse potresti provare a portarla in lavanderia, vicino a casa nostra, con il mio maglioncino di cachemire hanno fatto miracoli!” le dice Arizona per cercare di tranquillizzarla.

“Credi che riuscirebbero a salvarla?”chiede Callie speranzosa.

“Sì, credo di sì. Ora però hai un altro problema: ti sei sporcata d’ olio, di nuovo” le dice la donna.

“Dove?” chiede Callie, lievemente preoccupata.

“Qui” le fa’ cenno Arizona indicando la sua bocca.

“ A questo però posso porre rimedio io” e si avvicina a baciare sua moglie, che la ricambia con entusiasmo.

Intanto, sullo sfondo, le onde del mare compongono la melodia di quel prezioso momento ritagliato apposta per loro due

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: lulubellula