Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: stillyna    09/12/2012    8 recensioni
Attenzione: il tema trattato nella seguente fan fiction è stra-gettonato! :P
Flash introspettiva, scritta di getto, incentrata principalmente sui pensieri di Goku la sera prima del tanto agoniato Cell Game.
Il titolo della flash non mi appartiene: è il nome di un film del 2010 con Julia Roberts, che preciso non centrare assolutamente nulla con la fan ficition. Diciamo che sono stata ispirata semplicemente da queste tre parole, ecco.
~
"Mangia, Goku. [...] Devi mangiare perché hai bisogno di forze per allenarti al meglio, per battere il nemico.
Prega, Goku. Prega che tutto andrà per il meglio.
Ama, Goku. Ama più che mai il pianeta che tante volte hai salvato."
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                                                                    

                                                                                                                                 Eat, Pray, Love. - Mangia, Prega, Ama.    


 

Mangia.
Mangia, Goku.
Sì, devi mangiare perché hai bisogno di forze per allenarti al meglio, per battere il nemico. A dir la verità, non ti è mai stato difficile farlo, anzi: chiunque ti conosca bene sa la felicità immensa che provi davanti a un bel pranzetto coi fiocchi!
Ma è la foga con cui ti appresti a divorare ogni portata, piatto dopo piatto, che ora è diversa.
Non stai mangiando con gioia, con quella serenità che da sempre ti caratterizza.
Mangi ogni pietanza frettolosamente, senza assaporarne il gusto.
Stai mangiando per fame, è vero, ma soprattutto per placare la tensione, per nascondere il tuo disagio dinanzi alla tua famiglia.
Mangi avidamente, probabilmente perché, anche se tenti di nasconderlo, hai paura.
Forse temi che la ciotola di spaghetti che stai per ingurgitare potrebbe essere l’ultima preparata da tua moglie, l’ultima che avrai il piacere di gustare e lodare apertamente per un po'.

Cell è un nemico potente, temuto da tutti.
Forse è troppo perfino per te, che sei l’ eroe della Terra.
Forse non sei abbastanza preparato .
Forse non sei all’altezza.


E allora…
Prega.
Prega, Goku.
Prega che tutto andrà per il meglio. Che te la caverai, come accaduto anche in passato.
Prega di essere pronto, di dare il tuo massimo.
Prega di farcela, Goku.
Per il bene del pianeta.
Per il bene dei tuoi cari.
Per la tua stessa vita.

Prendere o lasciare, non ti resta nient’ altro.

Perciò…
Ama.
Ama, Goku.
Ama più che mai il pianeta che tante volte hai salvato.
Ama fino alla fine i tuoi amici. Coloro che rischierebbero la pelle pur di darti una mano, pur di rimanerti accanto nonostante tutto.
Ama teneramente il tuo bambino. Battiti per ottenere un mondo migliore per lui, donargli quel futuro pacifico che gli è sempre stato negato.
Ama follemente tua moglie, la tua amata Chichi. Dimostrale quanto realmente è importante per te, amandola questa notte come non hai mai fatto prima.
E infine ama te stesso Goku, abbi fiducia.

Perché nulla è ancora stato scritto, sta a te giocare la partita.
Perché non è ancora detta l’ultima parola, Goku.

Il destino dell’umanità dipende solo da te.






 


Angolo di stillyna: Ma buonsalve a tutti, carissimi *w*
Lo so, questa roba fa schifo e sempre lo farà. È solo che l'ho scritta ormai, quindi perché non pubblicarla?
E... ancora, lo so, il periodo pre-Cell Game è uno dei più gettonati (ma questo l'hai già detto -.-" ndTutti)
Però io amo questa saga, mi piace sempre scriverci su. Vi prego, ditemi che non ho fatto un disastro con Goku, che non è OOC ç_ç  *si da all'ippica*
Grazie mille a tutti per la lettura, fatemi sapere che ve ne pare con una recensione se vi va. Se devo ritirarmi ditemelo subito :(
Baci :3

stillyna

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: stillyna