Serie TV > Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: KatiePeanut88    11/12/2012    5 recensioni
Una ricorrenza molto speciale da celebrare...
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cantuccio della Nocciolina (1):
*soffia via la polvere dalla cartella di EFP sul pc*  
Vediamo cosa ne esce. Sono due (brevi) capitoletti. 
___________________________________________________________________________________________________________________


 
“Pronta?” le chiede.
Lei annuisce. 
“Ok! Allora innanzitutto prendiamo il cioccolato e lo sciogliamo nel pentolino insieme al burro. Ecco, tieni il cioccolato, mettilo lì dentro” e così dicendo le porge tutto il necessario.
“Bravissima, ora mentre si sciolgono,  misuriamo e prepariamo tutti gli ingredienti!”
La guarda dall’altro lato della penisola della cucina con gli occhi enormi in attesa della prossima mossa.
“Serve mezza tazza di olio di semi“ le dà la bottiglia e il contenitore “ Riempi fino a dove c’è il fiorellino“

-          Ed ora la hit del momento, Conga dei Miami Sound Machine, tutta per voi in questa piovosa giornata di novembre!

Alza il volume della radio, questa canzone le è piaciuta da subito e anche la bimba davanti a lei sembra apprezzare dato che, forse non accorgendosene, tiene il tempo con il piedino battendolo sul pavimento.
“ Perfetto. Ora versa l’olio qui dentro. “ Le passa una grossa scodella di plastica arancione. 
Lei esegue tutti gli ordini con un’attenzione meticolosa. Tira fuori la lingua da quanto è concentrata. 
 “ Ahaha, ma sei bravissima!” Prende una frusta e, sicuramente è il ritmo coinvolgente della musica che la fa ballare, ma si ritrova ad ancheggiare spavalda davanti al lavandino. Ridono entrambe. 
La donna pesa la farina e la versa setacciandola nel grande contenitore colorato. 
Accarezza la guancia alla piccola davanti a lei e così facendo le lascia una scia bianca. “ Uh santo cielo, aspetta che ti faccio un altro baffo così sembrerai una bellissima coniglietta ”
“ Mammaaaaa nooo! “ la bimba ride gioiosa. 
“ Ma come no, vieni qui che ti prendo!” E si rincorrono per la stanza, la donna con la frusta in mano e la bambina con un cucchiaio di legno che è enorme. Alcune ciocche di capelli le sono sfuggite dall’elastico e si vede che la infastidiscono. 
“Non ti toccare i capelli mentre siamo qui coniglietta. Vai a metterti un cerchietto, che io preparo tutto così poi mescoliamo. E lavati le manine alla fine ” E le bacia la fronte.
Lei va in bagno a sistemarsi, è splendida. Il grembiulino viola sembra fatto apposta per lei anche se , essendo scalmanata come è, il fiocco dietro è quasi totalmente disfatto e la farina è ovunque fuorchè nella scodella. Ma questo è il bello di cucinare insieme a dei bimbi no? La sorpresa entusiasta, il divertimento nelle piccole cose, la trasformazione dei momenti più semplici in magia. Infatti la farina non è mai semplicemente farina: a volte è una pioggia di stelle, a volte una nevicata sorprendente. 
Ed è proprio dei bimbi stupirsi di tutto e credere sempre che ci sia qualcosa di più da cogliere in ciò che normalmente sembra banale.
La donna finisce di amalgamare quasi tutti gli ingredienti con la frusta e sorride ancora meravigliata da quella fortuna immensa che ha avuto.
Dopo alcuni minuti, la bimba torna: “ Mamma hai fatto? “
“Uh sì tesoro, ora guarda aggiungiamo il cioccolato al composto e mescoliamo”. Mentre spiega alla figlia cosa sta facendo, prende con una mano il pentolino e inclinandolo fa colare tutto il contenuto dentro la scodella con l’aiuto di una spatola che inaspettatamente, con un guizzo, punta contro la bimba la quale scoppia a ridere alzando le mani.
“ No No… Lo dico a papà!!”
“ Ahaha come lo dici a papà! Non oseresti!” e le sfiora il nasino disegnandole uno simpatico scarabocchio di cioccolato.
Lei dapprima tira fuori la lingua, arriccia il faccino, forse vuole provare a raggiungere il cioccolato così? Ahaha è troppo buffa. Poi con il dito, se lo passa sul naso, e rincorre sua mamma ridendo.
“ No no, ok ok hai vinto mi arrendo, vieni qui che ti pulisco!”. La donna, amorevolmente, si piega sulle ginocchia e si abbassa verso sua figlia, prende un angolo di stoffa del grembiule e le pulisce il visino.
“ Dai, ora inforniamo e poi bisogna aspettare” Si rialza, rovescia il composto nella teglia foderata. Apre il forno preriscaldato e ripone il tegame facendo attenzione. Tira fuori la lingua anche lei eseguendo il tutto. Ecco da chi ha preso la piccola. Chiude lo sportello e si volta verso lo scricciolo che la guarda con gli occhi verdi enormi: “ Va bene, ora dobbiamo aspettare che i brownies cuociano. Nel frattempo prepara il timer, tieni. Vai sul 25. “ le passa l’orologio a forma di ciliegia e la bimba attentamente lo imposta in modo corretto. 
“Mamma quando fa Drin te lo dico io !”. Tiene il timer tra le manine, come se quello fosse il compito più importante del mondo. Un’ enorme responsabilità. In effetti ha ragione, piccola. 
“ Va bene amore, stai attenta eh. “
 
Dopo una decina di minuti, mentre la mamma ha finito di lavare tutto, entra in cucina la bimba in braccio a suo padre, tutta fiera e trionfante: “ E’ arrivato papà! Guarda che cosa mi ha portato?”
“Ecco perché stavi urlando come una pazzerella!”
L’uomo sorride a sua moglie teneramente, poi schiocca un bacio sulla guancia a sua figlia: “ Per il compleanno della mia coniglietta ho pensato che questo potesse essere il regalo giusto!” dice rivolto a suo moglie, la quale porta gli occhi al cielo come solo lei sa fare. Quell’uomo la farà uscire pazza.
Nella gabbietta c’è un piccolo coniglietto nano, grigio e bianco, che sta in un angolino, forse troppo spaventato dal rumore e dalla confusione nel quale è stato appena catapultato.
“ Mamma, dici che a Chloe piaceranno i brownies che abbiamo fatto?”
“ Caspita, le hai già trovato un nome? Tesoro, i coniglietti non possono mangiare i brownies… Ora le diamo un pezzettino di mela e un po’ d’acqua e poi lo sistemiamo in sala, in un posto tranquillo. Che dici?” chiede la donna a sua figlia.
La piccola è entusiasta, non sta più nella pelle. “ Posso tenerla in camera? Così se fa brutti sogni, ci sono io e le posso raccontare una storia!”
Quanto è dolce. 
“Va bene piccola, però la gabbia deve essere sempre pulita. Ti aiutiamo io e papà a tenerla in ordine. “ Forza vai a portare Chloe in cameretta con calma, e poi sforniamo i dolcetti.”
“Grazie!” la bimba abbraccia le gambe della sua mamma, le stringe forte forte, poi solleva la casetta di Chloe e la porta piano piano in cameretta.
Il timer suona.
“ Allora, quest’anno brownies?” chiede l’uomo con un tono canzonatorio mentre cinge la vita di sua moglie con le braccia.
“Sì, al cioccolato. Ci siamo divertite un mondo a farli!”
“Come tutti gli anni amore. D’altronde, una tradizione è una tradizione. Per ogni compleanno, fate un dolce insieme da quando ha 4 anni!”
“ Già. Voglio mantenere questi momenti. Chissà quando crescerà e non mi vorrà più avere intorno. “ dice lei, agitando il guanto da cucina che indossa per non bruciarsi con il tegame ustionante. 
“Non accadrà mai, lo sai benissimo. Ti adora! Ti adoriamo…“
“ Beh, io adoro questa tradizione e la voglio mantenere, per sempre. Grazie per essere riuscito a passare a prenderle il regalo. Sarei andata io domani mattina prima di andare al lavoro!” 
“Figurati. “
“Dai, chiamala che ora facciamo merenda tutti insieme” gli sfiora il viso e lo bacia. Quanto ama quest’uomo. Un amore profondo e semplice, chiaro e limpido. Un amore “naturale”.
“Uh…Signora Beckett così mi fa arrossireeeee…..” le dice mentre le accarezza i capelli. “Katieeeee vieni che mamma ha tagliato i brownies e sono buonissimi!!” e così dicendo Jim bacia sua moglie di nuovo, velocemente, dato che sa che sua figlia spunterà da un momento all’altro e non vuol proprio farsi cogliere in momenti imbarazzanti, a questa età i bimbi fanno già troppe domande.
“Ewwwwh papà!” la piccola si passa una mano sugli occhi e fa una smorfia di disgusto nel vedere il gesto di affezione tra i genitori.
“Ahaha, non fare così Katie, dai dai. Tieni un brownie, buon compleanno piccola mia” Jhoanna abbraccia forte la bimba e le porge un dolcetto. “Uh aspetta, ci siamo dimenticate lo zucchero a velo!”
“Mamma! È la polvere di fata! Come fai a dimenticartela” Katie si porta la mano alla fronte, sconsolata scuotendo la testa. Quella mancanza della madre era davvero imperdonabile.
“Davvero Jo, come hai fatto?” la canzona sua marito, facendole l’occhiolino.
“Scusatemi! Scusami amore, mi era passato di mente. Tieni, spargi tu la polvere magica. Ed esprimi un desiderio” E porge il contenitore dello zucchero a sua figlia la quale comincia ad agitarlo  e fa andare in ogni dove qui granelli finissimi.
“Bravissima! Tieni, ora si mangia!” e così dicendo le porge un quadratino al cioccolato non prima di non soffiarci sopra facendo volare tutto lo zucchero sul volto di Katherine.
“Mammaaaa ma  ma maaaaa…ora?”
“Mmmm ora….” risponde la donna mentre faceva finta di pensare…
Jim da un’occhiata di intesa a sua figlia, lei apre la bocca emozionata e ansiosa, poi dice a sua madre: “Tieni mamma, il tuo brownies……” e soffia a sua volta sulla copertura leggera bianca che si alza e va sul volto di Johanna.
Tutti quanti scoppiano a ridere di gusto.
“Ahaha Brava coniglietta! Così la mamma impara  a fare la furbetta !”
“Ma come così la mamma impara! Tu dovresti essere l’adulto, dovresti insegnarle…che lo zucchero si soffia da sotto e si deve prendere tanto fiato!!” e mentre parla, non riesce a trattenere il sorriso. Poi si volta verso sua figlia: “Tanti auguri amore mio”
“Grazie mamma, ti voglio bene”. Kate sapeva che in quel momento la polvere di fata aveva fatto una magia perché era la bimba più felice del mondo con una mamma, un papà  e un coniglietto che le avrebbero voluto bene per sempre. 

____________________________________________________________________________________________________________________________


Cantuccio della Nocciolina:
Il secondo capitolo attende di essere pubblicato a breve, è già scritto (stupiamoci)
un saluto
RM
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: KatiePeanut88