Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LiberTea    12/12/2012    2 recensioni
"Il problema era quel posto. Il problema era quella grande distesa di ghiaccio scintillante su cui si trovavano. Il problema erano quei dannati arnesi che era stato costretto a infilarsi ai piedi. Il problema, per farla breve, era che lui si era sorbito un viaggio in aereo di otto ore tra bambini urlanti e famigliole chiassose solo per andare a trovare quello stupido americano durante le feste natalizie e lui l'aveva portato a pattinare. A pattinare."
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cold December Night

"Alfred, per l'amor del cielo."

"Qual'è il problema?"

Qual'è il problema, chiedeva lui. A volte l'inglese si domandava veramente se l'altro fosse davvero così stupido o facesse solo finta.
Il problema era quel posto. Il problema era quella grande distesa di ghiaccio scintillante su cui si trovavano. Il problema erano quei dannati arnesi che era stato costretto a infilarsi ai piedi. Il problema, per farla breve, era che lui si era sorbito un viaggio in aereo di otto ore tra bambini urlanti e famigliole chiassose solo per andare a trovare quello stupido americano durante le feste natalizie e lui l'aveva portato a pattinare.
A pattinare.
Non a cena in un ristorante d'alta classe. Non in una suit di lusso. No, il suo adorabile fidanzato aveva pensato fosse più romantico trascinarlo a Rockefeller Center.

"Alfred, sai che io non so pattinare?"

L'americano sorrise, uno di quei sorrisi che illuminavano la stanza, uno di quei sorrisi a cui Arthur non sapeva resistere, per poi rispondere con una scrollata di spalle: "Te lo insegno io!"

Oh giusto. L'inglese si era quasi dimenticato di avere a che fare con Mister Soluzione Facile.
Doveva essere estremamente rilassante essere lui, sparare sentenze ovvie senza riflettere, senza considerare le circostanze e soprattutto i sentimenti altrui.

Arthur sbuffò: "Credo che tu non abbia capito. Io non pattinerò."

Il sorriso dell'altro cadde improvvisamente. "P-perchè no?!"

"La vera domanda è perchè, non 'perchè no'! Si può sapere cosa ti passa per la testa? Per quale assurdo motivo siamo qui?"

Alfred abbassò il capo, guardando l'altro di sottecchi con un'espressione compassionevole: "Perchè è un posto romantico, Artie..."

Il suo concetto di 'romantico' era da sempre un mistero per l'inglese. Cosa c'era di tanto romantico in quella pista affollata, dove si poteva solamente girare e rigirare in tondo per ore, ammesso e non concesso che si fosse in grado di farlo?
Arthur era estremamente in dubbio, non sapendo se fosse il caso di fare un commento sarcastico oppure no. Dopo varie liti aveva imparato a tenersi a bada, perchè a volte una frecciatina acida di troppo faceva crollare definitivamente i nervi del fidanzato.
Ma quella volta non riuscì a trattenersi: "Come il fast food in cui mi hai portato per San Valentino?", chiese incrociando le braccia al petto e inarcando un sopracciglio.

Alfred alzò gli occhi al cielo: "Oh, avanti! Ancora quella storia?"

"Mi hai portato in un dannatissimo fast food, Alfred. Per San Valentino."

"Facevano un'offerta speciale alle coppiette, Arthur. Metà prezzo."

L'inglese colse perfettamente il tono altrettanto canzonatorio dell'altro, e la cosa non gli fece piacere: se c'era uno stronzetto sarcastico, quello era lui. E solo lui.

"Non ti azzardare a farmi il verso!"

"E tu smettila di lamentarti!"

"Lo vedi? Stiamo litigando per colpa tua."

"Prendimi per mano."

"Cosa?!"

"Prendimi per mano, dannazione!"

Alfred lo stava guardando serio, mentre gli porgeva le mani con i palmi rivolti verso di lui.
Se non lo avesse conosciuto bene, Arthur avrebbe pensato che stesse cercando di ignorarlo e si sarebbe arrabbiato ancora di più. Ma la verità era chiara: non voleva litigare. Voleva davvero che quella stupida serata fosse speciale per entrambi.
Con un sospiro, l'inglese alzò gli occhi al cielo per poi afferrare le mani dell'altro.

"Se mi fai cadere davanti a tutte queste persone, giuro che scavo un buco nel ghiaccio a mani nude e ti ci butto dentro."

"Non succederà, perchè io sono un fantastico eroe. E gli eroi non permettono che le loro damigelle si facciano male al fondoschiena."

"Io e il mio fondoschiena avremmo qualcosa da ridire in merito."

"Sta zitto e seguimi."

Alfred iniziò a muovere i pattini con un movimento lento ma deciso, trascinando con sè Arthur. Questi, di riflesso, strinse più forte le mani dell'americano e cercò di mantenere l'equilibrio.

L'inglese, che aveva gli occhi fissi al suolo in preda al terrore di cadere, alzò lo sguardo quando si rese conto che l'altro stava ridendo di gusto.

"Che diavolo hai da sghignazzare tanto?!", chiese stizzito mentre un lieve rossore gli imporporava le guance. Dio, che situazione imbarazzante.

"Che grazia, Mister Kirkland!", esclamò l'altro ridendo di gusto.

Arthur ringhiò: "Se non la pianta le tiro un sinistro su quel suo brutto muso da yankee, Mister Jones."

L'americano soppresse le risate in qualche modo, e guardando l'altro disse: "Devi muovere i piedi verso l'esterno. Come un pinguino."

L'inglese, preso dal panico, ripetè pedissequamente il consiglio del fidanzato "Come un pinguino...Aspetta, mi prendi in giro?"

Ennesima risatina. "No, dico sul serio. E' così che si mantiene l'equilibrio."

Dopo qualche minuto, Arthur riuscì incredibilmente a muoversi nel modo corretto.

"Proprio così, dolcezza."

"N-Non chiamarmi dolcezza!"

"Credevo ti piacesse..."

"Non quando siamo in pubblico!"

Era incredibile. Come poteva Alfred essere tanto stupido, imbarazzante e adorabile allo stesso tempo? La cosa era frustrante.

"Movimentiamo un po' la situazione, ti va?"

Senza che l'altro avesse il tempo di rispondere, l'americano accellerò il ritmo.
Arthur non sapeva bene come, ma i suoi piedi avevano iniziato a muoversi senza aspettare un comando da parte del cervello, scattando in avanti. E findendo inesorabilmente per inciampare.
Ci vollero pochi istanti, in cui Arthur si vedeva già disteso per terra, spalmato sul ghiaccio mentre l'americano rideva della sua figuraccia.
E invece non accadde.
Al posto della superficie ghiacciata, un corpo morbido e caldo avvolto intorno al suo.
Al posto delle risate sguaiate, un sussurro soffiato contro il suo orecchio: "Ehi, tutto a posto?"

L'inglese ci mise un po' a realizzare quello che effettivamente era successo, o semplicemente non aveva fretta di realizzarlo. Gli bastava intuirlo, gli bastava rimanersene lì con gli occhi ancora serrati per lo spavento e il viso affondato contro quel bomber di pelle che conosceva tanto bene.
Perchè se avesse aperto gli occhi, se fose tornato alla realtà, l'imbarazzo per quella situazione avrebbe prevalso, e il suo orgoglio lo avrebbe fatto allontanare repentinamente dal suo Alfred. E dopo tutto quel tempo passato lontano da lui, non aveva fretta di lasciarlo.

Un altro sussurro: "Artie...?"

"Stai zitto."

"Stai bene?"

"Stavo meglio prima che tu aprissi quella tua stupida bocca."

A quel punto Arthur aprì gli occhi, e alzò lo sguardo, per incontrare quei due meravigliosi frammenti di cielo che tanto amava, che aveva amato sempre. Notò che il viso dell'americano era arrossato, forse per il freddo pungente; poi, la sua attenzione si concentrò sulle sue labbra, trovandole leggermente screpolate ma non per questo meno belle.
Sentì un forte calore salirgli alle guance, ma non si scostò, combattendo quella vocina nella sua testa che in quel momento gli stava dando dell'idiota.

"Hai visto? Ti ho afferrato al volo prima che cadessi.", mormorò Alfred facendogli l'occhiolino.

Arthur lo guardò in tralice: "Non avresti avuto questo problema se fossimo andati in un ristorante."

L'altro rise, per poi avvicinarsi di nuovo al suo orecchio per bisbigliare: "Ma in un ristorante non avrei certo potuto abbracciarti così."

A quelle parole, l'inglese non potè evitare di sorridere. Era in momenti come quello che capiva quanto quel ragazzo non fosse affatto stupido, anzi. Era furbo, era dannatamente furbo.

"Oh, quindi era tutto finalizzato a palpeggiarmi?", chiese Arthur inarcando un sopracciglio.

"Non dirlo in quel modo, perde tutto il suo lato romantico!", si lamentò Alfred, imbronciandosi.

Arthur stava per rispondere, per ribadire che no, dannazione, per quanto si sforzasse non riusciva a trovarci nulla di romantico in quel posto.
Ma poi qualcosa di piccolo e gelido gli poggiò sul naso, facendolo rabbrividire. E poi un altro, sulla guancia sinistra, e un altro ancora sulla fronte.

"Guarda! Sta nevicando!", esclamò l'americano alzando gli occhi al cielo.

Dal cielo nero infatti cominciavano a scendere, lenti e silenziosi, migliaia di piccoli fiocchi bianchi che andavano a posarsi su di loro con piccole carezze ghiacciate.
Arthur li fissò a lungo, mentre si posavano sulle sue ciglia. Poi abbassò lo sguardo sul ragazzo che lo stava ancora stringendo a sè. E stranamente non gli importò più di nulla. Nè della pista di pattinaggio, nè dei pattini che aveva indosso, nè della gente che gli sfrecciava accanto. C'erano solo loro, lui e il suo stupido americano, che ora se ne stava con la bocca spalancata per afferrare i fiocchi di neve con la lingua.

"Sai, forse non avevi tutti i torti.", mormorò.

Alfred abbassò lo sguardo su di lui, sorridendo: "Che intendi dire?"

L'inglese esitò un istante, per poi proseguire: "Bè...questo è abbastanza romantico, credo."

L'espressione dell'altro si illuminò: "Certo che lo è. C'è la mia bellissima faccia alla voce 'romanticismo' sul vocabolario, controlla pure!"

Arthur scoppiò a ridere. Rideva, rideva davvero di gusto senza capire perchè, in fondo quella battuta faceva davvero tristezza.

"Buon Natale, idiota.", fece poi, tra una risata e l'altra.

Alfred rise a sua volta, e si sporse in avanti per schioccargli un casto e rapido bacio sulle labbra che comunque ebbe l'effetto di una scarica elettrica sul corpo dell'altro.

"Buon Natale, Artie."



"So please just fall in love with me, this Christmas
There's nothing else that I will need, this Christmas
Won't be wrapped under a tree, I want something that lasts forever, so kiss me on this
Cold December night"



Angolino dell'Autrice:

Salve a tutti!
Alla fine mi sono arresa allo spirito natalizio e, nonostante mi fossi ripromessa di non farlo mai, ho pubblicato qualcosa ispirato al Natale. Come sono mainstream :')
Ovviamente la citazione è presa dalla canzone "Cold December Night" di Michael Bublè, che personalmente io adoro.
Comunque sia, spero che la shot vi sia piaciuta! Un commentino o una critica costruttiva sono sempre bene accetti uwu
See ya soon, people!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LiberTea