Anime & Manga > Kuroko no Basket
Segui la storia  |       
Autore: Shichan    15/12/2012    2 recensioni
[Raccolta natalizia, 8 flashfic, 8 pairing.]
1. Pupazzo di neve: Parola sua, un ragazzo più idiota non poteva averlo. [TakaMido]
2. Regalo: Per un verso o per l’altro, era facile immaginarseli. [KiKuro]
3. Renna: Lo strozzerà con le lucine, altroché. [KagaKise]
4. Nevicata: Kise conosce troppo bene quell’espressione per non capirla al volo, e imbronciarsi. [AoKise]
5. Babbo Natale: A dirla tutta, non sa bene come sia riuscito a convincerlo. [KagaKuro]
6. Vischio: Il primo bacio non se l’era mai immaginato. [KiyoHyuu]
7. Cioccolata calda: Non è una novità che Murasakibara sia freddoloso. [MuraHimu]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Disclaimer: i personaggi sono copyright di Fujimaki Tadatoshi.
Prompt: pupazzo di neve
Note: una raccolta a tema natalizio, com’era intuibile. Vari pair, giacché sono tutti piccoli regali per diverse persone, e nel limite del possibile ho cercato di scrivere delle loro OTP, o almeno dei pair preferiti <3
Chiedo venia, ho cercato di fare del mio meglio anche per i pair di cui non sono affatto pratica: spero piacciano comunque – o che almeno non portino disastrosi effetti collaterali (?) 8D
Dedica: questa prima, a Takachan e Antonella <3

 

Midorima Shintarou era di quelle persone che non amavano il Natale, ma neanche l’odiavano in effetti. Privo dell’intero contesto religioso di cui la festività godeva fuori dal Giappone, rimaneva poco a suo avviso, a meno che tu non fossi un bambino – razionalmente capiva che l’insieme delle luci, dei doni e delle decorazioni potessero affascinare i più piccoli, dopotutto.
«Shinchan, Shinchan, guarda!»
…E chi con il cervello di un bambino ci era rimasto nonostante l’età anagrafica.
Lui non odiava il Natale, davvero, ma non si poteva pretendere che ne fosse entusiasta dopo che Takao Kazunari si era non solo presentato lì alle nove del mattino – quale parte di vacanze natalizie gli era sfuggita? –, ma aveva insistito per strapparlo al piacevole calore di casa Midorima per qualcosa che, nel momento stesso in cui il moro l’aveva definita “di importanza vitale”, Shintarou aveva compreso si sarebbe rivelata a dir poco stupida.
Scatenandogli una discreta quantità di istinti omicidi.
Come sempre aveva avuto ragione: era chiaro mentre, in quel momento, osservava il pupazzo di neve – mezzo storto, oltretutto – fatto dal moro.
Lui stava patendo il freddo per quel coso?
«…Takao.» un richiamo che, data la voce esasperata, la diceva lunga anche senza aggiungere altro, ma che in risposta aveva ricevuto una risata divertita.
«Daaai, Shinchan, è divertente!» aveva ribattuto Takao, portando una dito guantato – ma freddo, a forza di modellare neve – a pungolare la guancia del più alto.
«Sarà divertente per te. E fosse almeno dritto e finito, Bakao!» aveva esclamato, lo sguardo al pupazzo leggermente sbilenco, con il naso – un legnetto – che minacciava di cadere a momenti.
«Ah, aspetta!» ed era stato un attimo quello impiegato per togliere la sciarpa, metterla al pupazzo e tornare ad affiancare Midorima soddisfatto.
«…Le persone stupide si ammalano per motivi stupidi.»
«Prestami la tua sciarpa Shinchaaan.»
«Eh?!»
Veloce era stato il movimento con cui si era avvicinato a lui, si era appropriato di una parte di sciarpa e se l’era fatta passare dietro il collo, con il risultato di una distanza misera tra i loro visi, che gli aveva permesso di far sì che le loro labbra si sfiorassero appena, con dolcezza.
«Non è bello il Natale, Shinchan?» aveva chiesto, come se non ci fosse modo migliore di passarlo che non fosse come due idioti, al freddo, a condividere una sciarpa in due perché l’altra la si dava ad un oggetto inanimato e già congelato di suo.
Parola sua, un ragazzo più idiota non poteva averlo.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroko no Basket / Vai alla pagina dell'autore: Shichan