Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: almostnice    16/12/2012    3 recensioni
SPOILER! Per chi non ha letto "Città delle anime perdute".
Dal testo:
Clary si avvicinò ancor più a Sebastian, in modo che le loro fronti quasi si sfiorassero, la lama angelica gli affondava così in profondità nel petto che sembrava la punta stesse per uscirgli dalla schiena.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Clarissa, Jonathan
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Clary si avvicinò ancor più a Sebastian, in modo che le loro fronti quasi si sfiorassero, la lama angelica gli affondava così in profondità nel petto che sembrava la punta stesse per uscirgli dalla schiena.

Respirava a fatica per quegli ultimi secondi che la vita gli avrebbe concesso.

-         Quella volta – disse Clary con un filo di voce – mi chiedesti se ti avrei voluto bene, nel caso fossimo cresciuti insieme.

Lo guardò fisso nei suoi occhi neri come la pece, la spada angelica che brillava prima di iniziare a dissolversi.

-         –  Ora ho la risposta: sì, ti avrei voluto bene. Avrei amato Jonathan Christopher Morgenstern con tutto il mio cuore e la mia anima. L’avrei amato, come solo una sorella può fare, e lo amo, nonostante tutto. Amo il Jonathan che non è mai venuto in contatto con una goccia di sangue demoniaco, amo mio fratello mai nato, mio fratello morto alla nascita.  Lo amo tanto.

Un sorriso amaro le deformò il viso.

-         Ma tu.. Tu non sei Jonathan; non lo sei mai stato. Sei soltanto un demone. Jonathan Christopher Morgenstern non esiste, e nonostante questo ha tutto il mio amore. No, non capirai mai perché.

Sebastian chiuse gli occhi e dopo qualche secondo Clary pensò davvero fosse morto. Poi li riaprì, e non erano più neri. Erano verdi, lo specchio dei suoi.

Sebastian parlò e a Clary sembrò fosse la prima volta, in tutta la sua vita, che sentiva quella voce.

-         –  Ti avrei amata anch’io, sorellina. Ti amo tanto.

Jonathan chiuse gli occhi. Per sempre.

NdA:
Perchè Jonathan non è Sebastian. La frase "No, non capirai  mai perchè." la dice Jace quando torna in sè grazie alla bruciatura da aegis.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: almostnice