Libri > Orgoglio e Pregiudizio
Segui la storia  |       
Autore: MM_White    16/12/2012    3 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Elizabeth avesse promesso a Lady Catherine de Bourgh che non avrebbe sposato suo nipote Darcy? Questa storia comincia proprio da qui, per reinventare il finale. Oltre all'orgoglio e al pregiudizio si insinueranno tra i due protagonisti molti altri sentimenti, come la Passione.
«Ebbene sì, provo dei sentimenti per lei,» disse allora Darcy con impeto «che cosa cambia adesso? Ti rispondo io: niente! Io rimarrò Darcy, l'uomo ricco e arrogante, padrone di Pemberley, lei invece rimarrà Elizabeth, con i suoi libri, la sua ingratitudine e i suoi pregiudizi. Non potremo mai stare insieme».
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


«Elizabeth riuscì a dominare a stento il turbamento suscitato in lei da quella visita tanto inaspettata, e per ore non potè pensare ad altro. A quanto pareva, Lady Catherine si era presa il disturbo di venire da Rosings con l'unico intento di troncare il suo presunto fidanzamento con Darcy. Ma da cosa fosse nata la voce del loro fidanzamento non riusciva propro a immaginarlo, finchè pensò che il fatto che lui fosse amico intimo di Bingley e lei la sorella di Jane poteva bastare a far nascere quell'idea, in un momento in cui l'attesa di un matrimonio ne faceva facilmente desiderare anche un secondo. Lei stessa non aveva potuto non pensare che il matrimonio di sua sorella avrebbe fatto incontrare più spesso anche loro due.»


Pochi giorni dopo la visita di Lady Catherine de Bourgh, Bingley e Darcy fecero visita a Longbourn. I gentiluomini arrivarono presto e prima che la signora Bennet avesse avuto il tempo di dire a Darcy che avevano ricevuto la visita di sua zia, pensiero che per un momento aveva terrorizzato Elizabeth, Bingley, che desiderava restare solo con Jane, propose a tutti una passeggiata. L'idea fu accettata anche da Elizabeth, che, avvertendo un pò di agitazione dato che sicuramente avrebbe incrociato più volte lo sguardo di Darcy, si fece coraggio in quanto doveva trovare il momento giusto per stroncare ogni suo sentimento.
Con loro si unì anche Kitty, ma ben presto Elizabeth e Darcy rimasero soli. Era venuto il momento di mettere in atto la sua decisione e, sentendosi coraggiosa si affrettò a dire: «Spero che con il tempo lei sia riuscito a dimenticare i suoi sentimenti nei miei confronti, signor Darcy». Lui la guardò sorpreso, rivelando un'aria dispiaciuta. Elizabeth non riusciva a sostenere il suo sguardo, consapevole che se lo avesse fatto, gli occhi non sarebbero riusciti a nascondere l'amore che provava nei suoi confronti, tradendo il tono spregievole con il quale moderava le parole. Quando Darcy, dopo aver riflettuto, aprì bocca per risponderle, lei lo interruppe. Doveva dire tutto in maniera rapida, altrimenti non avrebbe raggiunto il suo scopo.
«Le rivelo che anch'io ad un certo punto ho provato per lei una forte stima» disse con un leggero tremore nella voce «vorrei ringraziarla per come si è comportato con mia sorella Lydia, ma volevo assicurarle che oltre a questo ancora oggi non provo nient'altro nei suoi confronti».
«Ne sono certo, signorina, io non spero più che lei possa innamorarsi di me».
Elizabeth abbassò il capo. Da quando aveva saputo la verità sulla faccenda di Lidya, voleva esprimergli tutta la sua riconoscenza per la generosità mostrata. Ma doveva sforzarsi di apparire ai suoi occhi come la donna più odiosa di questo mondo, doveva sembrare ingrata, sgradevole e testarda nel perseguire i propri pregiudizi. Così facendo sarebbe riuscita ad allontanarlo da lei, ma risultava dannatamente difficile. Elizabeth desiderava la sua stima, il suo amore.
Darcy non parlò più. La ragazza voleva riaprire una conversazione ma ripensando alle parole di Lady Catherine, non potè non provare una certa inquietudine e agitazione sulle possibili conseguenze di una ostinata intromissione da parte sua.
Le coppie si riconciliarono nell'atrio. Bingley e Jane erano radiosi, sul viso di entrambi vi era un gioioso sorriso mentre Darcy ed Elizabeth non riuscivano a nascondere la loro tristezza. Lui si sentiva nuovamente umiliato e sconfitto, lei non poteva che odiare se stessa, consapevole che se l'uomo che le stava accanto non era felice era solo per colpa sua. Sperò in silenzio che il tempo sarebbe riuscito a risanare le ferite di entrambi.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Orgoglio e Pregiudizio / Vai alla pagina dell'autore: MM_White