Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Lothiriel    12/07/2004    5 recensioni
Ambientato qualche giorno dopo l’incoronazione del re… Purtroppo i due personaggi (che sono anche i miei preferiti) sono molto difficili da rendere, e non ho idea di come mi sia venuto! PS: il racconto è riferito ai fatti come si svolgono nel libro (cioè Faramir lascia andare Frodo di sua spontanea volontà, e non desidera assolutamente prendere l’Anello, né portarlo a Minas Tirith), e non come nel film! Lo dico perché altrimenti temo che non si capisca molto...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Faramir, Frodo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Ma se non fosse stato per Gollum,

 

If ever beyond hope you return to the lands of the living and we re-tell our tales, sitting by a wall in the sun, laughing at old grief, you shall tell me then.

(from The Forbidden Pool, in The Two Towers)

 

 

“… e se non fosse stato per Gollum, la missione sarebbe stata vana, proprio alla fine”.

La voce di Frodo è perfettamente calma, seppure forse un poco velata di amarezza, mentre pronuncia queste ultime parole. Terminato il suo racconto, tace. I suoi occhi chiari guardano lontano, verso est.

Seduti sulle alte mura della Cittadella, possiamo vedere sotto di noi tutto il Pelennor, inondato di luce nel sole del mattino. Laggiù, oltre Osgiliath, una lieve foschia segna il corso del fiume Anduin.

Frodo si volge verso di me e sorride. “Ma è stato il nobile gesto del capitano Faramir che ha permesso tutto questo. Ed io non dimenticherò mai l’amicizia che mi avete mostrato”.

“Ho fatto semplicemente ciò che ritenevo giusto; anche se forse qualcuno non la pensava allo stesso modo”. Mi interrompo bruscamente, mentre ricordi dolorosi mi assalgono.

“Mi dispiace per vostro padre”, replica Frodo. Il suo sguardo limpido pare aver letto nei miei pensieri.

Ci guardiamo, in silenzio; e possiamo capirci senza parlare.

Poi, voltandomi indietro, rimango a fissare lo stendardo del re che sventola dalla Bianca Torre.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel