Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: None to Blame    20/12/2012    5 recensioni
SPOILER 5x11
Le si avvicinò, per quanto fosse possibile, ed impose alla sua voce di restare calma. Se lei avesse notato una crepa nella maschera di impassibilità del suo volto sarebbe stata la fine. Per entrambi.
« Kara »
Genere: Angst, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Mordred
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Un lezzo di marcio e umido permeava le pareti della cella. Un tenue chiarore stava prendendo il posto della notte ed il suo cuore si appesantiva tanto più luminosa si faceva la mattina.
La guardò, il viso che splendeva nella penombra, gli occhi velati di paura malcelata. Le si avvicinò, per quanto fosse possibile, ed impose alla sua voce di restare calma. Se lei avesse notato una crepa nella maschera di impassibilità del suo volto sarebbe stata la fine. Per entrambi.

« Kara »

La ragazza gli piantò lo sguardo in viso. Occhi che aveva amato, che temeva d'aver dimenticato, occhi che gli stavano per esser sottratti, strappati da un'antica ingiustizia che surclassava la fratellanza.
Kara strinse fra le mani la sbarra che li divideva, cercando il suo vecchio amico, una fune alla quale aggrapparsi per non cadere nella disperazione.
Mordred le accarezzò le dita, stringendole le mani, infondendole una sicurezza che neanche lui possedeva.

« Sarò con te. Non aver paura, io sarò con te. »

Ed il terrore si sciolse sulle guance di lei, terrore e rimpianto d'un passato, una carezza sulle labbra ed il sorriso di lui che sperava l'avrebbe accompagnata fin sulla forca.

Kara sapeva che il suo sacrificio ed il dolore di Mordred avrebbero portato a termine la missione, ciò che il suo animo più desiderava, quello che era giusto per il futuro e per gli emarginati come lei.
Non c'era altro modo.

E fu con il peso di quella consapevolezza che si impose di non stamparsi in mente il suo volto mentre il carnefice spingeva la leva.

Ma la corda si tese e lei spirò col suo nome che le colava dalla bocca ed un urlo disperato in fondo al cuore.

 

 

 

 

 

 



 

 

 

NdA

Flashfic senza alcuna pretesa in onore dell'undicesima puntata della quinta stagione. 

Ho sempre detestato Mordred, perché, nonostante tutto, non l'ho mai visto come "il cattivo della situazione" e mi sembrava troppo perfettino e leale. Bene. Quest'ultima puntata è grandiosa. La storia d'amore tra Kara ed il nostro giovane druido-cavaliere mi ha colpita molto. E, finalmente, abbiamo la vendetta di Mordred. Ora sì che si ragiona. Non vedo l'ora di scoprire che succederà. 

Accetto critiche costruttive e distruttive!



 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: None to Blame