Film > Sherlock Holmes
Ricorda la storia  |      
Autore: MonMon    21/12/2012    0 recensioni
Quella donnina dall'abito azzurro cielo,non è che la odiasse,no,è solo che la trovava semplicemente insopportabile sotto ogni punto di vista...come tutte le altre fidanzate a cui Watson l'aveva presentato
Genere: Slice of life, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note:
-Le parti scritte usando gli ''*''sono del testo di una canzone di Ayumi Hamasaki chiamata ''Is this love?'' mentre quelli con due ''**'' da quella del film di Evita che porta il nome di ''Goodnight and thank you''.Ho usato la traduzione in inglese per mantenere un certo collegamento con la seconda.

-Questi sono i link delle due canzoni:
Is this love- http://video.bigmir.net/show/56930/
Goodnight and thank you- http://www.youtube.com/watch?v=4sa9oMej5B8

 

                                                               Is this love...?

 

 

                                                                        *Unable to move,I just kept standing there.

                                                                         ''Why isn't it me?''I asked,but it's not some

                                                                                                    kind of foolish example.*

 

Chiacchiere e risate,confusione,mentre un'orologio ticchettava.
Lui pensava,rifletteva,e naturalmente faceva ciò che gli riusciva meglio:Osservava.
Quella donnina dall'abito azzurro cielo,non è che la odiasse,no,è solo che la trovava semplicemente insopportabile sotto ogni punto di vista...come tutte le altre fidanzate a cui Watson l'aveva presentato.
Per l'investigatore erano una peggio dell'altra,senza se e senza ma,inoltre aveva iniziato seriamente a chiedersi se il dottore avesse un particolare talento,radar o calamita per trovarsi sempre lo stesso stampo di femmina:Alcune di loro poi,parlavano squittendo,mah!
In ogni caso,in un modo o nell'altro,volente o dolente,era finito lì,in quel ristorante,con i due piccioncini che si lanciavano occhiate e ridacchiavano parlando di cose che-a suo dire-non avevano nè capo nè coda.
La sua maggior consolazione in quel momento era data dalla cena,strano a dirsi per lui che era capace di lunghe ore d'inappetenza.
Così mangiava lentamente mentre il più delle volte,quando veniva interpellato,si limitava a sorridere,annuire e bere lunghe sorsate,possibilmente di vino o qualunque altro alcolico nel raggio di 5 miglia.
Per il resto,continuava ad osservare tutto in silenzio:Erano presi nel loro piccolo mondo che non lo includeva e questa cosa gli faceva sentire un peso allo stomaco e non era di certo la sua gustosa bistecca!
Nonostante sapesse che quella relazione,come tutte le precedenti,sarebbe nata,bruciata e finita in pochi mesi vedere il biondo che riservava quei sorrisi,quelle attenzioni e quelle risate a qualcuno che non era lui lo riempiva di sconforto e amarezza:Una vera novità per lui che aveva sentito emozioni come questo solo quando non riusciva a risolvere in pochi istanti qualche caso o si lasciava scappare un piccolo particolare ad esso collegato.

 

                                                                                       * I saw through the lies,and even if

                                                                                     I pretend they are thuth it's just,just

                                                                                     so excessively empy.This feeling....

                                                                                                    Is this known as ''love''?*

 

Sospirò profondamente poi udì la voce femminile chiedergli se si sentisse bene e inarcò un sopracciglio:Avrebbe risposto qualcosa tipo ''Vedere una donnina scadente come lei squittire facendo gli occhi dolci al mio migliore amico e collega metterebbe a dura prova lo stomaco di Dio in persona'' ma si trattenne quindi abozzando un sorriso,fece un cenno di diniego col capo.
Non preoccupatevi,temo di essere stanco
Mentì spudoratamente.Non era stanco,non più del solito almeno
Davvero?perchè sembrerebbe quasi annoiato
Borbottò incredula.
Mhh ma guarda,oltre a squittire riesce a usare almeno un pò il suo cervello,interessante...
Pensò cinicamente,aggrottando la fronte quindi rivolgendo alla donna il suo più amabile sorriso le sfiorò appena il dorso della mano
Mia cara,le apparenze ingannano.
Fece una pausa ma riprese subito
Le assicuro che è solo stanchezza,il suo amabile cavaliere mi ha parlato talmente di lei da tenermi sveglio fino all'alba.
Aggiunse e,se questa semplice,quando innocente giustificazione,bastò per lei non convinse per niente l'altro ma del resto,come poteva?In tutto quel tempo,Watson aveva imparato a conoscerlo
Holmes..?
E infatti eccolo,sopracciglio inarcato e tono serioso di quelli che chiedono ''cosa c'è che non va?!''
Si chiese la medesima cosa,cosa c'era che non andava?
Per sua sfortuna,brillante come si ritrovava,raggiunse presto la sua risposta:Si sentiva tremendamente a disagio in quella situazione e si rimproverò per essersi lasciato coivolgere in qualcosa dall'esito tanto scontato.
Odiò inconsciamente il dottore che imperterrito,continuava a coinvolgerlo-in buona fede certo-in quelle cose.
Decise di dissimulare tutto.
Watson...?
Gli fece l'eco guardandolo confuso:Ecco,ora sarebbe giunta la fatidica domanda
Cosa le succede...?
Eccola,era giunta e sarebbe seguita la solita risposta
Cosa vuole che succeda?
Si finse ingenuo.
Lei è fidanzato,io ho concluso brillantemente un nuovo caso,il cielo è blu,fuori splende il sole e la vita è meravigliosa
Rispose rapidamente e prendendo la bottiglia di vino riempì i loro bicchieri
Meglio di così....
Lasciò in sospeso la frase ma prima che l'altro,che già aveva aggrottato la fronte,potesse ribattere si tirò in piedi
Meglio di così proporrei un brindisi per festeggiare lei e la sua cara compagna
Concluse alzando il calice.

 

                                                                                          *This feeling is certainly known

                                                                                                               as ''love'',isn't it..?*

 

Gli altri due,in risposta,furono costretti a seguirlo per rispetto delle convenzioni,cosa che mai come in quel momento fu cosa amata e gradita dal moro.
Il diretto interessato non era molto convinto ma non aveva importanza ora,lui riprese.
Beh a John e...
Fece una pausa fissando incredulo nella direzione del biondo
Catherine...
Suggerì sospirando
Ecco,si!Catherine,giusto!
Mostrò un sorriso falso e leggermente nervoso.
Che possiate sposarvi,avere tanti piccoli Watson ed essere felici
Disse forzandosi di apparire il più sincero possibile e mentre beveva tutto in una volta il suo alcolico ebbe l'illuminazione,l'idea geniale che avrebbe potuto scatenare la crisi e anticipare la rottura!
Il brindisi durò pochi istanti e si rimisero tutti seduti,l'investigatore decise di agire subito
Beh allora,so che forse è ancora presto ma...
Si fece leggermente malizioso
Devo aspettarmi di doverle fare da testimone da un momento all'altro,caro amico...?
Chiese divertito.
La ragazza,come aveva previsto,sorrise imbarazzata arrossendo mentre il biondo con aria nervosa si toccò i baffetti e poi fecero ciò che Sherlock,oltre a prevedere,aveva sperato con tutte le sue forze:Risposero all'unisono!
Si!
Disse convinta lei
No!
Fece altrettanto l'altro
A quel punto sarebbe stata solo questione di minuti,o anche di secondi.
Il moro si finse basito e perplesso mentre gli altri due si guardarono restando in assoluto silenzio:Ma ormai la frittata era fatta.
Bye bye Catherine,verrai aggiunta alla lunga lista delle rispettabili signorine che hanno tentato d'incastrare il mio Watson
Pensò compiaciuto:Ora più che mai,aveva voglia di congratularsi con se stesso
Il seguito fù semplicemente una scena già vista:Lei che si agitava mentre l'altro cercava di riparare la situazione e giunti alla domanda cruciale ''Non ti piacerebbe sposarmi..?'' il suo silenzio fù abbastanza a fare in modo che la donna togliesse le tende mollandolo in tronco,abbandonando rapidamente il locale,lasciandoli soli
Ma guarda queste signore d'oggi,basta così poco e puff...
Commentò cinico mentre John basito,si era abbandonato seduto,rivolgendogli un'occhiata allucinata e anche leggermente truce
Lei l'ha fatto apposta,vero...?
Tono accusatore e soppraciglio inarcato
Se si riferisce al fatto che mi preoccupo per lei al punto di mettere alla prova le sue aspiranti signore Watson in cerca di un rispettabile marito e di una buona rendita annua...
Fece una pausa aggrottando la fronte
Ebbene amico mio,si,l'ho fatto decisamente apposta
Rispose alzando le spalle versandosi altro vino
Holmes...lei...
Ma non ebbe modo di continuare
Lo so,lo so.Non serve che mi ringrazi
Concluse interrompendolo,bevendo un'altra sorsata di alcolico facendolo sospirare e sorridere MOLTO sconsolato

 

                                                                           **Oh but it's sad when a love affair dies

                                                                        we were hot,we were hot.I know you'll look  
                 
                                                                                  back on the good times we've shered
                                                                                                               
Which means...**

Fin

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: MonMon