Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Tao    07/07/2007    8 recensioni
Il tenente Hawkeye è ricoverata per un incidente di percorso ed Edward le va a fare visita.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Edward Elric, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Title: Fede
Paring: RoyxEd
Raiting: PG

Summary: Il tenente Hawkeye è ricoverata per un incidente di percorso ed Edward le va a fare visita.
Note (+ postfazione): i personaggi non sono miei etc etc.

°+°+° Fede °+°+°


"Come va Edward?"
"Benissimo, piuttosto lei, non ci farà più scherzi del genere, spero".
"Lo spero anch'io"rispose la donna sorridendo.
Furono interrotti da un'infermiera.
"La signorina Hawkeye?"
"Sì, sono io".
"Questo è per lei, glielo manda un uomo alto, biondo. Aveva una sigaretta in bocca...sembrava piuttosto imbarazzato."
"Grazie, dia pure a me". Edward prese con delicatezza l'enorme mazzo di fiori dalle braccia dell'infermiera.
"Guardi Tenente, orchidee e gigli".
"è bellissimo".
"Però non è venuto di persona...intendo, il tenente Havoc". La stuzzicò Edward curioso di sapere se la donna era interessata in quel senso all'uomo.
"Già". Un'espressione delusa le comparve sul viso.
Bingo.
"Invece che mi dici di te?"
"Mah, niente, le cose vanno bene".
"Intendevo, come vanno le cose tra te e il Colonnello".
Notò deliziata il rossore che andava a colorare le gote del più giovane.
"Va tutto bene".
Edward impacciato si alzò per occuparsi dei fiori.
Riza, capito il suo imbarazzo non infierì oltre.
"Mettili pure in quel vaso…sì, quello di vetro".
Come a farlo apposta, mentre Edward sistemava i lunghi gambi nel vetro un raggio di sole filtrò dalle leggere tende bianche. Picchiando insistentemente sulle sue mani. Qualcosa al dito del giovane luccicò nel sole del mattino.
"Edward?"
"Sì?"
"Da quanto tempo porti l'anello?"
"Come, scusi?" Realmente perplesso.
"L'anello che porti all'anulare, è nuovo?"
Istintivamente Edward portò la destra a coprire la fascetta.
Poi rilassandosi e cercando di non arrossire rispose alla donna "Mh, mi faccia pensare... diciamo due settimane".
"è un regalo di Roy? ... Scusa, era una domanda un po' sfacciata".
"Non si preoccupi, lei ha fatto tanto per noi. Comunque sì, mi ha chiesto di portarlo".
"Ah…sono felice per voi".
"Anch'io..."
Il Tenente tacque ed Edward fu libero di pensare al giorno in cui Roy Mustang gli aveva regalato il prezioso anello che stava portando all'anulare.

Era un giorno come tanti.
Roy era uscito presto per lavoro e Edward aveva passato la mattinata nello studio che i due condividevano.
Quando ci si metteva, Edward era un vero e proprio topo di biblioteca.
Lo aveva distolto dalla lettura solo un rumore di passi nell'atrio.
Eppure Roy sarebbe rientrato solo nel tardo pomeriggio. Ed era solo mezzodì.
Non fece in tempo ad alzarsi che il mento di Roy Mustang si era appoggiato sulla sua spalla.
"Cosa leggi?" Gli aveva sussurrato all'orecchio, facendogli venire i brividi lungo la schiena.
"Chimica". Una risposta secca, con il corpo di Mustang che torreggiava su di lui non gli riusciva molto dare risposte appropriate.
"Davvero t'interessa?" Gli chiese serio l'uomo, contro la sua guancia.
"Se non m'interessasse non lo leggerei, no?" Gli strofinò le labbra contro il collo.
"Che scorbutico".
"Se non mi stesse sopra forse potrei risponderle meglio".
"Ti dà noia la mia presenza?" Gli chiese stando al gioco l'uomo.
"Già".
"Eppure non hai smesso di strofinarti come un micetto in cerca di coccole".
"Mi sta dando del gatto?"
"Saresti un bellissimo gatto..."
"Direi!"
"..ma io ti preferisco in questa versione, altrimenti non potrei baciarti".
Come a sottolineare la sua fortuna l'uomo premette le labbra su quelle di Ed. Si staccò perplesso quando sentì Edward ridere.
"Che ridi?" il suo orgoglio era offeso. Si poteva dire tutto, ma non che i suoi baci fossero buffi.
"T'immaginavo cercare di baciarmi in versione felino".
"Molto divertente Fullmetal, comunque ho preso dei piatti pronti, vieni che si pranza".
"Giusto! Come mai non sei a lavoro? - gli domandò il biondino seguendolo in cucina - Non sarai scappato al Tenente, vero?"
"Ho preso una pausa".
"Non ti senti bene?"
"Non fare quella faccia preoccupata, è tutto a posto".
"E allora perchè sei qui?" Il giovane si mise le mani sui fianchi.
"Perchè sapevo che saresti stato così preso dai libri che ti saresti dimenticato di pranzare - spiegò pazientemente Roy- e direi che avevo ragione!" concluse sbeffeggiandolo.
"Mi sta dando del topo da biblioteca?"
"Io non ho parlato".
"Ma i suoi occhi sì!"
"Fullmetal?"
"Sì?"
"Zitto e mangia". E se lo tirò in grembo.

Era strano sentire il sapore del riso mescolato a quello di Roy. E Roy si divertiva come un matto ad imboccare Fullmetal come un bambino. Presto il piatto fu spazzolato, ma Edward rimaneva sulle ginocchia di Roy, ed era ben impegnato in un coinvolgente bacio. L'uomo ne approfittò per intrecciare le dita col più giovane e fargli scivolare all'anulare qualcosa che luccicava.

Edward sentendo qualcosa di freddo sulla pelle si staccò di scatto.
"Cos- Roy..."
Al suo dito brillava una sottile fascetta d'oro bianco. Era un oggetto semplice, era liscio, con una fascia centrale sfaccettata che raccoglieva la luce, eppure..
"...è .." le parole gli morirono in bocca quando si specchiò in due pozze d'antracite piene di sentimento.
Non voleva mettersi a piangere come una ragazzina, però ci andò veramente vicino.
Circondò di nuovo il collo dell'uomo con le braccia, perdendosi nella sua bocca.

"Che ridi Edward?"
"Niente, non si disperi, prima o poi quel testone del Tenente ce la farà a dichiararsi".


Come poteva dirle che si era immaginato il Colonnello in ginocchio davanti a lui con la scatolina foderata di velluto in mano?
Naa, quella roba non faceva per loro, anche se Roy era stato ugualmente perfetto, maledettamente perfetto.

Postfazione

Allora, questa fic è stata letteralmente un parto, non voleva venire fuori, non c'era verso. Inoltre mi si mescolavano le idee (ho una Cenerentola_come_voglio_io ammezzata).
Inoltre io stessa ho notato una lieve discordanza di tempi, quando s'inizia a narrare del giorno della fedina. Ho provato a correggerlo in tutti i modi, volevo un passaggio graduale, prima la situazione all'imperfetto e poi il dialogo e le azioni al passato remoto. Ma non mi torna qualcosa. *uff*
Ultima cosa: l'anello di Edo-chan vorrebbe ricordare una fede. Purtroppo ho un'antipatia per le fedi classiche, mi sanno troppo da "marito & moglie", e loro non sono marito e moglie. Il loro rapporto è un po' diverso (anche se Edo in versione casalinga è stupendo!), per questo ho scelto un anello un po' diverso. Ero indecisa se farlo d'argento o d'acciaio (niente battute ^^"). Poi ho optato per l'oro bianco.

Un bacio a chi è arrivato fino qui,

ciao a tutti!

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Tao