Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Ily Briarroot    07/07/2007    6 recensioni
Vera ha perso la Gara Pokèmon ed Ash ha perso alla Piramide Lotta contro Baldo. Riusciranno i due a tirarsi su di morale e a decidere di non arrendersi?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vera se ne stava seduta immobile, con lo sguardo perso tra i fantastici colori del tramonto, che copriva il panorama davanti a lei.
Non riusciva ancora a credere di essere stata sconfitta. Quello scontro le aveva fatto male, molto male. Alla fine non era riuscita a trattenere le lacrime, provocandole una ferita che era rimasta aperta, in tutto quel tempo. Poteva far finta di essere felice, di fare come se nulla fosse successo, di passarci su e tornare a ridere e scherzare con gli altri.
Ma vedere Ash perdere, l'aveva riportata alla dura realtà. Perchè le ricordava quello scontro? Perchè era tutto così dannatamente difficile?



Si girava e rigirava quell'amo da pesca tra le mani da un pò di tempo ormai. Non si sarebbe mai aspettato un gesto tanto affettivo da Misty. Ecco cosa pensava mentre fissava l'aggeggio che raffigurava la sua migliore amica. Non si aspettava che sarebbe intervenuta per dargli coraggio, per spronarlo a andare avanti. Ash capì che non si era dimenticata di lui affatto, che continuava a tifare per lui, come dovrebbero fare i veri amici. Si diede dello stupido per non riuscire neanche a farle una telefonata per ringraziarla. Poi ripensò a tutto quello che era successo.
«Questo, invece, è da parte di Misty!» la frase del professor Oak aveva fatto centro. Lui rimase di stucco. Voleva ringraziarla, ma riuscì a farlo solo mentalmente.
Tuttavia stava male. Stava maledettamente male. Aveva perso per la seconda volta di fila alla Piramide Lotta. Doveva capire meglio se stesso. Ma in che senso? Non sapeva neanche se cominciare subito ad allenarsi per la terza sfida. Non sapeva niente. Neanche se ce l'avrebbe fatta. Poi tornò a guardare l'amo da pesca. E di colpo, si sentì un pò più determinato.



Stava continuando a pensare alla strada che aveva fatto fino a quel momento, alle battaglie sudate, ai suoi progressi. E pensare che all'inizio del suo viaggio sapeva a malapena cosa fossero i Pokèmon. Si sentiva terribilmente in colpa, anche se non riusciva a capire il perchè. Pensava a Drew, anche se quando lo faceva le veniva una stretta allo stomaco. Chissà dov'era, probabilmente ad allenarsi da qualche parte, cosa che lei non stava facendo. Dannazione, Brock e Ash si stavano impegnando, solo lei era lì senza far niente. E questo la distruggeva ancora di più.
Sospirò e cercò di distrarsi da quei pensieri, ma inutilmente. Era seduta da molto tempo sulla staccionata del Centro Medico, solo ed esclusivamente per riflettere. Ma cosa c'era da riflettere, poi? Era colpa sua, continuava a pensare, mentre i suoi occhi si perdevano nei meravigliosi colori del cielo. Non sapeva il perchè, ma avrebbe tanto voluto avere Drew al suo fianco. Per confortarla, per sfidarla, per qualunque cosa...ma sentiva di aver bisogno di lui.



Max fissava la sorella da lontano, chiedendosi il perchè di quello strano atteggiamento. Ma forse conosceva già la risposta. L'aveva vista poche volte in quello stato, ma quasi mai passava addirittura ore senza parlare.
«Vera non sta un granchè bene, eh?»
Brock era passato vicino a lui nel momento giusto. Max annuì.
«Sembrava le fosse passata...poi, da quando Ash ha perso contro Baldo...non so cosa le stia succedendo.» rispose poi, guardando l'amico più grande.
«Dev'essere stata la sconfitta di Ash...a farle tornare in mente quei ricordi.»
«Com'è potuto succedere? Vera sa perfettamente che anche se non ha vinto...»
«Sì, Max. Ma è anche vero che lei e Ash sono molto simili, nel combattere. Probabilmente a tua sorella è tornato in mente tutto quanto.» disse Brock, mettendosi una mano sotto al mento. Detestava ammetterlo, ma era così.



«Brock, Max!» urlò qualcuno che si avvicinava ai due in tutta fretta.
«Ash! Dove ti eri cacciato?» gli chiese il capopalestra, incrociando le braccia.
«Scusate, ma...avevo voglia di svagarmi un pò.» all'improvviso gli tornò alla mente il fatto che doveva assolutamente allenarsi, se voleva davvero riuscire a battere Baldo. Poi i suoi pensieri furono interrotti quando vide la ragazza seduta sulla ringhiera fuori. «Ehi, ma cos'ha Vera?»
Max e Brock gli raccontarono tutta la faccenda.
«E' esattamente come mi sto sentendo io in questo momento...non sono nemmeno sicuro di riuscire a battere Baldo» rispose poi l'allenatore, guardando il pavimento.
«Perchè, invece di dire stupidaggini, tu e mia sorella non lottate insieme? Sarebbe un buon allenamento per tutti e due!» aggiunse Max, sorridendo. Ash ricambiò il sorriso ed annuì, dirigendosi verso la ragazza.



«Vera?! Qualcosa non va?» le chiese poi, sedendosi di fianco a lei. La ragazza sembrò svegliarsi di scatto da un sogno, dopodichè si girò di scatto a guardare l'amico. Accidenti, non l'aveva neanche sentito arrivare!
«A-Ash!» esclamò, guardandolo.
«Allora? Va tutto bene?» le chiese il ragazzo, guardando davanti a se il panorama. Non credeva di aver mai visto un tramonto simile, a parte quella volta quando...cercò di non pensarci, e tornò a concentrarsi su Vera.
«Sì, non potrei stare meglio.» rispose, anche se si poteva chiaramente notare che la voce le tremava lievemente.
Dopodichè torno a guardare il ragazzo e capì immediatamente che lui non credeva ad una sola parola che lei aveva detto.
«D'accordo, no. Non sto affatto bene, io... »Ash si stupì parecchio quando vide una lacrima scivolare lungo la guancia chiara della ragazza. «Mi sento terribilmente in colpa. Sono una frana, non ce la farò mai, non diventerò mai una brava coordinatrice..».



Stavolta stava piangendo sul serio. Lui non potè far altro che appoggiarle delicatamente una mano sulla spalla, così come aveva cercato di confortarla subito dopo la sconfitta.
«Lo sai benissimo che, anche se non hai vinto, sei una delle migliori coordinatrici di Pokèmon nell'intera Hoenn! E noi siamo fieri di te, hai dato il massimo e, magari, se continuerai ad allenarti arriverà anche la tua occasione.» le disse poi, stringendole delicatamente la spalla. «Coraggio, non fare così!»
«Vi ho delusi. Sono riuscita a battere Drew...per cosa poi? Forse non ci sono portata, non sono abbastanza brava...mi dispiace... .»
Ash stava per ribattere, ma una voce lo precedette.



«Mi sta deludendo ora, Vera.».
Si girarono entrambi contemporaneamente. Un ragazzo dai capelli verdi fissava la ragazza serio. Lei non l'aveva mai visto con quello sguardo e un pò le fece paura.
Cercò di asciugarsi velocemente gli occhi e tornò a guardarlo mentre si avvicinava a lei e ad Ash.
«Drew!» fece in tempo ad esclamare, vedendolo. Anche l'allenatore era rimasto sorpreso nel vederlo. «Che ci fai qui?»
«Semplice, sono venuto a vedere come stavi dopo la Gara. E presumo non un bene dopo le sciocchezze che stai dicendo».
«Da quanto tempo sei qui?» gli chiese ancora lei, alzandosi dalla staccionata di legno.
«Non da molto. Ma dimmi, vuoi davvero abbandonare tutto, dopo tutta la fatica che hai fatto? Dopo tutti i fiocchi che hai conquistato? Non sei la Vera che conosco».
Quelle parole la spiazzarono. Rimase a fissarlo a bocca aperta per qualche istante. Ash rimase dov'era senza neanche aprir bocca. Non voleva intromettersi e poi chissà...sperava che magari con Drew sarebbe cambiato qualcosa.
«Che vuoi dire? Sono sempre io, Drew.» abbassò lo sguardo, triste. Quelle parole le facevano male, dopotutto.
«No che non lo sei. Dov'è finita la Vera che non si arrende? Quella determinata che si allena duramente? Stai diventando una persona che non conosco.».
La guardò negli occhi azzurri, maledettamente serio.
«Forse...hai ragione.» dopodichè, lei alzò gli occhi piano e sorrise. «Questo è il mio sogno. Mi allenerò di nuovo e parteciperò di nuovo alla prossima gara.».
Stavolta sembrava molto determinata. Era sorprendente come Drew riusciva a farle cambiare umore. Ash sorrise e così anche il ragazzo dai capelli verdi.
«Adesso sì che ti riconosco. Beh...ci vediamo, allora.» le disse, voltandosi di spalle pronto a partire.



«No, Drew, aspetta!»
«Che cosa c'è?»
«Ecco...io...volevo... .» Vera arrossì. Non sapeva come, ma all'improvviso, dopo le parole del ragazzo, le era tornata la voglia di continuare a lottare. Di diventare la migliore coordinatrice di Hoenn, se ci sarebbe riuscita. «Volevo ringraziarti.»
Non lo vide in faccia, però lui sorrise.
«Arrivederci alla prossima gara....piccola Vera.»
Se ne andò con Roselia al suo fianco, lasciando la ragazza in imbarazzo completamente rossa in viso e di stucco. Da quando la chiamava "piccola"?!
Ash si affrettò a raggiungerla, con il sorriso stampato sulle labbra.
«Allora?» le chiese.
Lei non gli rispose. A dire la verità, non aveva neanche sentito la domanda. Continuava a guardare la direzione in cui Drew era sparito. Sentiva i battiti del suo cuore accellerare di secondo in secondo, con un pugno stretto sul petto.
«Ehi, Vera, mi stai ascoltando?»
«Eh?».
Ash sorrise di nuovo.
«Ti va di allenarti con me? In fondo...anche io ho un bel pò da fare. Devo battere Baldo!».
Lei si girò finalmente verso l'amico e annuì.
«Certo».



Si diressero entrambi verso la palestra del Centro Medico, facendo cenno a Max e Brock di andare con loro. Tutti e due erano più energici che mai. Nessuno dei due voleva arrendersi. Adesso lo sapevano. E nessuno dei due voleva rinunciare ai propri sogni, avrebbero fatto di tutto pur di realizzarli.









Nota dell'Autrice: a parte che Vera non è esattamente il mio forte (anzi...se vogliamo dirla tutta non la sopporto un granchè!) la puntata di ieri mi ha fatto commuovere...un pò per l'amo da pesca che Misty ha regalato ad Ash, ma soprattutto la parte in cui lei si confida un pò a Drew e lui l'aiuta a superare il momento di difficoltà...è stato un pezzo tenerissimo secondo me! Così, eccomi qui con questa one-shot! Non preoccupatevi, aggiornerò presto anche "Un Altro Addio", scusate per l'enorme ritardo! Grazie a tutti coloro che continuano a seguirmi, un bacione!
  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot