Film > Ralph Spaccatutto
Ricorda la storia  |      
Autore: Feel Good Inc    22/12/2012    10 recensioni
Il signor Litwak, radioso, la raggiunge facendosi strada nella ressa eccitata con aria benevola. « Cosa, piccola? »
« No, è che... Per un attimo... »
« Sì? »
Non sa più che dire. Lo Spaccatutto è finito nel fango, ormai, e la sua espressione è sempre la solita, quella del cattivo sconfitto. Anche se come cattivo è piuttosto simpatico.
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mr. Litwak, Sorpresa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

flash ~

{ when can we do this again? }

 

 

 

 

 

Forse è stato per via della confusione. Del resto, da quando Felix Aggiustatutto è tornato a funzionare – sbloccando tutti quei buffi personaggi che in tanti anni non s’erano mai visti – è diventato impossibile farsi una partita in santa pace: ragazzi che osservano, ragazzi che strattonano, ragazzi che accumulano un gettone dopo l’altro prenotandosi per il turno successivo – e d’accordo, lei è felice che non la considerino invece una stramba fissata con il vintage, però resta il fatto che potrebbe davvero esser stato per via della confusione.

Strizza gli occhi, se li stropiccia addirittura, senza togliersi gli occhiali: no, non può essersi sbagliata.

« Uhm, signor Litwak? »

Il signor Litwak, radioso, la raggiunge facendosi strada nella ressa eccitata con aria benevola. « Cosa, piccola? »

« No, è che... Per un attimo... »

« Sì? »

Non sa più che dire. Lo Spaccatutto è finito nel fango, ormai, e la sua espressione è sempre la solita, quella del cattivo sconfitto. Anche se come cattivo è piuttosto simpatico.

« Uhm... Niente. »

Eppure non si è sbagliata. Per un attimo, l’attimo esatto in cui i Belpostiani l’hanno sollevato per lanciarlo giù dal palazzo, il faccione dello Spaccatutto si è illuminato di una lacrima e di un sorriso: in questo ordine.

Il signor Litwak si limita a ridacchiare. « Forse ci hai passato su troppo tempo. Che ne dici di una partita a Sugar Rush? »

 

 

[ 222 parole ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

La. Bellezza. Di. Questo. Film.

Piccola stupidaggine ambientata direttamente nel finale, sviluppata a partire dal discorso di Ralph sul momento più bello della sua giornata di lavoro – quello in cui i Belpostiani lo sollevano per buttarlo giù dal palazzo, e lui riesce a vedere Vanellope correre. Una stupidaggine, appunto, ma DOVEVO scrivere qualcosa per Ralph e Vanellope. Dovevo e basta. Non sarò mai in grado di esprimere altrimenti quello che mi hanno dato.

Il sottotitolo è il verso ricorrente di When can I see you again? di Owl City, il brano portante della colonna sonora del film. Non che c’entri molto, ma ci stava. Ci sta con tutto il film. E con tutta la storyline della ragazzina nella sala giochi di Litwak, anche.

Fottetevi, Maya, io ieri sono morta unicamente di angst & di fluff. E questa scemenza ne è la prova.

Hope you liked it,

Aya ~

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Ralph Spaccatutto / Vai alla pagina dell'autore: Feel Good Inc