Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL
Ricorda la storia  |      
Autore: ReaRyuugu    22/12/2012    4 recensioni
1.Prendi un personaggio, fandom, ship, friend-ship, qualsiasi cosa.
2.Accendi il tuo lettore musicale, metti su una playlist e inizia ad ascoltare le canzoni modalità "casuale".
3.Per ogni canzone, scrivi qualcosa ispirato ad essa che sia relativo al tema scelto all'inizio. Hai solo il tempo della canzone. Vietato prepararsi in anticipo o scrivere oltre il termine del brano. Vietato anche saltare le canzoni.
4.Ripeti il procedimento con 10 canzoni e posta il risultato. Assicurati di includere il nome del brano e l'artista.
{ Personaggio scelto: V/Five;
{ Drabble miste; presenti molti spoiler e solo QUALCHE accenno ad un paio di ship.
Genere: Angst, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Altri, Christopher Arclight/ Five
Note: Missing Moments, OOC, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 Songs Challenge ~ V

1.         Prendi un personaggio, fandom, ship, friend-ship, qualsiasi cosa.

2.         Accendi il tuo lettore musicale, metti su una playlist e inizia ad ascoltare le canzoni modalità "casuale"

3.         Per ogni canzone, scrivi qualcosa ispirato ad essa che sia relativo al tema scelto all'inizio. Hai solo il tempo della canzone. Vietato prepararsi in anticipo o scrivere oltre il termine del brano. Vietato anche saltare le canzoni.

4.         Ripeti il procedimento con 10 canzoni e posta il risultato. Assicurati di includere il nome del brano e l'artista.

 

{ Personaggio scelto: V/Christopher Arclight;

 { Drabble miste.

{ 1, 2, 4, 7, 10 contengono spoiler; 6 e 9 sono a sfondo contrastshipping; nella 4 un vago accenno di dilateshipping.

 

1. Uninstall – Chiaki Ishikawa

Aveva lottato con tutto se stesso, ma non era stato abbastanza.

Sapeva bene che se avesse perso il peggio sarebbe successo ma, per quanto quest'opportunità fosse l'ultima che avesse in mente, fu proprio l'unico esito di quella battaglia.

Le forze lo stavano abbandonando lentamente, le sue palpebre si chiusero placide sugli occhi azzurri, stanchi, svuotati, mentre si abbandonava completamente alle braccia di quel sonno così indesiderato eppure così lusinghiero, a cui cedette senza poter fare altrimenti.

 

  2. Hope – Hatsune Miku

I sorrisi di quei giorni erano forse quanto di più caro conservava nella sua memoria.

Prima che quell'orribile incubo si abbattesse sugli Arclight era sicuro che niente potesse spezzare la loro felicità, la contentezza che leggeva sui visi dei suoi cari; neppure quando il destino si era preso gioco di lui, facendo crollare la sua famiglia come un castello di carte, si era arreso, sforzandosi ancora di sorridere nell'attesa di uscire da quell'angoscia che con abilità mascherava grazie alla sua calma proverbiale.

 

Ma ora, alla luce di tutto, quei sorrisi erano solo una mera e lontana illusione.

 

  3. Joker – Hatsune Miku

- Tutto ciò non ti fa affatto onore, Thomas. -

La mano destra stretta attorno al suo polso sinistro, occhi blu contro il rosso beffardo delle iridi del fratello, il quale non mancò di regalargli uno sbuffo divertito.

- Oi, oi, Chris, cosa vuoi che sia? Mi sto solo svagando un po’. -

Avrebbe voluto dirgli tutto quello che gli passava per la mente in quel momento, riversargli addosso quanto avrebbe voluto che si comportasse in modo decente con le ragazze che si divertiva a sedurre e abbandonare… ricordandosi, poi, che non l'avrebbe ascoltato.

Dopotutto, Thomas non riconosceva l’autorità di qualcuno che non fosse suo padre..

 

  4. Just be Friends – Megurine Luka

Quando Kaito se ne uscì con quella dichiarazione non poté che guardarlo con sincero stupore, sbattendo più e più volte le palpebre sugli occhi attraversati da mille sentimenti.

Il loro legame era molto forte, non poteva negarlo, ma non avrebbe mai potuto immaginare che il primogenito della famiglia Tenjo provasse per lui sentimenti tanto profondi… addirittura amore, poi!

Lasciò andare un sospiro lieve, guardando distrattamente fuori dalla finestra.

Gli voleva bene, ma non avrebbe mai potuto costruire niente con lui. Ai suoi occhi era ancora un ragazzo bisognoso di crescere e l'unica cosa che vedeva, nella sua persona e in quella del piccolo Haruto… era il riflesso dei suoi adorati fratelli, adesso così lontani, chiusi in chissà quale istituto.

- Credo… - schiuse appena le labbra, in quello che era quasi confondibile con un sussurro. Detestava spezzare così le sue aspettative, ma non poteva certo mentirgli - … che sia meglio rimanere solo amici. -

 

  5. I Wish They’d Just Die – KAITO

Più si guardava intorno, più si sentiva circondato da duellanti mediocri e privi di interesse.

Riusciva tranquillamente ad accettare la presenza del maggiore dei gemelli Kamishiro, così come quella di Kaito e, ovviamente, quella di Tron e IV, ma… gli altri.

Duellanti senza speranza, che erano arrivati alle finali solo per pura fortuna. Qualche esempio? Quei due invasati che si erano licenziati dal ruolo di supervisori del WDC per motivi tanto squallidi da sfondare nel patetico.

Eccolo, uno dei due: se non errava si chiamava Gauche. Non gli piaceva, quel tipo: rumoroso e sgarbato, sembrava quasi voler portare l'attenzione di tutti sulla sua presenza, urlando e provocandolo senza alcun rispetto.

Non riusciva neppure a giustificare le sue azioni: era arrabbiato con lui perché si era portato via Haruto? Tch, non era certo un problema suo se non riusciva a svolgere il suo compito…

… e avrebbe fatto meglio a smettere di stuzzicarlo con quelle parole di sfida, perché non avrebbe esitato a colpirlo con tutta la sua forza.

 

  6. A Yell of Thrist – Field of View

Chris non riusciva davvero a capirlo.

Non si era mai mostrato disponibile nei suoi confronti, né aveva mai mostrato di volergli dare spiraglio alcuno di allacciare qualsiasi contatto: eppure, armato della sua insopportabile forza di volontà - o meglio, testardaggine, Gauche quel contatto se l'era creato da solo, continuandogli a gravitare intorno come un fastidioso satellite irrimediabilmente attratto dal proprio pianeta.

- … posso gentilmente sapere cosa vuoi da me? - aveva provato a chiedergli, una volta - Sto cercando di evitarti in modo palese, perché continui a cercarmi? -

- Perché è ovvio che fai tanto lo sfuggevole solo perché hai paura di mostrarti per quello che sei. - rispose l'altro con un ghigno, mettendosi le mani in tasca e sporgendosi verso di lui - Scommetto che sotto la scorza gelida della Regina delle Nevi abbiamo un Christopher Arclight sensibile e gentile, hm? –

Sussultò, l'altro, e voltandosi accelerò il passo, andandosene alla svelta.

Perché diavolo stava arrossendo? Per il nomignolo, forse?

… o perché aveva perfettamente compreso la verità dietro la sua persona … ?

 

  7. Double Lariat – Megurine Luka

Non era facile ricominciare praticamente da zero.

Non poteva sapere quando Byron sarebbe tornato ad essere quello che era e, per quanto le sue parole e i suoi tentativi di responsabilizzazione dopo tutto ciò che era successo erano sempre molto graditi, toccava a Christopher prendersi il compito di tenere alto il nome della famiglia Arclight, assicurandosi che tutto filasse per il meglio.

Controllare che le finanze fossero a posto, che i fratelli seguissero un'educazione adeguata, che tutto filasse al meglio, cosicché quando tutto sarebbe tornato alla normalità suo padre non avrebbe dovuto trovarsi davanti a un disordinato chaos, ma a una situazione pressoché uguale a quella che aveva lasciato, tanto tempo fa.

Era difficile, era terribilmente difficile… ma sapeva di volerci riuscire: per questo non aveva paura di puntare sempre più in alto.

 

  8. As a Human, I’m Quite Warped – Kenji Otsuki

Non era raro che si sentisse spesso l'unico "retto" in famiglia.

Tron, per quanto fosse in grado anche di ostentare una calma quasi surreale, non poteva che riempirlo di inquietudine quando calandosi nella parte del bambino si sedeva avanti alla tv, battendo le mani eccitato quando vedeva i suoi cartoni animati preferiti; IV non aspettava altro di combattere con chiunque, anche con coloro che palesemente non potevano possedere carte Numero, solo per soddisfare la sua voglia di farsi vedere, mentre III… forse poteva avvicinarsi alla normalità, ma il suo animo eccessivamente posato era fin troppo alterato dal sentimento.

Tutte le persone che lo circondavano sembravano essere "storte", a modo loro, e spesso avrebbe dato l'anima pur di essere "storto" come gli altri.

 

Forse, da una prospettiva diversa, la sofferenza sarebbe stata molto più sopportabile.

 

  9. Left Behind City – Hatsune Miku

- … ti prego, smettila. -

Non riusciva più a calcolare quanti rifiuti gli avesse ormai rivolto, eppure lui era sempre lì, sempre con una mano tesa verso di lui quando lo vedeva immerso in problemi che a volte sembravano troppo grandi per essere affrontati… e che con poche parole, con qualche gesto, lui riusciva sempre ad alleggerire.

Ormai aveva capito, Chris, ma non voleva accettare perché tutto, quando c'era lui, sembrasse più facile: era chiaro che quel… Gauche stesse iniziando ad interessargli, ma non rientrava nei suoi piani innamorarsi adesso.

Aveva mille cose a cui pensare, mille impegni a cui tenere di conto, una famiglia da sostenere con le sue sole forze: non aveva tempo per questi sentimenti!

- Smettila, va' via. - continuò, ritraendosi dall'abbraccio a cui si era abbandonato quasi senza pensarci, retrocedendo di qualche passo mentre teneva lo sguardo puntato verso il suolo.

… era forse questo, più di ogni altro, il momento in cui gli avrebbe voluto chiedere di rimanere.

 

  10. See You Tomorrow – Hatsune Miku

Il rosso che lo circondava non era troppo diverso da quello di quel giorno.

Illuminati dal tramonto color fuoco aveva visto i suoi fratelli venir portati via senza che potesse fare niente per evitarlo, segnando il primo passo per il declino… ma adesso, in quel medesimo tramonto, in quella medesima sfumatura di rosso, c'erano tutti i presupposti per ricominciare una nuova vita.

Distolse lo sguardo dal duello tra i due rivali, facendolo vagare sulle persone che lo circondavano: non più Tron, IV e III, ma Byron, Thomas e Mihael erano ora in piedi accanto a lui, intenti a regalare il loro ultimo saluto a quella città a cui avevano portato sì tanti avvenimenti ma da cui anche loro, infine, erano rimasti segnati.

Mentre la brezza serale iniziava a spirare si sistemò rapidamente un lungo ciuffo di capelli dietro l'orecchio, voltandosi verso il padre che, con un gentile richiamo, li stava invitando a seguirlo oltre il portale.

Avrebbero rivisto quel luogo? Non lo sapeva, Chris, ma in fondo non faceva fatica ad immaginare che quello, dopotutto, era ben lungi dall'essere un addio.

 

"… ci vedremo ancora, Heartland City. "

 

Sembra quasi che io abbia solo canzoni di Vocaloid su iTunes, ma vi prometto che non è così.

Girellando per tumblr ho trovato questa challenge e, trovandola una sfida interessante, ho deciso di farla ~ l’unico problema era che non avevo la più pallida idea di chi usare come musa e, tra un’idea e l’altra, è sbucato il nome di Christopher Arclight- che assieme a suo fratello probabilmente è la mia seconda musa di ZeXal. Quindi l’ho completata (alternandomi tra flashback, situazione attuale e speculazioni sul futuro del bel primogenito della famiglia), scoprendo infine che già qua su EFP era presente… cosa che mi ha convinto a postarla qui. Lo preciso per bene qui: non e ripeto NON è detto che il tema della drabble sia strettamente legato al contenuto della canzone. Ho scritto semplicemente ciò che la traccia mi ispirava, senza necessariamente legarmi alle lyrics o, comunque, seguendo un’interpretazione della canzone del tutto personale ~

Conto di ripetere questa challenge in futuro, perché mi sono divertita un sacco ~ alla prossima!

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-Gi-Oh! ZEXAL / Vai alla pagina dell'autore: ReaRyuugu