Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: ViolaNera    22/12/2012    0 recensioni
30 brevi storie ispirate dai prompt della "30 days OTP challenge" di EriCandy.
La coppia da me scelta è la DenFin e i personaggi saranno gli stessi per tutte le storie, spaziando nel tempo, nel rating e nei generi (per cui ci saranno fluff, sentimentale, erotico, angst, comico e malinconico).
[Alcune -e lo preciserò ad inizio capitolo- vanno lette prendendo in considerazione "Svorsk" di AmyLerajie, la quale è incentrata sulla SuNor.]
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Yaoi | Personaggi: Danimarca, Finlandia/ Tino Väinämöinen
Note: Lime, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

29. DOING SOMETHING SWEET






«Si è addormentato?»

La voce bassa e delicata di Tino fa girare la testa di Matt, un po' curvo e inclinato, intento a spiare attraverso lo spiraglio della porta accostata della camera del bambino.

«No. Tiene gli occhi chiusi per farcelo credere, ma è scarso come la mamma.»

Gli tira un piccolo pugno sul fianco e la sua mano viene catturata da quella del danese, che la tiene tra la sua mentre si mette diritto e si volta per fronteggiarlo.

«Che ne dici se ce ne freghiamo del suo “Sono adulto, sto bene, non preoccupatevi inutilmente” e ci piazziamo accanto a lui come qualsiasi genitore perbene dovrebbe fare col figliolo malato?»

Tino ammicca un paio di volte, cercando di non sorridere troppo per la sua faccia incredibilmente dolce, e lo tira un momento in basso per premere le labbra sulle sue. «Dico che sono d'accordo e che anche se non l'avessi proposto l'avrei fatto.»

«L'avremmo fatto. Voglio bene a Peter», mormora l'uomo, mordicchiandolo giocosamente e tirandolo infine dentro la stanza, dopo qualche attimo speso a coccolarsi.

La cameretta è illuminata da una tenue luce azzurra, emessa dall'abat-jour con le ancore e le corde annodate da marinaio.

Tino socchiude nuovamente la porta e va a posizionarsi sul fianco destro di Peter, circondandogli la testa con il braccio, mentre Matt fa la stessa cosa dalla parte opposta. Il ragazzino apre gli occhi sentendo il materasso abbassarsi e si ritrova davanti le loro facce sorridenti, anche se un pochino ansiose.

«S-sto bene», mormora per la decima volta, attraverso le labbra secche. «È solo un po' di febbre, andate a fare le vostre cose da adulti, non è la Festa degli Innamorati?», borbotta, sospirando e chiudendo nuovamente le palpebre. «Domattina sarò come nuovo, cosa c'è da preoccuparsi?»

Matt apre bocca per dire qualcosa, ma Tino gliela tappa con rapidità scuotendo la testa. Si becca uno sguardo imbronciato, ma anche un bacio sulle dita che lo fa arrossire. Sposta la mano e comincia a sfiorare la fronte della piccola piattaforma, dividendo gentilmente alcune ciocche un po' umide ed osservandolo mentre si umetta le labbra, lamentandosi piano.

«Lasciaci preoccupare e starti vicino finché non tornerai ad inseguire Hanatamago fingendoti un possente guerriero a caccia di draghi bianchi», mormora con tenerezza.

Peter si agita un pochino, sprofondando fino al naso e sbirciando i due attraverso due fessure stanche ed assonnate.

«In questo caso potreste... aiutarmi a dormire?», domanda con esitazione.

La mano di Matt gli si posa sul petto e gli trasmette carezze attraverso le coperte. «Quello che vuoi, campione. Ti va una storia?»

Peter solleva il visetto arrossato dalla febbre, sorride e scuote la testa, ma non troppo forte, per non disturbare le dita fresche di Tino che gli piacciono tanto.

«Cantate.»

I due uomini si fissano sorpresi per qualche secondo, poi ridacchiano. Si tengono la mano al di sopra delle coperte, attenti a non pesare troppo sul bambino, il quale richiude gli occhi e resta a sorridere pacatamente con la testa ben affondata sul cuscino. Mentre sente i capelli che gli vengono sfiorati di tanto in tanto, la voce cristallina di Tino è la prima a giungergli alle orecchie.

Canta parole che non gli sono del tutto nuove, riconosce immediatamente il tema da ninnananna e quella che è la sua lingua, il finlandese, piena di vocali e di musicalità.

Matt ci mette un po' a trovare il momento buono per unirsi a lui e la sua voce più forte, dal timbro inaspettatamente profondo mentre accompagna in tono basso quella del marito, è una piacevole sorpresa per Peter.

Pensa che si accompagnino bene, almeno quanto quelle mani intrecciate ed il calore diverso ma pieno d'affetto che gli trasmettono standogli così vicino, chiudendolo in quella specie di bozzolo protettivo.

Il dolore ai muscoli e il mal di testa allentano un pochino la morsa, mentre si sente scivolare in uno stato d'incoscienza incontrollabile, accompagnato e cullato dalle parole dolci, dal finlandese imperfetto ma comprensibile di Matt, dalle carezze di mamma e dalla certezza di essere amato.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: ViolaNera