Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Parabellum    23/12/2012    2 recensioni
[Verde]  [No pairing] [Missing moments]
La drabble descrive in poche parole come è avvenuta , secondo me , la morte del capo stratega Seneca Craine:
Aveva ottime capacità , gliele riconosco tutte. L'ingegno , la scaltrezza ...aveva tutte le carte in regola , dico davvero.”
Voltò leggermente la testa nella sua direzione:”Peccato per quel piccolo incidente con le bacche.”
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Presidente Snow, Seneca Crane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Berry
Generi: Generale , introspettivo , malinconico
Raiting: verde
Parole: 239 secondo Word
Avvertimenti: Missing moments
Introduzione:
[Verde] [No pairing] [Missing moment]
La drabble descrive ,in poche parole , come è avvenuta , secondo me , la morte del capo stratega Seneca Craine:
“Aveva ottime capacità , gliele riconosco tutte. L'ingegno , la scaltrezza ...aveva tutte le carte in regola , dico davvero.”
Voltò leggermente la testa nella sua direzione:”Peccato per quel piccolo incidente con le bacche.”

Note dell'autrice: Yu-huu, Buon giorno gente!Ebbene sì , dopo essere scomparsa dalla circolazione per più di due mesi- odio la scuola- resuscito (??).
La drabble descrive ,in poche parole , come è avvenuta , secondo me , la morte del capo stratega Seneca Craine.
Premetto che – ora mi lincerete- Snow è uno dei miei personaggi preferiti di tutta la saga , non certo perché ha un carattere carino e coccoloso [cit.] , tutt'altro, ma perché trovo che sia uno di quei personaggi su cui Collins ha lasciato un velo di mistero , sopratutto sul passato e sul carattere ed ecco perché mi diverto un mondo a descrivere ogni singola mossa di Snow e, con tutta onestà , credo proprio che scriverò presto altre fic su di lui.
Detto ciò , parliamo brevemente di Seneca: il suo personaggio viene lasciato molto in rilievo nel primo libro e se non sbaglio il suo nome viene detto da Katniss solo nel secondo , quindi anche per lui c'è tutto un mondo da inventare.
Bene con questo ho finito e credo proprio di aver fatto le note più lunghe del capitolo-altro che poche parole.- Oh ,chissene.
Desclaimer: I personaggi non mi appartengono-altrimenti a quest'ora Finnick sarebbe ancora vivo- ma sono di proprietà di Suzanne Collins e la storia non è stata scritta a scopo di lucro.

 

 

 

 

Berry


Il biscotto cadde dalla sue dita inerti , scivolando a terra e sporcando di briciole dorate il tappeto.
Snow girò lentamente attorno al tavolo di vetro che troneggiava al centro dell'enorme stanza bianca , calibrando con attenzione ogni singolo passo.
Non c'era alcuna fretta. Non più , ora.
Si fermò accanto alla sua sedia.
“E' stata una mossa azzardata la sua , sa ? Oh , uno stratega che si lascia andare a simili sentimentalismi...”
L'uomo lasciò la frase in sospeso , sospirò e abbassò il capo , scuotendolo in un gesto di diniego.
Portò le mani unite dietro la schiena , ricominciando a parlare:
“Aveva ottime capacità , gliele riconosco tutte. L'ingegno , la scaltrezza ...aveva tutte le carte in regola , dico davvero.”
Voltò leggermente la testa nella sua direzione:”Peccato per quel piccolo incidente con le bacche.”
Il corpo era abbandonato contro lo schienale e la testa era piegata innaturalmente indietro, fissò il volto contratto e pallido , in cui erano incastonati due occhi grandi e spenti ; le labbra erano dischiuse , mentre un rivolo di sangue colava lungo la parte destra della bocca , gocciolando sul parquet scuro.
Snow aggirò il corpo senza vita di Seneca.
“Spero abbia gradito i biscotti , erano farciti proprio con quei frutti dall'aspetto così delizioso.
Quando la signorina Everdeen la raggiungerà potrà dirle di persona che sapore hanno.
Si rassereni , lo farà molto presto.”

 

 

 

Angolo di Cip:
Dato che ho praticamente detto già tutto nelle note non mi dilungherò molto:so che nel secondo libro della saga , Katniss durante il suo primo incontro con Snow rivela che Seneca è stato giustiziato , per la drabble ,invece, mi sono ispirata alla scena finale del film , che chi ha visto penso si ricorderà-non mi va di spoilerizzare a manetta.-
Con questo ho davvero finito,giuro. Oggi sono logorroica.-chiedo pietà. .-.
A presto,
Baci.
Annalisa

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Parabellum