Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SummerBreeze    09/07/2007    5 recensioni
Sei anni dopo dalla fine del liceo, Scarlett è diventata una brillante PR in ascesa per una società di New York, e viene mandata a Parigi proprio per dirigere l'organizzazione del compleanno di un'ereditiera francese.
Lì incontrerà qualcuno a cui credeva di aver detto addio da moltissimo tempo, e la sua vita avrà conseguenze del tutto inaspettate.

Seguito della mia precedente fanfic, Sugar&Spice. Per chi non l'ha ancora fatto, non occorre leggerla.
Genere: Generale, Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

Eternal Flame.


CAPITOLO IX: The Fantastic Four

 

Entriamo nell’appartamento di Lucas, ed io comincio a guardarmi un po’ in giro.

Cavolo, oltre ad essere grande e luminoso, è pure perfettamente in ordine! Bè, lo è anche casa mia, ma solo e soltanto per merito di Meredith, che è una maniaca dell’ordine e della pulizia.

“Benvenuta a casa mia. Sei la prima donna che mette piede qua dentro, oltre la domestica” lo guardo stranita: la prima donna? E tutte quelle che si è fatto dove le ha portate?

“La prima? E le tue... Chiamiamole amiche passeggere?”

“L’ho comprata un anno fa, ma subito dopo sono stato trasferito per qualche mese in Connecticut e poi mi hanno spedito a Parigi. Non ho avuto tempo di portarci nessuna, tranne te” faccio spallucce e continuo il mio giro turistico della casa, sniffando l’aria. Sto cercando qualche traccia di caffè, considerato che in un’intera mattinata, ne ho bevuto soltanto 3 bicchieri “Sembri un cane da tartufo. Che cerchi?”

“Indovina?”

Scuote la testa disperato “Scarlett, non puoi bere in maniera eccessiva il caffè! In teoria non dovresti neanche berne! Il dottor Stone non ti ha raccomandato altro”

“Ma ne ho bevuto solo 3 bicchieri” ribatto assumendo la mia solita espressione da cucciolo implorante, quella a cui non resiste nessuno

“Niente scuse. Piuttosto adesso chiamo Meredith e glielo dico!” metto il broncio ed esco dalla stanza “Non mettere il broncio con me, lo dico per il tuo bene!”

“Il caffè non uccide nessuno”

“Il tuo stomaco sì! Hai un’infezione, Scarlett!” ah, a proposito. Da alcuni risultati delle analisi, abbiamo scoperto che non sono incinta, ma che la mia è un’infezione allo stomaco, dovuta ai miei pasti decisamente non sani, rari e soprattutto fuori orario. Il ritardo invece è dovuto all’eccessiva accumulazione di stress delle ultime settimane. Non dico di non esserci rimasta male, perchè in effetti mi ero già abituata all’idea di avere un marmocchietto per casa, ma... Meglio così. Per avere un figlio, c’è sempre tempo

“Uffa” chiedo solo un po’ di caffè, è troppo? Intanto Lucas si siede sul divano, e comincia a ridacchiare “Che c’è?”

“Sei assurda!”

“Che ci posso fare? Adoro il caffè, senza sono... Disperata e infelice” bè, lo sono anche senza di te, ma questo preferisco non dirtelo

“Scarlett, devo dirti una cosa” me lo dice con fare un po’ serio, e preoccupato. Chissà cosa dovrà dirmi... Oddio aspetta, magari è lui quello incinto!

“Hai ammazzato qualcuno?”

“No!”

“Sei incinto?”

“Scarlett, no” risponde esasperato, forse sto esagerando con la deficenza

“Hai...” mi blocca poggiandomi un dito sulle labbra

“E’ importante, quindi taci” annuisco con la testa, e faccio segno che le mie labbra sono cucite. O almeno credo! In realtà sembravo un piccione in preda a crisi epilettiche “Io veramente...” ma non fa neanche in tempo a finire la frase, che il suo cellulare squilla. Merda! “E’ Kristin, dovevamo vederci”

Quella stronza fa tutto al momento sbagliato! “Bè, ok! Tanto mi sono ricordata di avere un impegno, devo andare immediatamente. Ciao, eh!” mi dirigo in fretta e furia verso la porta, sbattendola.

 

Oggi è il cosiddetto ‘giorno delle verità’. Ho deciso che parlerò a Seth della mia decisione, e se è il caso, gli racconterò tutta la verità su Parigi: anche se farà tremendamente male, voglio essere sincera con lui. Naturalmente, dipende tutto dalla sua reazione.

“Ehi Smiley, dovevi dirmi qualcosa?” Ok, ci siamo. Espira, inspira. Niente, non ce la faccio a calmarmi, è più forte di me... Soprattutto adesso che sono consapevole del fatto che questa è l’ultima volta che mi chiama Smiley, che verrà sostituito da qualcosa di molto più stucchevole, tipo razza-di-stronza oppure sua viscidanza o cose simili.

“Si, dobbiamo parlare di noi” asserisco con innaturale serietà, noto anche che anche la sua espressione è diventata seria. Wow, un buon segno, decisamente “Seth, io...” no, non ce la faccio.

“Tu cosa?”

Le parole si riufiutano di uscire dalla mia bocca “Io sto male, decisamente tanto male! Ho un virus allo stomaco!”

Seth mi guarda preoccupato “Amore e che aspettavi a dirmelo?”

“L’ho saputo stamattina, sono andata dal dottore. Sai, la mamma mi ha immischiato la mania dei controlli di routine” questa è la balla peggiore che io abbia mai detto, considerando che mia madre non la sento quasi mai

“Non sapevo sentissi tua madre” nemmeno io, sai?

“Mi ha chiamata ieri, ho dimenticato di dirtelo”

Il mio fidanzato mi rivolge uno sguardo guardingo, ha capito benissimo che qualcosa bolle in pentola. Insomma prima gli dico che devo dirgli una cosa su di noi, e subito dopo ho cambiato discorso. Decisamente in questi casi, non sono brava a fingere “Smiley, è tutto ok? Sei strana”

Ha fiutato qualcosa, lo sapevo. Ma mi manca il coraggio, non ci riesco mollarlo a pochi mesi dal matrimonio! Ma devo farlo “Bè, veramente...”

E mentre sto per aprire bocca e fiatare, ecco tutto ad un tratto Lucas che irrompe nella mia stanza. Aspetta, lui che ci fa qua? “Scarlett, devo parlarti”

“Lucas, non è il momento”

“Oh, adesso capisco” arguisce giustamente Seth, guardandoci sospettoso “Ecco perchè sei strana. Il vecchio amore ritorna in città, e Scarlett fa la strana... Speravo che stando con me, questa cosa non sarebbe successa”

Incastrata! E non posso nemmeno difendermi in qualche modo, considerato che ha ragione “Allora che dovevi dirmi?”

“Vorrei parlare con te, in privato”

“Eh no, caro. Io sono il suo fidanzato, ricordi?”

“E va bene. Non sposarlo” e fu così che a Scarlett prese un collasso di quelli allucinanti. Lui arriva qui chiedendomi di non sposare Seth. E perchè?

“Come, scusa?” gli domanda il mio forse fidanzato con aria di sfida “E perchè mai?”

“Io non voglio lasciarti andare ancora una volta, non senza nemmeno averci provato. Il fatto che ci siamo incontrati di nuovo... Insomma, non dovrebbe farti capire qualcosa?” Sospiro profondamente, osservando lo sguardo di Seth.

“Scarlett, ma davvero stai a sentirlo?”

“Tutto sta a te, Scarlett. Cosa vuoi che faccia? Posso benissimo uscire da quella porta e sparire per sempre, se me lo chiederai”

Merda. E adesso che faccio? “Esci subito da lì, ok? Ciao e grazie” esclama Seth nervosamente, spintonandolo

“Seth, lascialo stare” gli afferro leggermente il braccio, bloccandolo “Non farlo”

“E questo che significa? Scarlett, tu chi scegli?”

Sospiro, profondamente e chiudo gli occhi. Ci siamo. L’attimo che cambierà completamente tutta la mia vita, che deciderà le sorti della mia felicità. Riapro gli occhi e sospiro nuovamente “Io non ti amo, mi dispiace”

“E me lo dici solo adesso?” nella sua voce sento qualcosa che mi strazia ulteriormente il cuore. Delusione. Io l’ho deluso, ho sbagliato e lui ne paga le conseguenze

“Seth, mi dispiace davvero. Potremmo parlare? Ho bisogno di spiegarti le cose per come stanno”

“Io ti aspetto di la, ok?” sorrido debolmente verso Lucas, facendo di sì col capo

“Cosa dovresti spiegarmi?”

“Hai diritto a delle spiegazioni, ti pare? Ti ho comunque mollato a qualche mese di distanza dal matrimonio. Io ho solo bisogno di non essere interrotta, ok? Qualsiasi cosa tu debba dirmi, fallo dopo, perchè poi non avrei il coraggio”

“Ti ascolto” mormora cercando di mantenersi calmo

“Mi dispiace di averti deluso, Seth. Ho fatto tutto in maniera tremendamente egoistica, ho pensato che illuderti sarebbe stato meglio che ferirti, ma non mi sono resa conto che facendo così avrei danneggiato entrambi, non solo me stessa. Io credevo di amarti, ma quando ho rivisto Lucas... Puff! E’ tutto crollato come un castello di sabbia”

“Tu l’hai sempre amato, non è così? In questi 6 anni, dico”

“Io...” so di fargli male, ma ormai tanto vale essere sincera “Sì”

“Vi siete incontrati in Francia, immagino. E’ da quando sei tornata che eri strana... E tra voi due è successo qualcosa”

“Sì” lui resta in silenzio, e sbuffa. Fa male, tremendamente male “Mi odi?”

“Seth, il tuo ragazzo, quello che hai piantato a pochi mesi dal matrimonio, sì. Seth, il tuo migliore amico, quello per cui sei e sarai sempre la sua Smiley... Lui non ti biasima”

“Chiedo troppo se chiedo di poter avere comunque il mio migliore amico?”

“Chiedi troppo, momentaneamente. Ma... Magari un giorno, chissà”

“Posso abbracciarti?”

Lui si avvicina stringendomi forte forte. Mi mancherà da morire, ma sono comunque contenta che non sia finita con urli e rancore.

“Ciao Smiley” mormora uscendo dalla porta. Questa volta è finita davvero.

 

“Va tutto bene, Scricciolo?” mi domanda Lucas abbracciandomi da dietro. Anche lui, mi era mancato da morire

“Oh, adesso sì”

“Mi dispiace, per Seth” lo guardo con aria sospettosa. Se a lui dispiace per Seth, io amo i piccioni!

“Sisi, certo”

“Soltanto perchè c’è rimasto male, poi non è che me ne importi granchè. In fin dei conti io ho riavuto te” gli afferro il colletto avvicinandogli il suo viso al mio, e poi lo bacio. Ho già detto che mi è mancato da morire? Perchè sarei in grado di ripeterlo all’infinito.

“Ti amo, Scricciolo” mi sussurra all’orecchio

“Mi amo anch’io” ma sfortunatamente, ad interrompere il nostro ‘love moment’ sono Meredith e Andrew

“Ehhhhi, genitori modello!” esordiscono in coro “Allora? Aspetti un bambino?”

“No, ma in compenso aspetto un’infezione” battutaccia pessima, lo so “Anzi, in realtà ce l’ho già”

Entrambi mi guardano sbigottiti, e anche un po’ delusi “Come no? Insomma... I sintomi parlavano chiaro”

“Stentavo a crederci anch’io, ma ho fatto delle analisi, e dal risultato hanno dedotto che ho un virus. Dovuto ai miei ritmi frenetici e irregolari e al troppo stress... Non è proprio un bambino, ma dentro lo stomaco ho comunque qualcosa” altra battutaccia, mi sa che se continuo così mi daranno un premio

“Ed io che pensavo di avere un piccolo caffeinomane a cui insegnare la divina arte del pettegolezzo” sospira Andrew sognante “Pazienza. Avrete tempo”

Lucas mi cinge la vita con le braccia “Avremo tutto il tempo del mondo”

“E questo? Che significa?” chiede Meredith perplessa

“Significa staremo insieme. E questa volta non scappi” è assurdo con quale disarmante naturalezza abbia detto questa frasi. Sono così felice, che stento ancora a crederci. I due pettegoli ci osservano sbigottiti, quasi temo che gli occhi gli usciranno dalle orbite

“E significa anche che i Fantastici 4 sono di nuovo insieme” esclama Andrew compiaciuto. Ha proprio ragione: i Fantastici 4 sono di nuovo insieme e adesso non ci separa più nessuno!


Il capitolo più mieloso di tutta la FF, tra l'altro che è quasi volta al termine.
Scusate per il ritardo, ma mi sono messa a modificare un po' di cose nell'ultimo capitolo, e solo adesso mi sono ricordata che il penultimo nemmeno c'era x°D.
Comunque! Scarlett non è incinta (in effetti volevo che lo fosse, ma avrebbe scombinato tutto, quindi la biondina avrà tempo), ma in compenso non ha più Seth (e linciatemi pure, ma a me dispiace tanto per lui) che alla fine ha fatto un'uscita di scena dignitosa e tristissima) ed ha ritrovato Lucas.
I Fantastici Quattro sono di nuovo insieme e il 10° capitolo (che è di ben 7/8 pagine, quindi armatevi di pazienza) concluderà degnamente questa storia, e con qualche novità in più!

Lasagne80: Ehh, alla fine Scarlett ha lasciato il moscio (sigh) e non è incinta. Come ho già detto stavo per cambiare idea, ma avrebbe scombussolato tutto e... Non mi sembra il caso x°D (nè per me, nè per voi u_u). Un bacione!

Kiakkina: Non si trattava di un semplice ritardo, ma di un'infezione! A forza di mangiare schifezze, fare un ritmo di vita sregolato ma soprattutto a bere tutto quel caffè (e te lo dice una che dipende dal caffè come lei x°D) è logico che ti becchi qualcosa! E alla fine i tuoi desideri sono stati esauriti (la battuta delle ovaie fa un po' senso, ma è comunque divertente x°D).

A Crazycotton: Purtroppo manca solo un capitolo + l'epilogo! Mi dispiace, ma dopo 28 capitoli (considerando quelli di Sugar&Spice) mi sembrava pure l'ora di dar loro un po' di pace XD!

Costy24: Bentornata, cherie! Com'è andata in Inghilterra (INVIDIAAA >_>)? Comunque il povero Lucas non poteva essere biasimato... Doveva pur prendersi le sue responsabilità, ma sentirsi dire di star per diventare padre quando sei single a 24... Penso sia una bella batosta!

<3
 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SummerBreeze