Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: pamao    09/07/2007    18 recensioni
Nuova fic...Vegeta alle prese con una delle tante cerimonie terrestri...cosa succederà? come se la caverà?
Abbiamo messo Alternate Universe perchè ci avete fatto notare che Dragonball non centra niente con il cristianesimo...speriamo così vada bene!
Wiiii raga siamo tornate!! Muahahahah! ^^ aggiorneremo più presto!eheh...
Le cose si mettono male per il povero Vegeta... Riuscirà a tornare a casa?
^^ chi lo sa!^^ Buona lettura, *PaMaO*
Genere: Generale, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bra, Bulma, Goku, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IL GIORNO DELLA CRESIMA

IL GIORNO DELLA CRESIMA!

 

1. Prepararsi…ad andare in chiesa!

 

Giorno 7 luglio. Sabato.

 

Ore 16.00 del pomeriggio.

 

In casa Brief c’era movimento, urli di una donna si propagavano dalla Capsule Corporation fin nelle case più vicine.

 

“ Vegetaaaaaaaa!!! Esci da quella cavolo di Gravity Room e preparati!!! Dobbiamo andare!”

 

Bulma Brief urlava da uno schermo acceso nella stanza dove il principe dei sayan si stava allenando, come ogni giorno.

Le sopracciglia erano corrugate, conferendole un aria aggressiva, gli occhi azzurro cielo ridotti a fessure, e i capelli perfettamente sistemati le scendevano sulle spalle graziosamente.

 

Il sayan si fermò un momento, sospeso a mezz’aria, e si girò dalla parte dello schermo, rivolgendo alla donna una faccia alquanto sorpresa.

 

“ Che diavolo vuoi donna?! Non vedi che mi sto allenando? E poi dove dobbiamo andare?”

 

Bulma imprecò non del tutto a bassa voce e guardò di nuovo l’uomo con un cipiglio tutt’altro che amichevole.

 

“ Esci di lì e ti sistemo per le feste! Come hai potuto dimenticare questo santo giorno?! ESCI immediatamente!”

 

Spense il computer che era collegato allo schermo ed uscì dalla sua stanza borbottando, fino a quando non si trovò davanti ad un’enorme porta con la scritta “Gravity Room”.

 

Si mise le mani ai fianchi ed aspettò che Vegeta uscisse. I lineamenti del volto erano corrucciati. Per quella volta avrebbe fatto lei la parte dell’aggressiva e della scorbutica. E il motivo era più che valido.

L’uomo uscì dalla porta con un asciugamano intorno al collo, la tuta impregnata di sudore e un espressione arrabbiata.

 

“ Mi vuoi dire perché mi hai fatto interrompere gli allenamenti? E per favore spiegati! Dove dobbiamo andare?”

 

La donna lo fissò per un po’ prima di urlargli contro tutta la sua rabbia.

 

“ Come fai a non ricordarti che oggi tuo figlio, nonché Trunks, deve fare la cresima?! Te l’avrò ripetuto cento volte! Possibile che non mi stai mai ad ascoltare! E adesso, tra un’ora dobbiamo andare in chiesa dove si terrà appunto la cresima! Ti è tutto chiaro? Vatti a preparare!”

 

Il sayan la guardò per un istante, poi si ricordò delle parole della moglie…era successo si e no due giorni prima…

Vegeta, dopodomani c’è la cresima di Trunks…è una celebrazione molto importante e mi aspetto che non venga rovinata dai tuoi modi bruschi e dalla tua incomprensione verso le cerimonie “terresti”…capito?”

Bè, doveva ammettere che non la stava del tutto ascoltando…in fondo si stava guardando in tv un film di guerra…non poteva certo perdersi il momento in cui si uccidevano a vicenda!

 

“ Senti donna, io non ricevo ordini da nessuno chiaro? E poi perché dovrei venire anche io? Non c’entro niente…mica la devo fare io quella cosa…”

 

A Bulma uscirono quasi le lacrime…possibile che quell’uomo non capisse l’importanza della sua presenza? Era pur sempre il padre, e visto che negli anni passati non c’era mai stato, forse era il momento di far vedere al figlio che in fondo gli voleva bene…

 

“ Ascolta Vegeta…devi venire per forza, Trunks ha bisogno di un padre, e visto che si può dire che non ce l’abbia mai avuto, adesso ti vai a preparare e andiamo in chiesa come una famiglia normale!”

 

Spinse l’uomo verso la sua stanza, accompagnata con i continui borbottii di Vegeta che non ne voleva sapere di mettere piede in chiesa.

Appena arrivati davanti alla porta, la donna lo spinse dentro con tutta la forza che aveva in corpo e gli urlò contro di sbrigarsi.

 

Il sayan entrò malvolentieri nella stanza, e la prima cosa che notò erano dei vestiti appoggiati sul letto. Ovvero una giacca nera, pantaloni dello stesso colore, una camicia bianca e una cravatta. Le scarpe erano eleganti e dello stesso colore dei pantaloni e della giacca.

 

Vegeta strabuzzò gli occhi e prese in mano la giacca…

 

“ E io dovrei mettermi una cosa del genere? Ma stiamo scherzando? DONNA! Vieni subito qui!”

 

Bulma sentendosi chiamare arrivò nella camera del principe, dove lo trovò con i capi di abbigliamento in mano e una faccia a dir poco stralunata.

 

“ Che diavolo vuoi Vegeta? Perché mi hai chiamata?”

 

L’uomo indicò il completo e urlò incredulo.

 

“ Io non vi vestirò mai in questo modo è chiaro? E poi questo pezzo di stoffa lunga che cavolo sarebbe?”

 

Prese in mano la cravatta e se la rigirò in mano, osservandola attentamente. La donna scosse la testa rassegnata.

 

“ Vegeta ti DEVI vestire in questo modo. Quella è una cravatta e questo abbigliamento è per le cerimonie importanti, e questo lo è! E poi sono degli abiti degni di un principe che si rispetti…”

 

La donna riuscì a soffocare una risata per l’affermazione che aveva appena fatto…Vegeta, il grande principe dei sayan che si veste in quel modo…per lei sarebbe stato davvero attraente…

 

“ Degni di un principe? Ma sei completamente matta!! No, io mi rifiuto di indossare una roba del genere.

 

L’uomo posò i vestiti sul letto, girò la testa a destra, a mento alto, e mise le braccia incrociate al petto.

 

“ E allora sappi che rimarrai a digiuno, sia di cibo che di qualche altra cosa!” Bulma gli fece la linguaccia e aspettò una risposta.

 

“ Non oseresti donna! Non resisteresti un secondo senza di me! Per quanto riguarda il cibo c’è sempre tua madre. Il principe fece il solito ghigno e sorrise alla donna che sorrideva a sua volta.

 

“ Invece io saprei resistere eccome! Tu non resisteresti…ne sono sicura! E poi che ti costa…appena saremo tornati qui a casa, e ci sarà il rinfresco potrai cambiarti…allora?”

 

“Tsk d’accordo, basta che chiudi quella bocca del cavolo!”

 

Detto questo si vestì, sotto lo sguardo vigilante della donna, che essendosi già preparata, indossava un abito elegante azzurro, in perfetta sintonia con i capelli e gli occhi. Era intero e finiva poco sopra le ginocchia.

Aveva già indossato tutto, mancava solo……

 

“ Dannato pezzo di stoffa! Come diavolo si mette?”

 

Vegeta guardò Bulma con un aria interrogativa, mentre strattonava la cravatta…la giovane rise prima di andargli incontro e legargli la cravatta sotto il collo. Mentre stava facendo il nodo senti il respiro affannoso del marito e alzò lo sguardo per capire cosa gli stesse succedendo.  

 

“ Donna!! Mi stai strozzando, vuoi fare più attenzione?!

 

Cercò di bloccarle le mani delicate, ma la giovane oppose resistenza urlandogli che doveva sbrigarsi e che altrimenti perdevano tempo.

Sistemata la cravatta, che causava molto disagio a Vegeta, si avviarono verso la porta per uscire e andare a prendere la macchina.

Fuori al giardino trovarono la signora Brief che innaffiava le piante, con accanto una graziosa ragazzina.

A Vegeta a momenti gli venne un attacco di cuore. Quella bambina con un vestitino rosso era sua figlia.

 

“ Ma dove vai conciata così Bra? Quel vestito è troppo per una ragazzina come te! Vatti a cambiare immediatamente!”

Si stava per avviare dalla figlia, quando una presa al braccio lo bloccò.

 

“ Vegeta, ma cosa dici?! Siamo già in ritardo e poi quel vestitino le sta d’incanto! Forza, fila in macchina!”

Detto questo prese la piccola Bra per mano e la condusse dentro l’auto, dove Vegeta si era già sistemato.

 

Arrivarono in chiesa con 5 minuti di ritardo, ma non se ne accorse nessuno, fortunatamente.

Trunks stava in piedi, vicino ai compagni cresimandi, quando li avvistò sorrise e fece un cenno con la mano.

Era vestito con dei pantaloni bianchi, una camicia azzurra e delle scarpe eleganti. Le ragazze intorno a lui non facevano che osservarlo con occhi pieni di ammirazione e sorridevano di gioia ogni volta che lui si rivolgeva a loro. La cerimonia non durò molto, ma in quel tempo Vegeta, seduto, stava perdendo la pazienza.

 

“ Bulma! Quando finisce questa cosa? C’è troppa gente! Sto soffocando!”

“ Zitto! E poi non c’è tanta gente che dici? Comunque è quasi finito, non ti preoccupare…”

 

Erano le 17.45, e bastava poco alla fine della cerimonia…tuttavia Vegeta non ce la faceva più…

 

‘Quanto sono stupide le celebrazioni terrestri!’ pensò, prima di tornare a guardare il figlio…

 

CONTINUA…SOLO SE RECENSITE!

 

Ciao a tutti! Nuova fanfic, stavolta niente Yaoi, solo una bella cresima per il principe dei sayan…come se la caverà? E manca ancora il rinfresco! All’inizio volevamo fare una one shot ma poi ci abbiamo ripensato…comunque il prox probabilmente sarà l’ultimo chappy…aspettiamo qualche recensione perché non siamo del tutto sicure di continuarla!

 

Bacioni PAMAO!

 

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: pamao