Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd
Ricorda la storia  |      
Autore: DK in a Madow    24/12/2012    4 recensioni
Singhiozzò chiudendo gli occhi, cercando in sè stesso quella forza che l'aveva sempre contraddistinto e che troppe volte aveva usato per distruggersi schiacciando chi gli era accanto, amandolo per ciò che era.
- Perdonatemi.


La vigilia di Natale e qualche parola incastrata tra cuore e gola.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Roger Waters
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

If I open my heart to you and show you my weak side, what would you do? 

(Pink Floyd - The Final Cut)





Can you see my weak side, tonight?

 

 

Londra, 24 dicembre 2012. 

La cattedrale di St. Paul vibrava del mistico silenzio che le preghiere avevano lasciato dietro di sé dopo aver raggiunto il loro destinatario. Ma ancora una preghiera mancava all’appello.

Arrivò, leggera, forse un po’ in ritardo. Una preghiera stanca, afflitta da anni di reclusione, il volto stanco e ricamato di rughe. Troppi anni erano passati da quando una sua gemella aveva attraversato le labbra sottili del suo proprietario per dirigersi al cielo, in cerca di un destinatario che forse c’era, forse no. Non c’è mai stata soluzione a questo dubbio e, come in tutte le questioni irrisolte, il proprietario di questa preghiera aveva preferito starne alla larga, nascondendosi tra le pieghe dei suoi stessi dubbi.

I suoi passi posero fine al lento vibrare della cattedrale. L’uomo si avvicinò all’immenso candelabro posto di fronte alla statua della Vergine, passandosi due dita tra fronte, petto e spalle. Prese a fissare le candele di fronte a sé, sentendone il calore carezzargli le guance raggrinzite. Delicatamente, ne afferrò due che erano spente e le accese con mani tremanti. Mani che andarono a congiungersi una volta poste le due candele una di fianco all’altra.

Fissò le piccole fiammelle che poco a poco si rinvigorivano, mentre sentiva farsi strada in sé la paura. Era da troppo tempo che non pregava e non sapeva che cosa l’avesse spinto fin lì, in quella fredda vigilia di Natale che niente aveva di speciale in confronto alle altre. No, non era la preghiera a fargli paura, ma il destinatario. Non Dio, non i santi.

Sentì quelle parole farsi strada tra le dita, tra i polmoni; scivolavano via lettera per lettera dai suoi occhi, fino ad incastrarsi, calde e saline, tra le sue labbra sottili, componendosi dolorosamente in fondo alla gola.

- Rick…

Provò a respirare, gli occhi ancora fissi sulle candele, le quali si riflettevano in quei due specchi di ghiaccio che si scioglievano man mano che la consapevolezza di ciò che stava facendo lo assaliva come una scossa improvvisa, che lo faceva tremare da capo a piedi.

- Syd… - riprese a dire. Era troppo difficile continuare a fissare quelle due luci, quei due piccoli fuochi che bruciavano fieri, proprio come quelle due anime che, molti anni prima, avevano illuminato la sua vita.

- Se potete sentirmi.

Singhiozzò chiudendo gli occhi, cercando in se stesso quella forza che l’aveva sempre contraddistinto e che troppe volte aveva usato per distruggersi schiacciando chi gli era accanto, amandolo per ciò che era.

- Perdonatemi.

Riaprì gli occhi ancora lucidi e tornò a fissare le candele, le labbra piene di quel sussurro e il cuore più leggero.

- Perdonatemi, se potete.

Guardò ancora per qualche istante le due candele, prima che queste due si spegnessero come se a farlo fosse stata una folata di vento. Si guardò intorno, per vedere se qualcuno fosse entrato, ma di gente nemmeno l’ombra. Tornò a guardare le candele; erano state le uniche due a spegnersi. Un segno? Suggestione? Una preghiera arrivata a destinazione? Sorrise.

- Buon Natale Syd, buon Natale Rick!

Sorrise ancora, prima di passarsi una mano tra le folte fila d’argento che da anni ricoprivano la sua testa.

” pensò “Mi hanno sentito.”.

 

Sì, Roger.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Angolo "autrice".

Ritorno volentieri in questo fandom con questa piccola os. E' stata scritta in pochissimo tempo, ma in questo periodo ho pensato molto a Syd e Rick e, dato che sotto Natale divento particolarmente malinconica, è nata questa storia dal nulla.
Spero non vi dispiaccia.

Vi auguro un buon Natale.

Inizio modulo





   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Pink Floyd / Vai alla pagina dell'autore: DK in a Madow