Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: Adele_Herondale    24/12/2012    3 recensioni
Come ha fatto Peeta ad essere accettato nel gruppo dei Favoriti durante la 74esima edizione? Forse per Cato c'è qualcosa di più importante dell'assassinio e della gloria.
p.s. questa è la mia prima ff sui Favoriti, quindi siate buoni :)
[personaggi: Peeta Mellark,Cato, Clove, Marvel] [rating:giallo]
Genere: Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 a Coral 97, perchè ho pensato a lei mentre scrivevo ;)
                                                                                     
                                                                                       ***
                                                                                   ONORE



-Perché dovrei fidarmi di te, Ragazzo innamorato? Dammi un buon motivo per cui non dovrei tagliarti la gola!
-Non riuscirete a trovarla senza di me.
-Non è un buon motivo! Come faccio a essere certo che non ci ucciderai nel sonno?
- Perché voglio che muoia per mano mia.
Cato si blocca improvvisamente e allenta la presa, facendomi cadere contro un albero. Ancora con il fiato corto per la lotta, mi rialzo. Mi muovo molto lentamente, quasi come se una mia mossa avventata potesse far scattare il suo istinto predatorio. Negli occhi di quel ragazzo però vedo una luce nuova, anche se non capisco cosa.  Senza distogliere lo sguardo, continuo:
-       Lei costituisce un pericolo, una preoccupazione continua sia per me sia per voi. Voi la volete fuori dai giochi ed io voglio che muoia in modo… - m’interrompo, rabbrividendo al solo pensiero -… onorevole. La troveremo e la toglieremo di mezzo, a patto che sia io a ucciderla.
 
A quel punto Clove tira fuori un coltello dalla cintura e m’inchioda di nuovo all’albero. Cerco di ostacolarla ma lei fa presa sul mio corpo, bloccandomi completamente. Preme la lama sulla mia guancia e mi guarda dritto negli occhi, ed è così vicina che i nostri visi si sfiorano.
-       Ah ma per favore! Vuoi farmi  credere che riusciresti a guardare la tua ragazza morire, mh? E magari le daresti anche un bacio d’addio prima di affondarle la spada nel petto? Che cosa dolce! Beh possiamo trovarla da soli! Ti ucciderò subito, prima che tu uccida noi!
Proprio quando sta per affondare l’arma nella carne, sento il suo peso sollevarsi dal mio corpo e capisco che Cato l’ha spinta per terra. Ignora le proteste della ragazza e mi guarda fisso. Ora capisco cosa brilla negli occhi di quel ragazzo. Non solo crudeltà o sete di sangue ma tristezza. Lui capisce cosa voglio dire. Ho notato come guarda Clove, e so che anche se non lo ammetterà mai, è innamorato di lei. Capisce com’è essere innamorati di una condannata a morte: pur di non vederla massacrata da qualcun altro, preferirebbe toglierle la vita lui stesso. E forse baciarla un’ultima volta prima di vederla morire, non sarebbe una cosa tanto ridicola.
Una morte onorevole è l’ultima speranza per un Tributo. Lui lo sa e rispetta la mia scelta.
-       Bene. Lui viene con noi.
-       Ma Cato!
-       NIENTA MA, Clove! Ho detto che viene con noi! Qualcun altro ha da ridire?- si gira verso Marvel, il tributo maschio dell’Uno. Quest’ultimo, dopo avermi studiato attentamente per qualche secondo, si rivolge a Cato: - Va bene. Ma sappi, Due, che se lui proverà ad uccidermi me la prenderò con te. Sei stato avvertito.
-       Vedremo. – ringhia in risposta - Prendete le armi. Andiamo a caccia.

 
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Adele_Herondale