Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: Keros_    24/12/2012    0 recensioni
Piccola Niff con la presenza dei Warbler.
Nick e Jeff stanno addobbando la casa per Natale. Jeff trova un album fotografico e inizia a sfogliarlo insieme a Nick; sentono la malinconia di quei giorni lontani, poi suonano alla porta.
Scritta per la Warbler Week a cui, alla fine, non ho partecipato. Spero vi piaccia :)
Genere: Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Jeff Sterling, Nick Duval, Warblers/Usignoli | Coppie: Nick/Jeff
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Hey Nick, vieni qui" Disse il biondo, comodamente sepolto sotto strati di coperte, mentre sfogliava un album pieno di vecchie fotografie.

"Che c'è?" chiese il moro dall'altra parte della stanza, intento a spacchettare scatoloni stracolmi di decorazioni natalizie. Non ricevendo nessuna risposta, decise d'alzarsi e dirigersi verso il divano. Jeff, che era troppo concentrato ad ammirare vecchie foto per rispondere, scostò le coperte facendo segno al compagno di intrufolarsi dentro.

Il moro non oppose resistenza e anche se un po' titubante, dati gli innumerevoli scatoloni che aspettavano di essere spacchettati, si sdraiò sul divano accanto a Jeff, accoccolandosi a lui  lasciandogli un leggero bacio sulla spalla.

"Cosa dovevi dirmi?" chiese per la seconda volta, sbirciando l'album fotografico.

"Voglio vedere queste foto insieme a te" rispose con fare semplice, chiudendo l'album e sistemandosi meglio sul divano.

Fece scivolare i polpastrelli sulla copertina in pelle, sorridendo alla vista della foto che vi era attaccata sopra.

Ritraeva lui e Nick al capodanno di alcuni anni prima, entrambi con due cappelli improponibili e le facce di due che avevano sicuramente bevuto non poco. Jeff che tentava di correre e Nick con le mani ancorate ai suoi fianchi, intento a non farlo cadere, entrambi che ridevano come due bambini.

Anche Nick sorrise al ricordo di quella sera, allungò la mano, posizionandola sopra quella del ragazzo accanto a se, voltando la pagina insieme.

Si trovarono davanti otto foto che li ritraevano da bambini, in alto una scritta che diceva "Natale 2001". avevano sei anni e come tutti gli anni, Jeff passava le vacanze natalizie a casa Duval.


"Guarda come siamo belli qua" Gli fece notare Nick, puntando una foto in basso a destra.


"Tu sei bello, io con quel cappello da babbo natale e quel maglione rosso sono orribile" gli fece notare, guardando con indifferenza la foto.


"Non è vero. E poi il mio maglione verde non è che sia tanto meglio" gli fece notare il moro, guardando più attentamente la foto e aggiungendo "Siamo tenerissimi mentre abbracciamo quel peluche"


"Peluche a cui staccasti la testa il giorno dopo perché non volevo darti la mia tavoletta di cioccolata"  Gli fece notare cupo Jeff, girando pagina e facendo ridere Nick.


Adesso la pagina portava in alto la scritta "Natale 2005" e mostrava delle foto in cui avevano dieci anni.


La prima a sinistra li ritraeva sotto l'albero mentre spacchettavano i regali, quella sotto mentre dormivano abbracciati sul divano, quella sotto ancora mentre bisticciavano e si facevano le linguacce l'un'altro.


"Non volevi ridarmi la macchina" Ricordò Nick con uno sguardo severo che si contrapponeva al sorriso sulle labbra, che fece sorridere anche Jeff.


"E tu non mi ci volevi far giocare" lo rimbeccò quest'ultimo, voltando un'altra volta pagina.


"Natale  2016"

"
Ti ricordi questa?" Chiese Jeff puntando una foto che li ritraeva in una pista di pattinaggio, imbacuccati
come nonni,  entrambi aggrappati al bordo pista per non cadere.

"Come potrei dimenticarla? Sei caduto talmente tante volte che sei dovuto rimanere a letto per tre giorni senza muoverti" Rispose il moro scoppiando a ridere e sentendo subito dopo, Jeff unirsi a lui.

"E alla fine Sebastian e Thad ci abbandonarono in albergo" Aggiunse il biondo, ridendo tra sé e sé, girando pagina, sulla quale vi era la scritta 'Natale 2011'

"Hey ma questa è bellissima!" Disse Nick, notando subito una loro foto posta in alto a sinistra della pagina.

Li ritraeva intenti a baciarsi sotto al vischio, Nick che teneva Jeff premuto contro il suo corpo stringendolo dai fianchi e Jeff ancora sorpreso per quel bacio inaspettato. Trent, dietro di loro con i pollici rivolti verso l'alto e un sorriso vincente in volto,  convinto di rovinare la foto, non sapendo di renderla ancora più bella e speciale.

"L'avevo stampata e attaccata,sai? Poi Trent me la staccò  perché sosteneva che aprissi l'armadio solo per vederla attaccata all'anta e che m'imbambolavo li davanti a guardarla.." Si raccontò il biondo lasciando la frase sospesa.

"ed era vero?" Chiese il moro con un tono di felicità nella voce.

"No, Forse.. Ok, si, ma non stavamo ancora insieme e quella era l'unica foto dove mi baciavi" Si difese Jeff ammettendo la verità.

Nick roteò il busto verso di lui prendendogli il viso tra le mani, accarezzandogli gli zigomi con i pollici prima di sporgersi verso di lui, facendo congiungere le loro labbra in un bacio dolce ma passionale.

Una volta staccati, poggiò la sua fronte su quella dell'uomo e sussurrò "Bastava dirlo, e ci saremmo fatti tutte le foto col bacio che volevi"

"Poi l'abbiamo fatto"Gli ricordò il biondo, anche lui, in un sussurro, sfogliando il suo sorriso da bambino che piaceva tanto al moro. "Continuiamo con le foto"

Nick si mise nella stessa posizione di pochi secondi prima e girò un'altra pagina.
'Natele 2012'

Senza aver bisogno di vedere oltre la prima foto, Jeff iniziò a ridere senza un apparente motivo; Portando Nick a guardarlo perplesso.

"Ti sei vestito da femmina!"

"Avevi detto che mi stava benissimo!"

"Evidentemente non avevo gli occhiali!"

"Piantala, tu sei vestito da renna" Gli ricordò il moro, puntando una foto a destra della pagina. Era una foto di gruppo, insieme a tutti i Warblers, tutti vestiti in modo poco decente, alcuni seduti a terra ed altri alzati che tenevano in mano dei regali di natale che non gli appartenevano.

"Ricordi Hunter e la sua fissa per le missioni?"  Chiese il moro, lasciandosi andare ai ricordi.
"Si, era un folle" Rispose Jeff girando pagina mentre un sorriso malinconico si tracciava sulle sue labbra.
"E tu che gli davi corda"
"Chissà che fine avranno fatto" Continuò il biondo facendo finta di non aver sentito la minima parola dell'altro.  "Mi mancano"

Il moro alzò gli occhi al cielo ridacchiando tra sé e sé "Non ti possono mancare, dici sempre che non li sopporti"

"Si, ma.." Jeff lasciò la frase in sospeso, non sapendo bene cosa dire.

In quello stesso istante suonò il campanello.

"Vado io" Nick si alzò dal divano portandosi con se una delle tante coperte sotto cui era accucciato Jeff, dirigendosi- verso la porta di casa.

Jeff sentì la porta aprirsi e tante voci famigliari provenire dall'uscio. Si alzò dal divano e senza preoccuparsi d'indossare qualcosa di più caldo oltre il pigiama- o di mettere le ciabatte- si diresse verso l'entrata.

"Siete in anticipo.."

"Sai che veniamo sempre prima..."
"Si per rompervi le scatole"
"Dalla faccia che hai, sembra stavate facendo qualcosa di molto movimentato"

"
Ma che dici? Stavo sono aprendo gli scatoloni"
"Si e io sono babbo natale.."

"JEFF!"

Appena varcò la soglia del corridoio che collegava direttamente il soggiorno alla porta d'ingresso, Il biondo venne subito stritolato da braccia e pacche poco leggere sulla spalla e sul petto.

Quando finalmente tutto il trambusto iniziale cessò, Jeff poté riconoscere le facce di tutti i suoi ex compagni di scuola, nonché i Warblers.

"Hey! Mi stavo chiedendo dove eravate" Nick gli cinse i fianchi con un braccio e  scompigliandogli i capelli con una mano disse "Jeffie sentiva già la vostra mancanza"

"Ma davvero? Che tenerone,"

"Ovviamente tranne la tua Sebastian" Nick Lo incenerì con lo sguardo.

"Forte, nemmeno io" Rispose lui con il suo solito tono calmo e quasi annoiato, poggiando il cappotto sull'appendi abiti li accanto.

"Si però ho fame, mangiamo qualcosa.." Disse Trent entrando in cucina come se fosse casa sua.

"Se vuoi ti aiuto con gli scatoloni" Propose Wes a Nick, mentre entrambi si dirigevano in salotto.

"Cos'è questo?" Chiese Flint con l'album in mano, in piedi davanti al divano.

"Sono vecchie fotografie idiota, non lo vedi?!" lo rimproverò Hunter togliendoglielo dalle mani per sbattergli violentemente in testa.

"Voglio vederle!" Esordì Thad, sedendosi sul divano insieme ai compagni iniziando a sfogliare le pagine.


Jeff guardò verso la cucina, trovando David, Trant e James impegnati nel cucinare macchiando ogni superficie piana e non, di cioccolato, caramello e farina. Poi si girò verso il salone, dove trovò il resto dei Warbler; Ognuno intento  a fare qualcosa.

Perché loro erano così, potevano avere più o meno trentacinque anni ciascuno, condurre vite totalmente diverse e non sentirsi per un massimo di dieci giorni; Ma alla fine tornavano insieme, passando intere giornate e fare tutto e niente, proprio come quando erano adolescenti. Consapevoli che una parte di loro, non sarebbe mai cresciuta; aggiungendo ogni anno, nuovi ricordi. 




Mirma e quello che ha da dire:

Dovevo pastarla e partecipare alla WW ma alla fine non ci sono arrivata e quindi niente, uso questa OS per augurare "Buon Natale a tutti <3", insieme ai Warblers ovviamente. 

Non è niente di ché ma spero vi sia piaciuta, la mia Niff è sempre la mia Niff: Dolce e coccolosa <3

*Manda baci, cioccolattini, biscotti e auguri a tutti* 


Firma EFP  Keros_
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: Keros_