Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: telesette    24/12/2012    2 recensioni
Kairi gli rivolse il suo sorriso più tenero, e anche il volto di Sora esprimeva chiaramente tutto l'affetto sincero che il ragazzo provava nei suoi confronti.
Riku esitò un momento dopodiché, sospirando forte, si rassegnò all'evidenza.
Lui, Sora e Kairi sarebbero rimasti per sempre insieme, questa era l'indiscutibile realtà dei fatti, e nessuno li avrebbe mai più separati...
Genere: Generale, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kairi, Riku, Sora
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sorridi Riku, è Natale!

immagine di: ~Hallsth-Eien su deviantART

 

Non sarebbe stato Natale, senza essere tutti insieme...

Sora era felicissimo di poter riabbracciare le due persone più care della sua vita.
La dolce e splendida Kairi.
Il fedele e coraggioso Riku.
L'Eroe del Keyblade non avrebbe mai potuto davvero desiderare niente di più.
Kairi era altrettanto raggiante e felice, bellissima nello sgargiante costume natalizio che tutti e tre indossavano.
Solo Riku, nel vedere le dita intrecciate dei suoi due amici, non poteva certo dirsi "felice" della situazione.
Certo sapeva benissimo che tipo di sentimento c'era tra loro e, nonostante l'avesse ormai capito e accettato da tempo, non era affatto facile buttarsi alle spalle il suo dolce sogno mai realizzato.
D'un tratto Sora e Kairi si resero conto della sua espressione imbronciata.

- Riku - mormorò Sora perplesso. - Tutto bene, amico?

Riku tacque ma annuì con un lieve cenno del capo.

- Andiamo, sorridi anche tu - fece Sora, battendogli una lieve pacca sulla spalla. - Questo è il primo Natale che passiamo tutti assieme, dopo così tanto tempo...
- Natale NON è lo stesso per tutti - sottolineò dunque Riku, con voce atona. - Non tutti riescono a sorridere, quando certi pensieri glielo impediscono!

Ciò detto, Riku si allontanò leggermente dal gruppo per osservare la luna in cielo.
Era una notte calma e silenziosa, quella Vigilia di Natale sull'isola.
La luna sembrava brillare ancora più intensamente dell'ultimo Kingdom Hearts che i tre ragazzi avevano visto.
Riku non riusciva ancora a credere che tanti piccoli cuori, nell'insieme, potessero formare una cosa tanto grande e maestosa... così come la Terra non fosse altro che un granello di polvere tra i tanti mondi dell'universo.
D'un tratto, sentendosi sfiorare sulla spalla, si voltò di scatto.
Kairi gli rivolse il suo sorriso più tenero, e anche il volto di Sora esprimeva chiaramente tutto l'affetto sincero che il ragazzo provava nei suoi confronti.
Riku esitò un momento dopodiché, sospirando forte, si rassegnò all'evidenza.
Lui, Sora e Kairi sarebbero rimasti per sempre insieme, questa era l'indiscutibile realtà dei fatti, e nessuno li avrebbe mai più separati.

- Buon Natale, ragazzi - mormorò Riku, sorridendo a sua volta.

Sia Sora che Kairi gli si strinsero addosso in un forte abbraccio di gruppo, rischiando quasi di soffocarlo, e nel calore di quel gesto tutti e tre sentirono chiaramente la magia del Natale scendere su di loro e sulla loro grande e stupenda amicizia.

***

NATALE CHE VERRA'
parodia di: "L'Anno che verrà" - L. Dalla

( intro strumentale )

Caro Riku, sorridi
così ci abbracciamo un po'
e siccome sei troppo carino
più forte ti stringerò
Ma ora che vien Natale
c'è una grossa novità:
che con Sora e Kairi ormai
chi lo sa che mai succederà...

E mentre viene la sera
ovunque sai che è festa
e nessun cuore che è fatto di sabbia
per questa nostra testa
Coi nostri amici cantare
per intere settimane
e nello spazio e nel tempo viaggiare
nel sogno che rimane...

Ma il Re Topolino
ha detto che col nuovo anno
per la gioia di ogni bambino
sorprese nuove arriveranno:
Sarà tre volte Natale
e viaggi tutto il giorno
ai nemici un abbraccio speciale
anche i NESSUNO faranno ritorno...

E si potrà giocare
e ridere d'incanto
anche gli HEARTLESS potranno parlare
nella voce di quel canto...

E si farà le storie
ognuno come gli va
anche i bimbi potranno svagarsi
senza "l'incubo" dell'età
E senza grandi tra i piedi
qualcuno sparirà
saranno forse i troppo furbi
e i cretini di ogni età...

Siamo tutti amici
con Sora, Riku e Kairi
e siamo tutti felici
lo vedi qui dai sorrisi
come come come come
come nel tuo cuore
che deve sempre inventare
per non deprimerti solo
per continuare a sognare...

E se Natale poi passasse in un istante
Sora, amico mio
Kairi, dolce e importante
Riku, con voi ci sto anch'io...

Natale sta arrivando
e presto passerà
io sto ancora cantando
con questa felicità!

FINE

ANGOLO AUTORE:
Non potevo concludere quest'anno, senza ricordare con particolare affetto l'uomo che ha toccato tantissimi cuori con la sua musica e le sue parole. Questa parodia non può certo definirsi all'altezza dell'originale, che ancora oggi trasmette immagini ed emozioni senza tempo, e altro non è che un mio umile omaggio verso l'ARTISTA e l'UOMO che non scomparirà mai dal cuore di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di ascoltarlo, conoscerlo... e soprattutto sentirlo ancora vivo dentro di loro.

BUON NATALE, LUCIO
SEI SEMPRE NEL NOSTRO CUORE !!!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: telesette