Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Aquaria    25/12/2012    3 recensioni
Il titolo estremamente originale nasconde una piccola storiella incentrata sui ricordi di Hyoga, sul Natale come l'ha vissuto e come lo sta vivendo, sulle note dell'omonima canzone di Bing Crosby.
***
Hyoga si allontana malinconico dai compagni non perché come Ikki è diventato allergico a una festa diventata inno del consumismo, ma perché quella canzone gli trasmette troppa malinconia e troppi ricordi agrodolci.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Aquarius Camus, Cygnus Hyoga
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabble hyoga natale

White Christmas

 
"I'm dreaming of a white Christmas…."
Hyoga si allontana malinconico dai compagni che, seduti nel salotto dell'undicesima casa, festeggiano il Natale bevendo vino bianco e cantando vecchie canzoni di Bing Crosby raccolti intorno all'albero; non si allontana perché come Ikki è diventato allergico a una festa ormai diventata inno del consumismo, lo fa perché quella canzone gli trasmette troppa malinconia e troppi ricordi agrodolci.
"…Just like the ones I used to know…"
Appoggia il capo al vetro gelido della finestra e guarda la neve cadere mentre stringe tra le dita la croce d'oro di Natassia, tornando con la mente ai lontani Natali festeggiati con lei, in gennaio.
Ripensa alla Messa di mezzanotte, alle blinis e i rasstegaij, agli omini di pan di zenzero e alla loro casetta dal tetto sbilenco –ma buonissimo- che lei cucinava e costruiva, pensa ai piccoli regalini di Natassia, le sue risate argentine e al suo caldo abbraccio pieno d'amore.
Pensa che quei ricordi gli mancano, ma d'un tratto sente le risate dei suoi amici e il profumo del pan di zenzero appena sfornato, sente il braccio di Camus cingergli le spalle, incoraggiante e affettuoso.
E pian piano, sente la malinconia e la tristezza scivolare via.

 

***

Lady Aquaria's corner.
D'accordo, il titolo non sarà quel granché originale, ma è una delle canzoni più tradizionali del Natale che preferisco (scriverne una sulla base di Last Christmas o So this is Christmas in questo momento con lo stomaco pesante è un bel problema :S).
Non so che altro aggiungere, ringrazio la beta per questa storiella natalizia, Alice Nekkina Pattinson e bò, vi auguro Buone Feste e un 2013 migliore dell'anno che sta volgendo al termine.

-Blinis e Rasstegaij: sono rispettivamente delle crespelle salate e dei piccoli "pasticcini" a base di pesce.

Vale^^

Lady Aquaria

P.S
Questa double drabble la vorrei dedicare a mia sorella e soprattutto alle mie carissime amiche dei due gruppi su Facebook (non le elenco tutte ma le interessate sanno di chi parlo), augurando loro un Buon Natale e un Buon 2013.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria