Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Leyton_Nenny    25/12/2012    3 recensioni
L'eclissi, o eclisse, è un evento astronomico che avviene quando un corpo celeste, come un pianeta o un satellite, si colloca tra una sorgente di luce (ad esempio il Sole) e un altro corpo: in altre parole, il secondo corpo entra nel cono d'ombra del primo.
[wikipedia]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Aragorn, Arwen
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'eclissi della Stella del Vespro
 

 

 

 

 

 

Aragorn era morto.
Arwen aveva avuto un anno di tempo per abituarsi alla mancanza del marito, sebbene continuasse a ripetersi che per un elfo, la cui vita è irrimediabilmente lunga, un anno corrispondesse solo ad una primavera, oppure, forse più propriamente, ad un ciclo lunare.
Il dolore continuava a stillare dal suo cuore, lasciando che le lacrime percorressero i lineamenti perfetti del viso: non è possibile vivere senza chi si ama.

“Le eclissi sono fenomeni che colpiscono tutti gli astri, Arwen – le aveva spiegato una volta il padre, tanto, forse troppo, tempo prima – e tu sai quanto noi dipendiamo dai corpi celesti. Ebbene, proprio come questi, anche noi stiamo andando incontro alla rovina: la vita eterna ci sta abbandonando, lasciandoci destinati ad una lenta ma inesorabile estinzione. Tu sai quanto sia per noi raro procreare. Siamo destinati a scomparire, figlia mia. Ma tu, tu sei così giovane, e racchiudi la nostra speranza: tu sei la Stella del Vespro, la luce che illumina il nostro avvenire.

Arwen aveva scelto tanto tempo prima la propria eclissi: per amore non aveva seguito gli ordini paterni, restando al fianco di quel mortale che l'aveva affascinata.
Senza accorgersene, si era ben presto innamorata di lui, iniziando a permettere a quell'umano di rendere fioca la sua luce: si era spenta, eclissata dal fascino di Aragorn.
E ora le restava solo una scelta da fare, una scelta che le infliggeva dolore: non solo aveva permesso a quell'uomo di oscurarla, ben presto esso aveva finito, involontariamente, per risucchiare la sua luce.
E lei si era ritrovata spenta.
“Come posso vivere senza chi amo?”
Questo era stato il suo ultimo pensiero, e poi di Arwen, figlia di Elrond, non era rimasto che un ricordo, una storia che parlava di un amore così forte da superare i limiti del tempo.

 

 

 

 

 

Okay, potevo fare di meglio, lo so.
Ma il tempo è scaduto, e non ho tempo per perfezionare la mia idea, quindi mi dovrò accontentare.
E con questa, credo sia finito l'Hunger Games - è un contest, se non fosse chiaro - , uno dei progetti più impegnativi a cui io abbia mai partecipato.
Un bacio,
-J

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny