Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Ofelia20    26/12/2012    4 recensioni
[Jefferson,Grace]
Un Babbo Natale d'eccezione sta arrivando a Storybrooke durante la notte di Natale.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jefferson/Cappellaio Matto, Nuovo personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Storybooke aveva deciso di trascorrere quella notte di Natale in maniera diversa. Era innegabile il fatto che quel Natale fosse già diverso da quelli passati per diversi motivi, la maledizione era stata spezzata, avevano tutti ricordato le loro vere vite e soprattutto tutti si erano ricongiunti con la propria famiglia. Proprio per questo Ruby e sua nonna aveva deciso di invitare tutti gli abitanti della città con le loro famiglie, per cenare tutti insieme nella loro tavola calda Granny's.

I preparativi erano iniziati già dalle sette in punto, mentre il sole si stava già nascondendo all'orizzonte e il cielo cominciava a diventare scuro,  Ruby aveva girato il cartello attaccato alla porta a vetro del locale cambiando la sua scritta da "aperto" a "chiuso". Poi aveva iniziato ad unire i tavoli creandone un unico lungo che avrebbe ospitato tutti, lo apparecchiò con una tovaglia rossa con piatti, sottopiatti, bicchieri, sottobicchieri, posate, portaposate tutti abbinati. Subito erano accorse Snow ed Emma per darle una mano, mentre la prima aiutava in cucina alla nonna, Emma con l'aiuto di Henry posizionava le sedie intorno al tavolo.

Le otto e mezza e la festa ebbe inizio. Sembrava che tutta la felicità di Storybrooke si fosse riunita intorno a quel tavolo, era impossibile scorgere sui volti dei commensale musi lunghi o solitudine, tutti avevano qualcuno da amare. Bè tutti eccetto Regina, che ovviamente non era stata invitata al banchetto.

Tra le portate tradizionali e qualche aggiunta di Ruby mista a qualche specialità che alcuni avevano portato, raggiunsero il confine della mezzanotte. Ormai il Natale stava arrivando anche  nella loro città, pochi minuti e la festa sarebbe ufficialmente entrata. Tutti sedeva aspettando che arrivasse, tra chiacchiere e risate: Snow non si decideva a lasciare la mano del suo vero amore finalmente ritrovato Charming, come se volesse dire che per nessuna ragione al mondo lo avrebbe mai più perduto; Henry seduto tra suo nonno ed Emma stava cercando di indovinare il regalo che la donna, la sua vera mamma, gli aveva fatto e che di lì a pochi minuti avrebbe finalmente potuto scartare; Ashley stava cullando tra le sue braccia la sua piccola bambina che, come se sentisse l'arrivo del Natale, non pensava neanche lontanamente a chiudere gli occhi e ad abbandonarsi al sonno, il tutto mentre Sean le guardava meravigliato; persino il Signor Gold era stato invitato ed ora stava guardando estasiato la sua Belle che scherzava con Ruby e sua nonna; Archie ed August si stavano burlando invece di Marco, ma il vecchio falegname era così felice di avere con se il suo migliore amico e suo figlio di nuovo che avrebbe lasciato fare ai due qualunque cosa; lo stesso valeva per Jefferson e la sua Grace, finalmente l'aveva ritrovata e in quella sera non l'aveva lasciata sola neanche un secondo, tranne quando si era allontanata per giocare con Henry, ma già da un quarto d'ora Grace era sola, suo padre si era allontanato con il pretesto di aver dimenticato qualcosa a casa, impiegando però troppo tempo per tornare.

Proprio mentre tutti si stavano chiedendo dove fosse finito Jefferson ed un silenzio preoccupato si stava espandendo intorno alla tavola, un bussare forte e deciso alla porta richiamò l'attenzione di tutti.

"La porta è aperta. Chi potrà mai essere?" si chiese ad alta voce Ruby dirigendosi verso la porta per aprirla. Quello che le comparve davanti non era Jefferson, ma Babbo Natale. O meglio era Jefferson che indossava un costume da Babbo Natale, munito persioni di sacco che portava in spalla, di campana che teneva in mano e di barba finta.

"Oh Oh Oh Buon Natale a tutti!" disse imitando la tipica voce bassa ma dolce del vecchietto panciuto e vestito di rosso mentre entrava nel locale. Tutti stavano ridendo, persino sulla bocca di Gold comparve un ghigno più simile ad un sorriso sincero che a quello finto che disolito donava agli altri solo per convincerli a scendere a patti con lui. Di certo i più sorpresi furono Henry e Grace, che forse avevano già smesso di credere nell'esistenza di Babbo Natale, ma rimasero colpiti dal il gesto e sopratutto erano ansiosi di ricevere i loro regali dal Signore del Natale "in persona". Ma il cuore di Grace stava perdendo un battito dopo l'altro, il bene che provava per suo padre era infinito, come sapeva che incommensurabile era quello di Jefferson per lei, ma sapere che suo padre stava facendo questo per lei le faceva riempire gli occhi di lacrime e il cuore di orgoglio. Era il suo papà quelo strambo Babbo Natale e ne era fiera.

Babbo Jefferson poggiò la campana sul tavolo e si aggiustò alla meglio il cappello che stava per cadere dalla sua testa poi, schiarendosi la voce, cercò di nuovo di imitare quella voce.

"Allora, sono venuto qui perchè i miei elfi aiutanti mi hanno detto che c'è una bambina che quest'anno ha fatto la brava. Chi è?"

"Sono io!" rispose ridacchiando Grace stando al gioco, alzando timidamente la manina.

"Oh bene bene" disse avvicinandosi a sua figlia, in quel momento non lo sfiorò minimamente il pensiero che travestito in quel modo, poteva rendersi ridicolo, era solo straordinariamente felice nel vedere sua figlia ridere. Ma  tutti coloro che stavano assistendo a quella scena non riuscivano a non sentire la tenerezza di quel gesto, un gesto che solo un padre può fare per la propria figlia. "Allora credo di avere qualcosa per te in questo sacco." aggiuse mentre frugava nel grande sacco che poggiò a terra con un tonfo, non conteneva regali solo per sua figlia ma anche per gli altri abitanti di Storybrooke. Alla fine ne estrasse un bellissimo coniglio di peluche, nuovo di zecca. Una promessa che adesso che si erano finalmente ritrovati doveva mantenere.

"Grazie mille pa-ehm Babbo Natale!" automaticamente le braccia di Grace si strinsero intorno al collo del padre, che bruciando la sua copertura ricambio il suo abbraccio stringendola così forte che rischiò quasi di stritolarla.

"Te lo dovevo piccola mia" le sussurrò poi all'orecchio facendole il solletico con i baffi sintetici.

"Ma i miei elfi mi hanno detto che qui abbiamo anche un altro bambino che è stato molto bravo quest'anno, quasi un piccolo eroe mi dicono!" aggiunse dirigendosi verso Henry ed Emma che gli rivolse un sorriso complice. "Piccolo Henry ho qualcosa anche per te qui dentro!" gli pizzicò il naso prima di affondare di nuovo il braccio nel suo sacco alla ricerca del regalo. Quando glielo porse Henry non riuscì a resistere alla tentazione di scartarlo subito. Aveva ricevuto, certamente da sua madre che era complice di Jefferson nella vicenda, era stata lei stessa a procuragli il costume, un libro uguale a quello delle favole che possedeva già ma le sue pagine erano tutte bianche.

"Così potrai scriverci la storia della nostra famiglia ora che si è riunita" gli spiegò sua madre prima di essere coinvolta anche lei in un caloroso abbraccio, poi mimò un grazie con le labbra rivolto verso August che le aveva dato l'idea e fornito il materiale per creare un libro.

Dopo aver distribuito a tutti i regali Jefferson si sedette su una sedia di fianco a Grace aggiustandosi la pancia finta che non faceva altro che scendere.

"Papà posso dirti una cosa?" gli chiese Grace avvicinandosi e iniziando a tirargli la barba.

"Dimmi"

"Sei troppo magro per essere Babbo Natale!" gli rivelò prima di tornare ad abbracciarlo ancora una volta, con la certezza che non sarebbe mai più stata l'ultima.

 

Salve a tutti ed ancora Buon Natale passato! ^_^
Prima di ogni altra cosa devo ringraziare la mia migliore amica LadyPalma per avermi fornito questa idea che secondo me è edfhieufheifj, ma che purtroppo io poi scrivendola ho rovinato un po’! ^^

Spero vi sia piaciuta. Ah qui August, come nell’altra mia Os, non è più un burattino, perché non posso lasciarlo anche io lì così =(

Bacii a tutti!

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Ofelia20