Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: AvisRose    27/12/2012    2 recensioni
[Spoiler puntata 5x13]
Merlin, anche se sa che Morgana sta vincendo, non si arrende: continua a lottare per quello in cui crede. Camelot non deve cadere. Ma nelle grandi battaglie si sa...qualcosa,lo si perde...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Drago, Merlino, Principe Artù
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Questa storia contiene uno spoiler sulla fine della quinta stagione...

per non rovinarvi la sorpresa..non vi conviene continuare a leggere , se la state guardando...

chi è , invece, di passaggio; può decidere se leggere o no...e consiglio di non perdersi questo avventuroso telefilm inglese...:)

 

 

 

Era quasi finita. La vita stava abbandonando Artù; che voleva resistere. Resistere per dire ancora a Merlin una cosa...

infine aveva sussurrato -Grazie...

e se n'era andato.

Merlin per tre secondi si era sentito felice, riconosciuto nel profondo, voluto bene...ma ora gli occhi di Artù erano chiusi, le palpebre sigillate.

Merlin era triste : rabbia, ceca rabbia, che veniva pompata in tutte le vene del suo corpo...e speranza.

Non poteva ancora essere troppo tardi...

Così, con voce possente, ma alterata per il dolore, chiamò il drago che in un baleno li raggiunse. Li caricò sul suo dorso e arrivarono al lago.

Merlin era ostinato.

Il drago lo fermò -non c'è nient'altro che tu possa fare.

Un pugno in stomaco -ho fallito?

-no, mio giovane mago. Tutto quello che sognavi di costruire è successo.

...Ma a Merlin non bastava...per il suo cuore era poco...

-Non posso perderlo. È mio amico!

-sebbene non c'è uomo, per quanto grande, che possa conoscere il proprio destino...

ci sono vite che sono state predette, Merlin...Artù non è solo un re...è il re di una volta e re del futuro. Fatti coraggio; per quando Albion ne avrà più bisogno Artù rinascerà.

È stato un privilegio, averti conosciuto, giovane mago...la storia di cui abbiamo fatto parte vivrà per molto tempo nelle menti degli uomini...

e così il drago si congedò..lasciando Merlin in uno stato di veglia vicino al corpo di Artù. Si aspettava che da un momento all'altro Artù riaprisse gli occhi. Che lo salutasse.

È proprio vero che la speranza è l'ultima a morire. Però, dentro il suo cuore riconosceva che questo non era un addio. Era l'unico pensiero che riusciva a tirarlo su.

Artù aveva accettato Merlin per com'era.

Eppure era finito tutto così in fretta, senza il tempo di chiarirsi con il cuore in mano.

A Merlin era bastata quella semplice parola, che ne valeva più di mille altre...

Adagiò il corpo di Artù su una barca e lo guidò verso le torbide acque del lago. Le lacrime scendevano copiosamente dai suoi occhi. Sì, avevano combattuto insieme per portare la pace a Camelot, avevano lottato. Ed insieme avevano vinto.

Insieme.

 

 

 

 

Angolo della scrittrice...

oh mio Dio!!!questa è la prima storia in assoluto che pubblico. Ed è uno schizzo di pazzia...diciamo che questa serie mi ha emozionato e volevo anch'io lasciare qualcosa.

Spero di aver scritto qualcosa di decente...il mio obbiettivo era quello di far rivivere le emozioni provate dell'ultimissima puntata...lo so che chiedo troppo:)

vi abbraccio tutti e vi auguro buonissime feste..

Tatia

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: AvisRose