Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: _Jaya    28/12/2012    9 recensioni
Ecco di nuovo i nostri Merlin e Morgana, come ci eravamo scordati che fossero. Due ragazzi, semplici, con un segreto profondo che li accomuna. Sulle note di "L'amore è una cosa semplice", di Tiziano Ferro.
Dal testo:
Nel prendere i fiori dalla mia mano, sfiori le mie dita con le tue, e mi sembra che sia passato tutto tra noi, tutto quello che ti volevo dire non ha più senso.
Mi ha stregato Morgana.
Genere: Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Merlino, Morgana | Coppie: Merlino/Morgana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note dell'Autrice: Scordatevi la Morgana cattiva e il Merlin buono che deve proteggere Arthur. No... qui siamo prima: Morgana ha appena scoperto i suoi poteri e Merlin non riesce a lasciarla sola. Si attraggono tra loro e... Sulle note di L'amore è una cosa semplice, di Tiziano Ferro.
Buona lettura.

 


L'amore è una cosa semplice.


 

La mia vita sembra essere così semplice dall’esterno. Sono un servitore, il servo del principe Arthur, e non faccio altro che rispondere ai comandi del mio padrone.
Ma non è così, mai lo è stato e mai lo sarà. La mia vita può essere descritta in tutti i modi tranne che semplice o banale. Nascondere la magia, la mia natura, non è facile, ma da qualche tempo a questa parte non è l’unica cosa che devo rinchiudere nelle profondità del mio animo. No, ho qualcos’altro da nascondere agli occhi di chi mi sta intorno, agli occhi dei miei amici.

 

 

Ho un segreto
Ognuno ne ha sempre uno dentro.
Ognuno lo ha scelto o l'ha spento.
Ognuno volendo e soffrendo

E nutro un dubbio
non sarà mai inutile
ascoltarne l'eco
consultarlo in segreto
ed è…
l'estate che torna
sembrava lontana
o tutto è più triste
oppure resiste
quello sguardo da oltraggio che insinua

 

Non posso continuare così: ad ogni riunione importante in cui è convocata tutta la corte non riesco a distogliere gli occhi da lui. Mi sembra che ci sia una calamita tra noi, una forza nascosta e potente. Quando sono da sola, a spazzolare i miei lunghi capelli, non posso non ripensare ai suoi occhi, alla sua figura alta ed esile.
E’ stato grazie a lui e a lui soltanto che ho scoperto la mia natura: non mi ha rifiutata, né ha avuto paura di me.
Mi ha accettata, come se avesse sempre saputo della mia magia.
Come se questo cambiamento fosse già avvenuto da tempo, dentro me, ed io ero l’unica a non essermene accorta.

 

Ti verrò a prendere con le mie mani
E sarò quello che non ti aspettavi
Sarò quel vento che ti porti dentro
E quel destino che nessuno ha mai scelto

 

E poi l'amore è una cosa semplice e adesso... adessoadesso te lo dimostrerò

 


 

Non posso continuare a guardare da lontano i tuoi occhi spalancati e spaventati. Voglio stringerti a me, sussurrarti parole che ti faranno trasalire, certamente, ma poi sorridere, perché è come se ce le fossimo sempre scambiate.
Voglio sentire il tuo sorriso sulla mia pelle, la tua risata suonare nelle mie orecchie.
Voglio ascoltare i tuoi pensieri, e, senza nascondermi dietro inutili e vuote parole, voglio parlare, raccontarmi e raccontarti.
Certe volte sono lì, con la mano sulla tua porta, pronto a bussare, pronto a confessare tutto quello che mi tengo dentro, ma rinuncio.
Basterebbe che tu aprissi la porta, e io sarei lì ad aspettarti.
 

 

Questo sono io
E sono io nell'attimo in cui ho deciso
Che so farti ridere ma mai per caso
Sono io se ritorno e se poi vado
Questa è la mia gente
Sono le mie strade e le mie facce

I ponti che portano a quando ero bambino
Bruciando ricordi
Ed essendo sincero
Rimango presente
Ma non sono com’ero

 

Mi piace sentire la tua voce, la tua risata. Stai litigando con Arthur nel corridoio, ti posso sentire molto bene. Mi scappa una risatina e abbasso gli occhi, imbarazzata, anche se non c’è nessuno con me nella stanza, testimone del mio momento di debolezza.
Sento dei passi frettolosi che si avvicinano. Mi volto verso la porta, un sorriso spontaneo prende forma sulle mie labbra, ma tutto tace.
Mi avvicino, cercando di non far rumore… e spalanco l’uscio, scoprendo la tua figura lì, in piedi.
Alto, moro, occhi azzurro cielo, un sorriso sempre aperto, un piccolo mazzo di fiori in mano.
Merlin.

 

 
E quella voglia di dirti ridendo
Ti verrò a prendere con le mie mani
E sarò quello che non ti aspettavi
Sarò quel vento che ti porti dentro
E quel destino che nessuno ha mai scelto

E poi l’amore è una cosa semplice e adesso… adessoadesso te lo dimostrerò

 

 

E lo fai. Apri quella porta nel momento esatto in cui la decisione si fa spazio in me. Vedi il mio viso concentrato e scoppi a ridere senza saperne nemmeno il motivo. Io sorrido, non posso farne a meno e tu mi fai entrare.
Non diciamo nulla, niente di particolare, ma nonostante ciò, questo momento è speciale per me, ma sono sicuro che lo sia anche per te.
Nel prendere i fiori dalla mia mano, sfiori le mie dita con le tue, e mi sembra che sia passato tutto tra noi, tutto quello che ti volevo dire non ha più senso.
Mi ha stregato Morgana.


Amore mio, prendi le mie mani ancora e ancora, come chi parte e non saprà mai se ritorna.
Ricorda, sei meglio di ogni giorno triste, dell’amarezza, di ogni lacrima, della guerra con la tristezza.
Tu sei il mio cielo.
sei il mio cielo
Ti verrò a prendere con le mie mani
E sarò quello che non ti aspettavi
Sarò quel vento che ti porti dentro
E quel destino che nessuno ha mai scelto

E poi l’amore è una cosa semplice e adesso… adessoadesso te lo dimostrerò.

 

 

La sua faccia sorpresa è il riflesso della mia. Io non posso credere alle mie orecchie, e lui non può credere di aver davvero detto quelle parole.
Ci guardiamo per qualche istante prima di ridere, lui imbarazzato, io felice, come non riuscivo a esserlo da tanto tempo.
Porto una mano sulla sua guancia liscia e sento il calore della sua pelle sulla mano, il suo sorriso riesce a farsi strada e a sbucare anche qui, accendendo di riflesso il mio.
Le sue braccia mi stringono forte a sé, e le mie a lui.
Ora sembra così semplice questo nostro amore.

 






~.~.~

 

Pensavate di esservi liberati di me, eeeh? Invece no. Dopo aver visto il finale della stagione mi è venuta voglia di finire questa ff che avevo appena abbozzato nella mia mente, e nel giro di qualche giorno era pronta. Ringrazio molto la mia beta per averla letta a tempi record.
Se vorrete lasciare un commento io ne sarò molto felice ed onorata. E' la mia prima Mergana (e non so se riuscirò a scriverne altre) e vorrei sapere se vi è piaciuta la mia caratterizzazione dei personaggi.
Ringrazio chi ha commentato la mia ultima ff su questo fandom, Il cuore si scoglie.
Buone feste e alla prossima,
Jaya

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: _Jaya