Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: GleeAndFinchelSavedMe    28/12/2012    3 recensioni
Cosa succederebbe se Finn andasse a trovare Rachel a New-York? Anzi, cosa succederebbe se vi andasse per restare, magari, per sempre?
Una storia in cui l'adulta e matura Rachel ritorna ad essere quell'ambiziosa piccoletta che sbava dietro Finn.
Una storia in cui il giudizioso ed indipendente Finn ritorna ad essere quell'ingenuo ragazzo che lancia nascoste occhiate innamorate a Rachel.
Una storia traboccante di vera amicizia, di puro e sincero amore.
'Break a leg' 'I love you'
[FF prevalentemente Finchel/Monchele con accenni Klaine]
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Blaine Anderson, Finn Hudson, Kurt Hummel, Rachel Berry, Santana Lopez | Coppie: Blaine/Kurt, Finn/Rachel
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Raaaachel, ho una sorpresa per tee!!" canticchia Kurt entrando nel loro minuscolo appartamento newyorkese. Poggia la sua amata giacca blu notte e si dirige verso la cucina.
"Non dirmi che ti stai cimentando in un'altra ricetta... Fammi indovinare, anche questa volta hai bruciato il pollo, chef Berry?".
"Ahah, ma che simpaticone! In realtà, per esser precisi, era un tacchino... E comunque, ancora sto imparando! Non senti già che squisito profumino emana il forno?".
"Ehm, Rachel, non eri vegetariana?!".
"Si, in effetti mi dispiace così tanto per questo povero pollo..." dice Rachel con il broncio.
"Allora non vuoi sapere in cosa consiste questa sorpresa?".
"Sorpresa? Mmmh, sembra allettante!".
"Sicuramente più del tuo pollo..." la prende in giro Kurt.
"Come sei cattivo questa sera!" ribatte Rachel, facendogli una smorfia ed una linguaccia.
Kurt fruga per qualche secondo nella sua borsa e tira fuori una busta da lettere rosa e la sventola di fronte il viso di Rachel.
"Buon compleanno in anticipo..." e gliela porge.
"Mmmmh, profuma di vaniglia!! Vediamo un po' di cosa si tratta..." dice Rachel, e mordendosi le labbra per la curiosità, apre delicatamente la busta. Tira fuori un biglietto in prima fila per il suo musical preferito, 'Les Misérables'.
"Alloora, che ne pensi Rach?" chiede Kurt.
"Oddio, andiamo a teatro!! Sai quanto adoro questo musical... Grazie!!" dice entusiasta Rachel e si fionda su Kurt per abbracciarlo energicamente.
"Ovviamente, ne ho preso uno anche per me... E domani ci sarà un'altro piccolo regalo che Isabelle mi ha aiutato scegliere".
"Sei troppo dolce, ma... Così mi fai bruciare di nuovo il pollo!" scherza Rachel.
Proprio in quel momento suona il timer del forno.
"Ecco, è pronto! Non vedi che progressi che sto facendo?".
"Si dai, almeno ti ci impegni!!" le risponde ridendo Kurt.
Così, i due amici si dirigono a tavola ed iniziano a mangiare.
"Allora? Giudizio positivo?" chiede impaziente Rachel.
Kurt s'infila velocemente il secondo boccone di carne in bocca e strabuzza gli occhi.
"Santo cielo, è disgustoso!" esclama con ancora la bocca piena.
"Cosa?! Ma dai, non deve essere tanto male!" dice delusa Rachel.
"Chef Berry, si arrenda... I suoi polli sono destinati a finire nel secchio" la prende in giro Kurt.
Rachel tiene il broncio per qualche secondo e poi scoppiano a ridere all'unisono.
"Sai, Kurt, questo è il primo compleanno che festeggio fuori casa...".
"L'hai chiamata casa? Ho sentito bene?".
"Sì, Kurt, casa!! Che devo dire... Mi manca." ammette Rachel.
"Ehi, ehi, lo so, anche a me manca tantissimo ma non ci pensare!".
"Si, hai ragione, non dovrei...".
"Ora passiamo alle cose importanti: che ti metti domani per andare a teatro?!" domanda curioso Kurt.
"Ahah, sei sempre il solito! Comunque, non saprei proprio... Magari mi posso far consigliare da Isabelle, no?".
"Da Isabelle... Certo, bell'idea!" la esorta l'amico.
I due continuano a chiacchierare per l'intera serata, aspettando ansiosamente che l'orologio rintocchi la mezzanotte.
"Mezzanotte in punto! Tantissimi auguri Rachel, ti voglio bene!".
"Grazie Kurt, te ne voglio tantissimo anche io" dice abbracciandolo.





La mattina seguente Rachel realizza che è il giorno del suo compleanno. Vorrebbe tanto girarsi e trovare dall'altro lato del letto il suo Finn che le augura dolcemente tanti auguri e che la bacia delicatamente... Ma purtroppo non è così, perciò si fa forza cercando di non rovinarsi la giornata con i suoi nostalgici pensieri.
"Buongiorno bellezza, ecco la colazione per la festeggiata!" dice Kurt, adagiandole sul letto un vassoio con un omelette ed un succo d'arancia.
"Oh, Kurt, grazie!".
"Figurati! Ma ora mangia e vai a vestirti, che ti porto un po' in giro!" dice Kurt ammiccando. Rachel obbedisce e decide di indossare un delicato vestito giallo pastello con delle ballerine blu in camoscio. Mentre si pettina, sente il campanello suonare e si dirige verso la porta per aprire, curiosa su chi potesse essere. Si aspetta di trovarsi di fronte Brody, invece...
"Rachel!!" esclama allegramente Quinn.
"Ooh, Quinn, non ci credo!" urla la ragazza gettandosi fra le braccia dell'amica.
"Tantissimi auguri!!" dice Quinn, ricambiando affettuosamente l'abbraccio.
"Grazie! Ma cosa ci fai qui?" le domanda Rachel, ancora incredula di averla accanto.
"Beh, ti volevo fare una sorpresa per il tuo compleanno! Infatti, sono venuta per portarti a fare uno sfrenato e selvaggio shopping... Andremo alla ricerca del vestito perfetto per stasera, così sarai ancora più splendida di quel che già sei!".
"Oh, Quinn, quanto sei tenera!!" le dice Rachel.
Le due amiche si dirigono verso la Fifth Avenue, setacciando ogni negozio per l'abito giusto. Ad un certo punto, Quinn si paralizza di fronte la vetrina di un negozio, con lo sguardo fisso verso un magnifico vestito in tulle bordeaux, leggermente arricciato sul petto, corto davanti e più lungo dietro.
"Rachel, è lui." sussurra Quinn imbambolata nell'ammirare il vestito.
"Wow, è davvero bellissimo... Ma cavolo, costa davvero tanto!" dice dispiaciuta la ragazza.
Ma Quinn non l'ascolta, ed entra spedita nella boutique. Trova subito il vestito bordeaux della taglia di Rachel e lo porta in cassa, pagandolo lei. Appena esce dal negozio, porge la busta a Rachel dicendole:
"Ecco il mio regalo di compleanno per te!".
"Quinn, stai scherzando, spero! Costa troppo".
"Ehi, Rachel, sssshh! Va bene così, sul serio!" le dice Quinn con tono rassicurante. "Sai di essere un'amica fantastica, vero?".
"Ahah, beh, si, lo so!" scherza Quinn.
"Abbinaci un bel paio di decolté e sarai assolutamente perfetta".
"Grazie di nuovo, Quinn, sul serio!" dice Rachel, quasi commossa.
Le due amiche si dirigono a casa e Rachel corre impaziente da Kurt per mostrarle il suo nuovo vestito.
"Kuuuuurt!! Guarda cosa mi ha regalato Quinn... Non è meraviglioso?" chiede poggiandoselo addosso. "Wow, è favoloso!! E' così elegante e delicato... Davvero chic. Fa molto 'Nuova Rachel', sai?" dice estasiato Kurt.
Dopo di che tira fuori una scatola argento nascosta sotto l'albero di Natale e la porge all'amica.
"Rachel, ecco il mio ufficiale regalo! Spero ti piaccia... E se non è così, te lo tieni comunque!" scherza Kurt sfoggiando un sorriso malizioso.
"Oh Kurt, non dovevi!". Rachel apre la scatola e ira fuori un paio di scarpe con il tacco in velluto nero adornate da un fiocco sul retro.
"Rachel, sono stupende... Si abbinano perfettamente con l'abito!" le dice Quinn.
"Sono davvero perfette... Ancora grazie mille ragazzi!" dice Rachel sorridendo dolcemente.
"Figurati! Stasera farai un figurone vestita così!" la incoraggia Kurt.
Gli amici passano il resto della giornata in giro per New York per festeggiare e cenano in un elegante e prestigioso ristorante italiano per fare un'eccezione alla regola.
"Rachel, ti devi preparare, è tardi!" urla Kurt mentre si spruzza il suo adorato profumo di Hugo Boss.
Ma l'amica lo sorprende e spunta dalla porta già pronta e vestita.
Quinn la intravede dalla cucina e corre da lei.
"Rachel, ti avevo detto che saresti stata stupefacente! Io adesso devo andare, ma ti auguro di passare una splendida serata... Ancora buon compleanno!!".
"Grazie ancora per il regalo e per il fantastico compleanno! Ti voglio bene, ci vediamo presto!".
Quinn l'abbraccia, prende borsa e cappotto e prima di andare via si ferma sulla porta per lanciare un bacio ai due amici. Finiti gli ultimi preparativi di Kurt, Rachel e lui si avviano verso il teatro ed entrano in sala.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: GleeAndFinchelSavedMe