Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: ArashiStorm    28/12/2012    1 recensioni
scritta per La staffetta in piscina. Prompt: “There's nothing sadder in this world than to awake Christmas morning and not be a child.” [Erma Bombeck]
Nessun addobbo di Natale, nessun albero pieno di luci, e ovviamente nessun regalo impachettato con carta lucida e fiocchi dorati. Solo una stanza in perfetto ordine, senza polvere da nessuna parte...
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kimihiro Watanuki
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prompt: “There's nothing sadder in this world than to awake Christmas morning and not be a child.” [Erma Bombeck]
Fandom: xxxHOLiC
Titolo: Il bambino che non puoi più essere
Categoria di fanwork: FanFic
Rating: verde
Word: 220
Avvertimenti: angst
Note: ambientata prima dell’inizio della serie…povero Watanuki *abbraccia*

Aprì gli occhi con lentezza. Era presto, ma tra non molto la sveglia avrebbe suonato come ogni giorno e come ogni giorno si sarebbe vestito e sarebbe andato a scuola. Era la mattina di Natale e Watanuki si accoccolò sotto le coperte ancora di più. Avrebbe potuto dormire ancora un’oretta almeno, ma non aveva sonno. Era difficile riaddormentarsi con i rumori che venivano dall’appartamento sopra il suo. Suoni di passi di corsa, leggeri, probabilmente erano i due bambini della famigliola trasferitasi da poco. Sotto di lui invece, se appoggiava l’orecchio al pavimento, sentiva distintamente le urla felici delle due bambine dell’amministratrice. Era Natale e quella mattina ogni bambino si svegliava con l'euforia nelle vene. Decise che era inutile rimanere sotto le coperte. Si alzò e spostò le tende della finestra. Al di là della strada le case avevano quasi tutte le luci ormai accese. Piccoli alberi di Natale illuminavano i giardini ancora bui e in cielo le stelle cominciavano a spegnersi. Watanuki ritirò le tende e accese anche lui la luce. Nessun addobbo di Natale, nessun albero pieno di luci, e ovviamente nessun regalo impachettato con carta lucida e fiocchi dorati. Solo una stanza in perfetto ordine, senza polvere da nessuna parte. Un appartamento vuoto di un bambino… no… di un ragazzo orfano, perché era Natale, e lui, non era più un bambino…

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm