Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: Jeck86    29/12/2012    2 recensioni
Una ff LXMisa.
La mia seconda nel fandom di Death Note.
La prima long in questo fandom.
Lo scopo della ff era far shiftare Misa ed L sempre più out of characters per farli cadere l'una nelle braccia dell'altro.
Ma bisognava andare con i piedi di piombo.
Volevo che la cosa fosse plausibile e non tirata per i capelli.
I primi capitoli seguono la timeline della serie fino alla morte di Higuchi e alla liberazione di Misa.
Ho aggiunto alcune scene ma non cambiano in alcun modo la timeline della trama.
Invece a partire dal terzo capitolo la storia inizia a cambiare sempre più velocemente.
Per esempio Misa non fa subito lo scambio degli occhi, come si vedrà.
E alla fine c'è un finale alternativo sia all'anime che ai film.
Che altro dire?
Non ci sono amori travolgenti, scambi di fluidi corporei, scene strappacuore.
Solo due personaggi che parlano tra loro in un linguaggio criptico e si accorgono di essere simili.
A me le belle giornate non piacciono."
"Neppure a me."
Altro silenzio imbarazzato.
"Non che preferisca la pioggia. I giorni di pioggia mi...non so come dire."Replicò Misa.
"Ti mettono tristezza?"
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: L, Misa Amane, Un po' tutti
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4°
Finale


"Suonano alla porta. Chi sarà mai?"Disse Matsuda.
"é Misa."
Soichiro Yagami disse."Vai Lihgt. Non si deve far aspettare una ragazza."
"Ha portato qualcosa. Faccio lo scanner ai raggi x. Sono ciambelle."
"Ciambelle?"La testa di L emerse da dietro lo schienale di una sedia girevole."Mi piacciono le ciambelle. Falla entrare."
"Ma che diamine fa quella stupida? Non erano questi i piani."Pensava light. Gli occhi rossi di rabbia.

"Salve ragazzi. Ho portato un pensierino. è per gli impavidi eroi che difendono l'umanità dal pericolo Kira."
"Mmmmh. Ero affamato." disse Aizawa.
"Prendine una anche tu, Watari. Per dimostrarti che non ti serbo rancore..."Disse Misa.
"...per avermi torturata ininterrottamente per tre giorni."Pensò.
"Sono fatte col miele?"Domandò L
Ryuuzaki stese una mano per prenderne una ma poi la ritrasse ed iniziò a mordersi un pollice.
Misa ne spezzò una e dette un morso ad una delle due metà.
Porse l'altra metà a Ryuuzaki."Non sono avvelenate. Vedi?"
"Come mai questa visita?"Domandò Light
Misa si sedette su una sedia girevole e si stiracchiò.
"MisaMisa si annoiava la fuori. Così sono venuta a fare un salutino ai miei amichetti del quartier generale."
"Hai fatto bene."Disse Matsuda.

"C'è una domanda che ho sempre voluto farvi. Ma non potevo perché ero sospettata di essere Kira. Sarebbe stato sconveniente."
"Fpara."Disse Matsuda con la bocca piena.
"Ma se Kira fosse venuto qui. Se si fosse costituito spontaneamente, lo avreste ammazzato? O potevate raggiungere un accordo? Un patteggiamento di pena."
Un improvviso silenzio aleggiò nella base.
"Adesso capite perché non ho fatto prima questa domanda? Non mi da fastidio passare per assassina. Ma odierei passare per vigliacca. Ma adesso che il caso Kira è risolto..."
L rispose lentamente, meditando ogni parola."Penso che avremmo potuto raggiungere un accordo. Non la libertà, certo. E mi sarei assicurato che non potesse più nuocere a nessuno. è una questione di giustizia..."
"Perché questa domanda?"Domandò Light.
"Perché io sono Kira."Disse Misa.

La tensione si poteva tagliare a fette.
"E perché ce lo dici?"
"Quando sono uscita di qui, ho preso il mio quaderno. Il piano era di uccidervi tutti."Ghignò la ragazza, con occhi che parevano di sangue." Ma quando mi sono trovata a scrivere i vostri nomi non ce l'ho fatta."
Il silenzio era così forte che si poteva udire Matsuda che impugnava la pistola.
L'occhio giallo di Rem lo fissava con preoccupazione.
"Ah"Rise L. una risata strana. Sembrava un unico colpo di tosse.
"AhAh"Si accodò Light che aveva visto una via d'uscita.
Di li a poco tutti si misero a ridere.
"Ma lo sai, Misa, che io ci avevo creduto?"disse Matsuda.
"Sei davvero una grande attrice!"Disse Rem
"La migliore del mondo"Aggiunse L, fissandola.
Per tutta risposta Misa si alzò in piedi e fece un inchino.
Da allora nessuno sentì più parlare di Kira.








"Sei andato a trovarlo all'università?"Domandò Misa
"Si"Rispose L.
"Come sta?"
"Da quando lo hai lasciato, è l'ombra di se stesso. Ha le occhiaie e gli occhi iettati di sangue. Parla da solo."
"Parlare da solo già lo faceva. Quindi non lo contiamo."
"Sembra in astinenza da qualcosa."
"Da amore."
"Non avrei mai pensato che tu potessi fare questo effetto ad un ragazzo."
Misa si stava limando le unghie ed L la fissava.
Era giusto?
Se Light era Kira era giusto che continuasse a vivere in libertà dopo aver ucciso Naomi Misora e Ray Pember?
Era giusto così?
Poi pensò all'aspetto di Light.
Sembrava una farfalla cui avessero strappato le ali.
Pareva che strisciasse su una terra che un tempo aveva guardato solo dall'alto.
Per quanto la morte fosse una punizione terribile, sapere cosa era e cosa era stato doveva essere una punizione ancora più terribile.
Sempre ammesso che Light fosse Kira.
"Mi domando se sia mai esistito un secondo Kira. Mi domando che fine abbia fatto il suo quaderno."
"Non esiste nessun secondo quaderno."
"Intendi dire che non è mai esistito? O che non esiste più?"
"Quante domande!"Sbuffò Misa.
I due ragazzi salirono in macchina.
"All'areoporto, Watari."
"Che ne farai di me?"Domandò Misa con tono disinteressato.
"Potrei lasciarti andare. Potresti tornare a casa."La fissò."Ma non è ciò che vuoi, vero?"
"Mi hai promesso che avrei potuto aiutarti nella causa della giustizia."
"Non dubitarne. Le tue abilità mi saranno molto utili nei casi di cui mi occupo. Dopo tutto tu sei l'attrice più brava del mondo."
"Grazie, lo so."
"A volte mi domando se tu non reciti anche con me. Se tu non mi tenga nascosto qualcosa."
"Una ragazza deve pur avere i suoi segreti."Rispose lei.
Misa si voltò verso di lui.
"Ma, se vuoi, posso svelarti uno dei miei segreti. Lo vuoi?"
L annuì, per una volta impotente, per una volta ipnotizzato.
Misa si chinò su di lui e gli dette un bacio.
Un vero bacio.
Il suo primo vero bacio.
Le labbra di lui si aprirono piano ad accoglierla.
"Dopo tutto non si può sempre vincere..."Pensò L"...ed un pareggio vale pur qualcosa."
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Jeck86