Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: roxyed    29/12/2012    2 recensioni
Non ho ancora dimenticato chi sono.
E chi sto aspettando.
/Un semplice sfogo post-finale di serie/
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Merlino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Still by your side

 
 
Qualcuno. O qualcosa. Mi sta tenendo il cuore stretto in una mano, indeciso se stringerlo ancora, tanto da ridurlo ad una poltiglia senza utilità, o strapparmelo direttamente via. Sento le lacrime seccarsi sulla pelle -non piango più-, la gola ha smesso di farmi male -non grido più-, ma è il cuore a preoccuparmi. Sta battendo così forte che non riesco a sentirlo? O forse, ha smesso di battere? 
Tengo lo sguardo inchiodato sulla sagoma di quella barca che si allontana. Lo faccio fino a quando non mi impongo di smettere di farlo. Non voglio che il nostro sia un addio, qualcosa di definitivo.
Traballante sulle gambe, ascolto lo strano ronzio che mi riempie il cervello -il ronzio che mi sta pregando di andarmene, di lasciarti, per ora- e compio qualche passo incerto lontano dalla riva.
Mi viene da vomitare. Forse non ne sarei neppure in grado.
Non so cosa fare. Non so se ritornare a Camelot, riabbracciare Gaius, consolare Gwen.
Non so se ripercorrere i miei passi fino all'inizio delle nostre storie, della nostra storia.
Ho sognato l'ascesa di una nuova Albion, un mondo dove la magia venisse considerata per ciò che é, pura trascendenza, al di là di qualsiasi significato si possa attribuire alle parole bene e male. Ma non doveva finire così.

Non doveva finire così.


 
*
 
 
Il rombo dei motori sovrasta ogni cosa.
Cammino parallelo alla strada trafficata e offro agli occhi altrui il mio aspetto più fragile. Mi do' in pasto all' immaginazione della gente, che mi etichetterà come lo spostato della cittadina, il vecchio pazzo che parla di magia e tempi andati.
Il mio viso costellato di rughe e segnato dalla preoccupazione fa pendere la bilancia dal loro lato, ma io non ho ancora dimenticato chi sono.
E chi sto aspettando.
Proseguo ancora per qualche metro, quindi mi lascio libero di tornare a calpestare l'erba come facevo un tempo.
Perché non é cambiato nulla. Sono ancora io. Sono ancora Merlino.
Ho combattuto e combatto ancora.
Ti ho servito e ti servo.
Ti ho aspettato e ti aspetto.
E mentre alzo lo sguardo verso i ruderi che hanno accolto la tua memoria, sento la tua risata nella mente e so che lo sai.














Ed eccoci qui. Questa flash è nata di colpo, senza un motivo, è soltanto una conseguenza del finale di serie. Ho seguito Merlin con affetto sin dalla prima serie, e devo dire che con la serie si è concluso un pezzo di storia, per me.
Spero la fic vi sia piaciuta, ed attendo commenti, se vi va!
Roxy
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: roxyed