Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: Melanyholland    15/07/2007    11 recensioni
Stagione 5, subito dopo “Intervention” (Pronto Intervento). Buffy sottovaluta cosa possa significare un bacio, ma presto scoprirà che anche quello più innocente può avere conseguenze profonde su tutta la sua vita. Soprattutto se c’è di mezzo Spike.
Genere: Romantico, Azione | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nuova pagina 1

7. Sacrifices for Love

Spike si svegliò con un senso di pesantezza su tutto il corpo e un cerchio alla testa. Ricordava appena cosa era successo nelle ultime ore; l’unico ricordo nitido nella sua mente era la dea infernale che lo minacciava e gli infilava un coltello nel fianco, poi una nebbia fitta copriva i suoi ricordi, lasciandogli intravedere solo spezzoni senza senso: dolore, soprattutto, ma anche parole, suoni e…

Buffy

Sì, lei la ricordava. Era andata la lui…ma perché? Avevano fatto pace? Lo aveva salvato? Avevano parlato? Non ricordava, riusciva a vedere solo il suo bellissimo viso e nient’altro. Forse era uno degli effetti del veleno, o dell’antidoto che lei o uno dei suoi amichetti gli aveva somministrato in qualche modo.

Ma ora dove si trovava? Annusò l’aria, polvere, umidità, candele, sentì la superficie dura sotto di lui. Nella sua cripta, non c’era dubbio. Provò ad alzarsi, ma la testa gli faceva un male d’inferno, e lo ributtò giù. Istintivamente, si portò una mano alla fronte, e con un sussulto si accorse che era ruvida e irregolare. Si toccò anche il resto del viso, e scoprì di aver indosso il volto della caccia. Ma perché? Arrivato alle labbra, trasalì di nuovo. Sangue. C’era sangue intorno alla sua bocca, sangue umano. Non poté impedirsi di leccare le labbra con avidità, il demone riemerso che gioiva di quel nettare; e ne aveva motivo: bastò che la punta della sua lingua lo assaggiasse perché il sapore gli esplodesse in bocca, era… energico, forte e gustoso. Avrebbe potuto berne per sempre, e lo fece sentire subito meglio. Solo un’altra volta aveva provato una sensazione del genere…

Solo un’altra volta…in Cina…

Improvvisamente, qualcosa dentro di lui morì.

“No”, esclamò senza fiato, alzandosi di scatto e aprendo gli occhi, il corpo scosso da tremiti.

…lei era bella…di una bellezza asiatica da perdere la testa…

“Oh no, no, no”.

Dru aveva detto che sarebbe stata forte e pericolosa come una fiamma…

Si voltò e lei era lì, distesa inerme sul pavimento accanto a lui. Le labbra e le guance avevano perso il bel colore roseo, le ciglia nere risaltavano contro la pelle pallida del volto; e il segno del suo morso deturpava il suo collo tenero e bianco.

Troppo bianco.

…e io l’’ho spenta.

“Buffy!” Chiamò, disperato. La prese fra le braccia e la sentì completamente abbandonata, inerme. Per la prima volta si rese conto quanto lei fosse… piccola. Gli arti erano impossibilmente sottili, la vita paurosamente stretta. Non sentiva più la sua energia, la sua forza, in quel corpicino leggero. L’aveva spenta.

L’aveva uccisa.

In qualche modo, aveva vinto. Aveva sconfitto Buffy, aveva ucciso la sua terza Cacciatrice.

Rise, fra le lacrime, mentre la mente si disappannava, i ricordi tornavano proprio in quel momento, quasi il destino si stesse prendendo gioco di lui.

Oh, sì. L’aveva uccisa; e così facendo aveva ucciso anche se stesso.

La strinse a sé, disperatamente; e si accorse di un particolare che lo riempì di speranza: il suo cuore, batteva. Debolmente, fragilmente, ma batteva.

“Tranquilla, amore.” Sussurrò. Si alzò con lei in braccio e si diresse velocemente, senza dar peso al proprio spossamento e al proprio dolore, verso l’uscita della cripta. Quando aprì la porta per uscire, urlò, tirandosi indietro di scatto.

Ad accoglierlo fuori, luminoso, assolato, letale, c’era il giorno.

--------------------------------------

Buffy si svegliò, tutta intorpidita. Nonostante avesse dormito fino a quel momento, si sentiva stanchissima, aveva mal di testa e bruciore e prurito entrambi concentrati in un punto sul collo. Sentiva intorno a sé odore di disinfettante. Aprì gli occhi, ritrovandosi a fissare un soffitto sconosciuto, e aggrottò la fronte, perplessa.

“Ben svegliata, tesoro.” La accolse una voce familiare accanto a sé. Ricordò all’improvviso cos’era successo, la cripta, il veleno, il morso…

Si voltò a guardare il vampiro. Il suo letto era ben illuminato, ma per evitare di bruciare Spike se ne stava in un angolo della stanza, all’ombra, impedendo ai suoi occhi abbagliati di scorgere altro che la sua figura.

“Stai bene, quindi.”

“Grazie a te.” Rispose lui, e Buffy non aveva mai sentito gratitudine, umiltà e senso di colpa tutti concentrati in così poche parole. Gli sorrise.

“Se ti fa stare meglio, sono rimasta indecisa se farlo o no fino all’ultimo minuto.” Fece ironica.

“Non avevo dubbi in proposito.” Ribatté lui con altrettanta ironia, ed entrambi risero. Quel clima così disteso fra loro la fece sentire subito meglio.

Era vero che aveva impiegato molto tempo per decidersi. Una volta che gli avesse concesso il suo collo, sarebbe stata alla mercé di Spike, che avrebbe potuto risparmiarla…come avrebbe potuto prosciugarla. Una sola volta si era fidata a tal punto di un vampiro.

“Come sapevi che l’antidoto era il tuo sangue?” Le domandò lui.

“Avevo già avuto a che fare con quel veleno…con Angel.”

Spike rimase in silenzio per un attimo, assorbendo l’informazione, poi chiese:

“Hai fatto la stessa cosa anche per lui?” Con un misto di emozioni a cui lei non seppe dar nome.

Annuì. Poi, siccome l’atmosfera si stava facendo in qualche modo pesante, disse:

“Hai avvertito Dawn che sono qui?”

“Sì. Lei, Willow e gli altri saranno qui a momenti.”

“Bene”.

Silenzio fra loro. Buffy udiva il via vai delle infermiere fuori dalla porta, i suoni di molte voci. Il primo ad interrompere il loro silenzio fu lui:

“Perché hai deciso di sacrificarti?”

“Non l’ho fatto.” Replicò lei, leggera. “Sapevo che non mi avresti uccisa.”

“Come facevi a saperlo?” Domandò lui, sulle spine.

Lei gli sorrise. “Per lo stesso motivo per cui ero certa che Angel non l’avrebbe fatto.”

Spike continuò a fissarla dall’oscurità, apparentemente senza capire. Alla fine, lei sbuffò:

“Perché mi ami, idiota! Perché sennò?” disse, come se fosse la cosa più ovvia del mondo. Spike non le permetteva di vedere il suo viso, ma era certa che in questo momento stesse sorridendo. Lei aveva ammesso che il suo amore era reale, e questo non poteva che renderlo felice.

Inconsciamente, aveva saputo che i suoi sentimenti erano veri fin da quando lo aveva baciato per la prima volta nella sua cripta. Consciamente, se ne era resa conto quando, sfinito per il veleno, Spike aveva usato le sue ultime energie per farle una carezza. Un gesto semplice, infantile, ma limpido nel sentimento che voleva esprimere, cioè puro, onesto amore.

“Puoi dirlo forte, dolcezza.” Confermò lui. “Ma fammi un favore.”

Lei lo guardò, curiosa.

Piantala di paragonarmi a Angel.”

Buffy rise, e dopo qualche secondo, le si unì anche lui.

--------------------------------------

Spike uscì senza farsi vedere non appena Briciola e il resto della Scooby Gang irruppero nella stanza. Si appoggiò ad un muro lontano dalla finestra, stancamente, ma dentro si sentiva bene. Buffy aveva accettato il suo amore… lo riteneva reale. Non lo amava a sua volta, questo no, probabilmente non l’avrebbe mai amato e questo gli faceva male, ma aveva rischiato la sua vita per lui, aveva creduto nei suoi sentimenti, in lui, aveva smesso di fissarlo con astio e disgusto.

Dopo aver approfittato di lei in quel modo, a Spike questo bastava.

Sorrise. Proprio in quel momento, dalla stanza di Buffy uscì il Bamboccio, deciso come un plotone dell’esercito all’attacco. Lo guardò con occhi che promettevano omicidio.

“Ah, sei qui!” Esclamò, minaccioso, avanzando verso di lui. “Come hai osato sol-“

Si bloccò, non appena fu abbastanza vicino da accorgersi del suo stato. Spalancò la bocca con occhi istupiditi, e a Spike fece venire in mente uno di quei clown di plastica da fiera in cui si deve sparare acqua nella bocca spalancata per far gonfiare il palloncino. Ridicolo.

“Che ti prende, Harris? Non finisci le tue minacce?” Disse, indifferente.

“Che cavolo ti è capitato?” Domandò, sempre con quell’aria stupida. Lui scrollò le spalle.

“Ho dimenticato di mettere la crema solare, stamattina”.

Ad un tratto, Harris parve capire. Lo fissò, allibito.

“Perché non hai usato la coperta per venire qui?”

“Avevo due alternative: portare la coperta o Buffy.” Lo guardò, sorridente, le sopracciglia aggrottate. “Tu che avresti scelto, Harris?”.

Si voltò per andarsene. In realtà, aveva mentito al Bamboccio: la coperta l’aveva portata eccome. Vi aveva avvolto Buffy per evitare che si bruciasse anche lei a causa del contatto con lui. Era arrivato fin lì in macchina, evitando il grosso dei guai, ma aveva dovuto correre sotto il sole sia per arrivare alla DeSoto, che aveva parcheggiato in una radura dietro il cimitero, sia per attraversare il viale dell’ospedale.

Tutte le ustioni se le era fatte in quei momenti.

“Buffy lo sa?” Fece lui, sospettoso di un doppio fine, deciso come al solito ad aggrapparsi a qualsiasi ipotesi pur di non metterlo in buona luce.

“No.” Si limitò a dire Spike, poi se ne andò, lasciandolo lì a farsi da solo le sue domande idiote.

To be continued…

Note dell’Autrice: ciao a tutti! Prima di tutto scusate per la lunga attesa!^^” Avrei voluto aggiornare prima ma vari impegni, tra cui gli esami di maturità (un’esperienza irripetibile della mia vita, nel senso che se mi dicono che la devo ripetere mi sparo), me l’hanno impedito. Ecco comunque fresco fresco di scrittura questo nuovo capitolo, e, per quanti seguono la mia altra ff su Buffy, “Snowflakes”, state tranquilli: non l’ho piantata in asso. Ho già scritto l’ultimo capitolo, ma non sono sicura del risultato e, siccome è l’ultimo, voglio che sia perfetto (o quasi) prima di pubblicarlo. In fondo si tratta della scena finale di Chosen e di tutto BTVS, e voglio scriverci su qualcosa di veramente carino, se ci riesco.

Ora, come al solito, passo a ringraziare una ad una tutte coloro che hanno commentato lo scorso capitolo di “Between you and me”. Siete assolutamente ECCEZIONALI. Love you, girls!^__~

Ardespuffy: ciao! Visto che sono tornata di nuovo?^^ Purtroppo per il mondo di EFP non abbandonerò questo sito tanto presto (Buhahaha!!! …Okay, sto delirando. Sarà che oggi ho preso troppo sole?)! Allora, sono contenta che come me apprezzi l’introspezione, e che lo scorso capitolo ti sia piaciuto. Sì, è un vero incubo ogni volta che succede la cosa del cursore del mouse che lampeggia sulla pagina bianca! Lo odio! È come se il paroliere che ho nel cervello si fosse improvvisamente inceppato. E, guarda caso, mi succede sempre quando ho una giornata priva di impegni e posso dedicarmi alla scrittura. Più vado avanti più l’ironia della sorte, invece di farmi ridere, mi fa venir voglia di tirare pugni al muro (modello Spike dopo la resurrezione di Buffy, hai presente?). A proposito, ho visto parecchi aggiornamenti di “Shadows of Friendship”. Devo proprio scaricarmi tutti i capitoli che mi mancano e farmi una scorpacciata, mi dispiace di essere così indietro, ma con quei maledetti esami di stato ero impegnata tutto il giorno sui libri (mai studiato così tanto!) e, nei pochi momenti di relax, avevo il cervello così in palla che non capivo un cavolo di quello che mi succedeva intorno, e per lo più ascoltavo musica o guardavo la tv (tutte attività che comprendono pochissima interazione intellettuale). Ci risentiamo! Baci baci.

Chloe88: ciao! La tua recensione mi ha fatto piegare in due dal ridere! Tranquilla, a chiunque credo verrebbe la tentazione di correre ad abbracciare il malridotto ma sempre bellissimo Spikey! Hai ragione su Buffy, si capiva che era un sogno premonitore, ma lei non è mai stata una tipa molto sveglia; guarda le sue scelte in campo sentimentale! Comunque, siccome sono molto preoccupata per la tua salute e non vorrei MAI che una delle mie scrittrici/lettrici preferite si sentisse male per colpa mia, ho finito il capitolo senza cliffhanger! Niente suspense modello Victorian novel, stavolta! Contenta?

Spero che anche questo capitolo ti abbia appassionato, e che tu condivida la scelta di Buffy (ma credo di sì ^__-). Ti ringrazio di cuore della recensione, spassosissima, e dei commenti, sempre molto lusinghieri (sei un tesoro!). Ora una piccola parentesi: e le tue fanfic?? Guarda che io aspetto con ansia il seguito sia della ff Lorelai/Luke sia di “Incantesimi sbagliati ed esaurimenti nervosi”!!! Ora, dal tuo nick immagino (correggimi se sbaglio) che anche tu sia stata impegnata con gli esami quest’anno, e quindi diciamo che un po’ di ritardo negli aggiornamenti è accettabile… ma adesso ti prego, aggiorna!!! Senza contare che voglio leggere anche il seguito di “Meet the Parent”! Aspettando tue nuove creazioni (e con una zanzara che mi sta divorando viva) ti saluto. Un bacio, a risentirci!

Buffy 91: ciao! È bello anche venire su EFP e trovare una tua nuova recensione! Grazie mille dei complimenti, sei dolcissima!#^^# Scusami del ritardo nell’aggiornamento, ho fatto del mio meglio! Spero di ricevere le tue impressioni anche su questo capitolo. Un bacione!

ReaderNotViewer: ciao carissima! Come sai le tue recensioni mi riempiono sempre di gioia e orgoglio. Sono molto contenta che tu abbia deciso di leggere anche questa ff e di commentarla, e sono lusingata della tua recensione positiva. A giorni risponderò alla tua e-mail, mi dispiace tantissimo di non averlo fatto finora ma, fra gli esami prima, e la ricerca di un lavoro adesso, ho davvero poco tempo libero. Un bacio e un abbraccio.

Mokuren078: ciao! È sempre un piacere vederti fra i recensori! Ti ringrazio dei complimenti sullo stile e spero tanto che anche questo capitolo ti sia piaciuto. Mi auguro anche di aver mantenuto Spike e Buffy in character. Fammi sapere cosa pensi di questo aggiornamento se ti va, okay? Baci.

Dragon88: ciao! Sono molto contenta che tu abbia letto questa ff e che ti sia piaciuta. Grazie delle lodi, sei davvero gentilissima!^//^ Spero che questo aggiornamento sia all’altezza delle tue aspettative. Un bacio.

Fra: ciao! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato questa storia tanto da commentarla. Grazie dei complimenti, spero che questo nuovo capitolo non ti deluda in alcun modo! Un abbraccio.

Clariceangel147: ciao! Grazie infinite della recensione e dei complimenti, sei stata molto carina. #^^# Che ne pensi di quest’ultimo capitolo? Piaciuto? Spero tanto di sì, e di ricevere ancora le tue impressioni! Baci.

Ecco fatto. C’è solo un piccolo riferimento a “Fool for Love” (Pazzi d’amore) in questo capitolo; come credo molti di voi ricordano, si tratta di un episodio della quinta stagione.

Next Chapter: cosa succederà a Buffy e Spike… e a Dawn, ovviamente.

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento al prossimo aggiornamento che –credo- sarà anche l’ultimo per quanto riguarda “Between you and me”. Ma state tranquilli (“E chi si era agitato?” nd. Tutti), ho in cantiere un’altra ff su Buffy, che intendo iniziare a scrivere quanto prima.

A risentirci!

Melany

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: Melanyholland