Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Be Mine    15/07/2007    5 recensioni
Colui che sfida il Sole in fondo è oscurità, che diviene nulla una volta illuminata: Edward si accorge esattamente di questo. "Il buio è la luce che annega nella disperazione dell'animo, e il nulla diviene tutto ciò che ti attornia. La sensazione di esser già morto da tempo e di marcire in eterno, quando estinguersi sarebbe stata la scelta più facile e la strada più breve."
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono tornata

Sono tornata. In realtà non ero andata da nessuna parte, ma per motivi di vario genere sono stata impedita nel connettermi ad Internet. Sono tornata per angustiarvi ancora con queste cose lugubri e brevi come sempre, anche se in fondo scrivo solo quello che sento.

Vorrei dedicare questa ff ad una persona in particolare, che mi ha spedito strane mail contro lo yaoi e tentato di farmi una specie di lavaggio del cervello con versetti della Bibbia: ok, mi hai un po' scossa, ma non ha funzionato più di tanto. Non pretendo che questo genere piaccia anche a te, assolutamente, ma non permetto a nessuno di dirmi che scrivo solo oscenità, in primo luogo perchè non è affatto vero, in secondo perchè non è colpa mia se dietro ciò che scrivo leggi solo ciò che c'è di spinto. Allora perchè te la dedico??? Per dimostrare la mia tesi; spero che cambierai idea.

 

Disclaimer: i personaggi di FMA non mi appartengono, ma è mia proprietà solo questa storia in ogni sua parte.

 

Lo so che a voi sembrerà un nonsense, ma per me ha un importante significato: credo che l'essere umano sia se stesso solo di fronte al buio, quando e solo. Colui che sfida il Sole in fondo è oscurità, che diviene nulla una volta illuminata: Edward si accorge esattamente di questo. Questo giro di parole per spiegare il significato del titolo: “Il Nulla”...è orribile, ma non mi è venuto nulla di meglio in mente!

 

Grazie a coloro che leggeranno oe commenteranno.

 

Be Mine

 

 

Il Nulla

 

Il buio è la luce che annega nella disperazione dell'animo, e il nulla diviene tutto ciò che ti attornia.

 

La sensazione di esser già morto da tempo e di marcire in eterno, quando estinguersi sarebbe stata la scelta più facile e la strada più breve.

 

Quando la frenesia si perde nell'istante in cui l'ostinazione e l'esitazione s'incontrano e fondono insieme; allora la realtà diviene il surreale e gli obiettivi probabilità. In quei momenti c'è il nulla: soffusi i raggi di luce giocano nell'oscurità e ti beffeggiano.

 

Sei solo, tu e l'opaca coltre di nube nera che ostruisce il proceder del sole, sei stanco, sei vivo.

 

Echeggia nel vuoto un sibilo, un cigolio, una voce di morte la quale pronuncia il tuo nome a sillabe interrotte: ti vuole con disperazione morbosa.

 

La notte ti coglie nel vuoto dello spirito e si nutre delle tue paure; il vento spazza via i pensieri pesanti e svuota la mente.

 

Così arriva Morfeo, che ti accompagna dolcemente nel suo regno, cullato da sospiri caldi e flebili: ancora riposi tranquillo e sereno; il tuo corpo di fosforo, silicio, acqua, carbonio...il tuo involucro, t'intrappola ancora con la sua debolezza, ti svuota mentre lo riempi col tuo essere.

 

La disperazione del mondo ti avvolge, ti denuda, ti assilla, perchè non puoi nulla contro l'inevitabile, ed il tuo sonno s'arresta: senti mille voci nel vento evocare il tuo nome, imploranti e perse nell'eternità, estinguersi come stelle cadenti.

 

Il tuo amore per il mondo non finirà mai, perchè anche se qui c'è buio, in lontananza la luce rischiara il cielo: arriverà il giorno in cui quì tornerà a splendere il sole ancora una volta, solo per te, solo per mostrarti la via.

 

Non cercare di cambiare il mondo, prova solo a migliorarlo...Edward.

 

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Be Mine