Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |      
Autore: RachelElizabethHolmes    29/12/2012    3 recensioni
Katniss sta per sposare Peeta e, mentre si prepara, trova una lettera scritta da qualcuno che ammirava molto. Classificata trentaquattresima al contest "La bellezza delle edite" di Noal.
Genere: Fluff, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Cinna, Katniss Everdeen, Peeta Mellark
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La guerra è finita da quasi un anno.
Peeta è tornato sé stesso e ha proposto di Katniss di sposarlo.
Lei ha accettato.
Ora si sta preparando per il matrimonio.
Il suo team di preparazione è lì, aiutandola con il trucco, mentre indossa l’abito, disegnato da Cinna.
Venia prende una scatola da uno scaffale, e la porge a Katniss.
"Il tuo velo." Katniss toglie il coperchio, e nota il quadrato di raffinata seta bianca.
Improvvisamente, una busta cade a terra. Ottavia lo raccoglie.
"C’è il tuo nome." Dice sorridendo. « Aprila!"
Katniss prende la busta, e riconosce subito il ghirigoro familiare.
Sorride.
Riconoscerebbe ovunque la sua scrittura.
Apre la busta e legge ad alta voce:
Cara Katniss,
So che, se stai leggendo questa lettera,me ne sono andato.
Ma so anche che, se stai leggendo questa lettera, i ribelli hanno vinto, la guerra è finita, e stai sposando Peeta.
Mi auguro che i tuoi giorni siano sereni, i momenti felici passino lenti, e tutti i tuoi desideri siano esauditi.
Katniss, se sei di fronte ad una scelta, e devi scegliere, ti prego di scegliere quello che significa di più per te.
E se una porta si apre mentre un’altra si chiude, ricorda che c'è sempre una finestra.
E se fuori fa freddo, mostra al mondo il calore del tuo fuoco.
Katniss ride. Sa che non si libererà mai di quel soprannome. E il buffo è che all’inizio lo odiava.
"Continua a leggere!" Dice Octavia.
Ma più di ogni altra cosa, Katniss, più di ogni altra cosa, il mio augurio per te, è che questa vita diventi tutto ciò che desideri.
Che i tuoi sogni siano tanti, e le tue preoccupazioni poche,che tu non senta mai di avere fallito.
La tua vita è oltre i giochi.
Per sempre.
Lasciali andare.
Lo so che è più facile a dirsi che a farsi, ma per favore.
Lasciali andare.
Non riesce a non piangere. Sa che lui aveva capito. E, ovunque si trovasse, aveva sempre fatto.
E mentre sei lì con lui, nel giorno più bello della vostra vita, spero che tu sappia che ti amo.
E desidero la tua felicità.
Sì, ragazza in fiamme, questo è il mio desiderio.
Lei sorride: "Sì, Cinna. Lo so."
Non guardarti indietro, ma non dimenticare mai, tutti quelli che hai amato nel posto che hai lasciato.
Tuo Padre, Rue, Portia, e io.
Siamo sempre qui per te.
Ricordatelo sempre, non dimenticarlo mai.
Ma non guardarti indietro.
Solo al futuro.
Spero che riuscirai a perdonare.
Perdona, Katniss.
Capitol City, perché in verità, tutto quello che promuovono, è solo il frutto di un lavaggio del cervello .. E Snow. Sì Katniss, Snow, perché, a mio avviso, lui è pazzo.
Consenti a Dio di essere il suo giudice.
Aveva perdonato quasi tutti, tanto tempo fa, ma perdonare Snow sarebbe stato un processo lungo. Ma, per lui, avrebbe cercato. Lei doveva tutto a Cinna.
Quando possibile, Katniss, aiuta qualcuno, vivi la tua vita nell'amore.
Questo è quello che mi è sempre piaciuto di te, è stata la tua disponibilità ad aiutare.
Tu hai dato a tua sorella quello che non avrebbe mai avuto altrimenti, non aveva altre possibilità.
Lei ha dato una possibilità di sopravvivere.
Si commuove. Si deve notare guardandola, perché Ottavia le mette una mano sulla spalla. "Continua a leggere".
Trova qualcosa di buono ogni errore, e impara da loro.
Niente che tu possa fare potrebbe essere così cattivo da essere imperdonabile.
Ma soprattutto, Katniss, perdona te stessa.
Concediti una pausa.
Tutti commettiamo degli errori.
Dai sempre, più di quanto ricevi, non perdere mai il tuo amore di aiutare gli altri.
Ricordati chi sei.
E mentre sei là fuori vivere la vita al massimo, vivere i tuoi sogni, spero che tu sappia che io ti amo, Ragazza di Fuoco.
Tu sei come la figlia non ho mai avuto.
Sei destinata alla grandezza, anche e soprattutto in tempo di pace.
Buona fortuna.
Love il tuo stylist e amico,
Cinna
Katniss chiude la lettera e si volta verso il suo team di preparazione, dando a ciascuno di loro un abbraccio, ricordando il passato.
"Katniss, pronta?"Chiede Venia.
Katniss ripiega la lettera, la nasconde nella sua manica, e fa un respiro profondo.
"Sì Venia, sono pronta."
Mentre esce nella luce del sole, le nubi si aprono, e il sole splende direttamente sul viso.
"Sono fiero di te, Ragazza di Fuoco". Sente la sua voce, la sente chiaramente.
"Grazie, Cinna, per tutto." Sa che da qualche parte, in qualche modo, ha sentito e capito.
E’ Cinna, dopotutto, ha sempre capito.


Ed ecco qui le opinioni della giudicia:

Moony_98: 8/10. 7/10. 8/10. 12/15. 35/45.
Ciao,
la tua è senza dubbio una storia che si basa su una bellissima idea.
È ben scritta e la grammatica e corretta. Nonostante questo devo farti diversi appunti:
Nel periodo:"Il suo team di preparazione è lì, aiutandola con il trucco, mentre indossa l’ abito, progettato da Cinna." Ci sono diversi errori. Per prima cosa non dovresti dire "aiutandola" ma "la sta aiutando, seconda cosa prima di "mentre" non dovresti inserire la virgola.
Secondo tra gli articoli apostrofati e le parole che li seguono non si inserisce la spaziatura. Avresti, quindi, dovuto scrivere "l'abito" non "l' abito". Questo è un errore che hai ripetuto più volte. Anche quando dici "all’ inizio" avresti dovuto scrivere "all'inizio".
Anche l'uso delle virgole e sbagliato in diversi punti. Ti consiglio di rivederlo perché disturba molto il ritmo della storia.
Rivedi questi piccoli errori facilmente correggibili perché disturbano la lettura di una così bella storia.
Inoltre ti consiglio di cambiare il formato con cui scrivi la lettera perché non si distingue molto dal resto del testi.
Credo di aver detto tutto.
Grazie per aver partecipato a questo mio contest.
Noal.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: RachelElizabethHolmes