Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: Petit Usagi    29/12/2012    7 recensioni
Una lettera d'amore al personaggio anime preferito? Io ci ho provato perchè dopo 20 anni penso fosse davvero il momento di farlo!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessuna serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara Sailor Moon,
 
sono una tua fan da ormai 20 anni. E credo sia arrivato il momento di dichiarare tutto il mio amore per te. Sì, ho detto proprio AMORE e non è un’esagerazione. Ricordo ancora quel giorno in cui ti vidi per la prima volta in tv; sembrava stesse per iniziare un cartone come un altro. Un’adolescente pigra e pasticciona, in ritardo a scuola che esce di casa e fa uno strano incontro. Una gattina nera con una luna crescente sulla fronte. E da quel momento la tua vita è cambiata, ma è cambiata anche la mia.
Il giorno seguente avevo terminato i compiti a casa prima del solito e mezz’ora prima ero già davanti alla tv in attesa che tu facessi la tua apparizione.
Ho conosciuto piano piano anche le altre guerriere sailor, ma tu sei rimasta nel mio cuore perché eri molto simile a me, bambina. In classe parlai subito di te alle mie amiche e fui contenta di scoprire che molte di loro avevano già fatto la tua conoscenza. I ruoli erano già chiari.
Io impersonai te e le mie compagne erano Ami, Rei, Makoto e Minako. Ancora non c’erano a disposizione i tuoi gadgets, per cui mi ingegnai a crearmeli da me disegnandoli e colorandoli, ma soprattutto… li conservavo gelosamente nella mia cameretta.
Quando finalmente riuscii a comprarmi il carillon a stella fui al settimo cielo. Ascoltato e riascoltavo quella dolce melodia e trovavo da me parole che si intonavano a quelle note. La penna lunare fu un ulteriore motivo di felicità, ma poi gli anni passarono e diventai grande. Mi vergognavo un po’ a comprare i tuoi gadgets ma mai come adesso, me ne pento.
 
Ci sono molte cose che mi hanno colpito di te. Una ragazza pasticciona, piagnucolona, golosa e molte volte… una vera incapace (non ti offendere). Eppure hai un gran cuore e sei stata più volte capace di dare la vita per le persone che ami. Mi hai insegnato cos’è il valore dell’amicizia; mi hai insegnato ad essere determinata e a lottare per i miei sogni. Ho scoperto che non bisogna mai smettere di sperare.
 
Ho anche scoperto cos’è l’”amore romantico”; vedere te e Mamoru insieme, il vostro amore tormentato ma che infine vince su tutto mi ha fatto cercare il ragazzo giusto e forse anch’io ho trovato il mio principe.
 
Ricordo ancora quando le tue avventure andavano in onda dopo cena. Scappavo in camera mia a guardarti in tutta calma e venivo catapultata in un altro mondo. I minuti trascorrevano troppo in fretta e quando tutto finiva, venivo pervasa da tanta malinconia. Avrei voluto poter vedere le tue avventure per ore ed ore!
 
Non riesco a spigare quello che tu sei per me. So solo che sei lì, in un angolo del mio cuore in cui sono ancora una bambina e mi vedo davanti alla tv persa nel tuo mondo. Non ti potrò mai dimenticare e porterò avanti la passione che nutro per te per sempre.
Quando avrò una bambina, ti farò conoscere a lei sperando che possa scoprire in te un’amica e sono sicura che le insegnerai i valori che hai trasmesso a me.
 
Con affetto,
 
Una tua grande fan

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: Petit Usagi