Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: TerrytheCaptain    30/12/2012    1 recensioni
Sarei potuta essere la sua regina, lui il mio re. Avremmo potuto vivere in un castello, sposarci e fare una famiglia.
[..]
Vi domandate com’è la vita di una ragazza innamorata del suo migliore amico? Ve lo dico io : un inferno.
[..]
Perché non confessare al ragazzo che ci piace i nostri sentimenti?
-
Questa non è una FF, tanto meno una One-shot, è una riflessione che ho fatto sulla mia situazione, in cui molte regazze si ritrovano: Innamorata del proprio migliore amico.
Non ho fatto altro che analizzare i miei sentimenti, il tutto nel modo più reale.. Vorrei conoscere altre ragazze che si trovano nella mia stessa situazione dato che non mi sembra di essere capita abbastanza da chi non lo vive. Detto ciò spero che vi piaccia, ho cercato di rendere il tutto il meno banale e noioso possibile e spero di esserci riuscita ! :) Teresa.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sarei potuta essere la sua regina, lui il mio re. Avremmo potuto vivere in un castello, sposarci e fare una famiglia.
Tutto questo se io non fossi me e lui non fosse lui.
Due amici che si conoscono da una vita, possono mutare il loro rapporto e trasformare quell’amicizia in qualcosa di più? Io, codarda non ne ho mai avuto il coraggio e mi limito a stare zitta al mio posto cercando di attutire il più possibile i colpi infertimi dal destino, che è crudele.. si sa.
E’ da qui che nasce questa riflessione.
“Un altro giorno a guardarlo da lontano senza poter dire nulla, senza poter fiatare, ricevendo solo occhiate complici dalle mie amiche ricambiate da sorrisi smorzati e occhi spenti. Non poteva continuare così. Per troppo tempo ho mentito a me stessa e a chi mi stava intorno. Ammetterlo purtroppo non aveva cambiato nulla, anzi, aveva solo aumentato le sofferenze. Mi ero innamorata. Per la prima volta mi ero innamorata. Stavolta non mi ero invaghita del solito puttaniere dal bel sedere, stavolta no. Stavolta, doppiamente scema, mi sono innamorata di una persona molto vicina a me. “Fessa che non sei altro” Non facevo altro che ripetermi. “Innamorarti del tuo migliore amico?! Ma cosa sei.. pazza?” Eppure non potevo già più farci niente. Ero cotta.. ma cotta a puntino.”
Vi domandate com’è la vita di una ragazza innamorata del suo migliore amico? Ve lo dico io : un inferno.
Non solo non puoi dirgli quello che provi ma devi sorbirti anche tutti i commenti sulle ragazze che gli piacciono e, tragedia delle tragedie, i suoi fidanzamenti.
Quando il ragazzo che ami si fidanza, le paranoie si quadruplicano. “Cos’ha lei più di me?” “Perché lei e non io?” Dopo la prima settimana a piangere della tua misera vita ti rialzi e decidi di voltare pagina … inutilmente. Doppiamente inutile è cercare di dimenticarlo se lo vedi tutti i giorni, puoi solo rassegnarti e abbracciare la croce.
Tu, sacrifichi te stessa e la tua sanità mentale non dicendo nulla, tenendo nascosti i tuoi sentimenti nel cuore o al massimo confidandoti con un’amica per non rovinare il rapporto. Principalmente il non rovinare il rapporto è solo una scusa data dalla paura della confessione. Ma effettivamente può essere una giusta causa per non esternare i vostri sentimenti perché di fatto la vostra amicizia potrebbe essere rovinata dall’imbarazzo che si creerebbe tra di voi. Quando però il ragazzo che ami si fidanza (non con te) i tuoi sforzi diventano vani poiché inevitabilmente il vostro rapporto è compromesso. Verrete definitivamente rimpiazzate dalla sua ragazza che vi toglierà tutte le attenzioni e se da una parte questa è la giusta normalità dall’altra non lo sarà mai per voi, che vi ritroverete “cornute e mazziate”.
Perché non confessare al ragazzo che ci piace i nostri sentimenti?
Le donne non si dichiarano per paura del rifiuto.
La paura del rifiuto è forse una delle paure più grandi di una donna. E’ peggio di un brutto voto a scuola o di una strigliata dai genitori. Il rifiuto non ti rende all’altezza e una donna ne esce distrutta. In questa società dove si ricerca lo stereotipo della donna perfetta, poche sono le donne che hanno realmente fiducia in se stesse e non hanno paura di fallire o di ricevere un rifiuto. Il resto si limita a vivere passivamente il rapporto, non opponendosi a nulla credendosi incapaci di farlo.
Cosa cambierebbe se io glielo confessassi?
Tutte se lo sono chieste almeno una volta. Le possibilità sono due. Che lui ricambi i vostri sentimenti o comunque cerchi di provare ad evolvere il vostro rapporto, oppure che lui si tiri indietro poiché non prova lo stesso per voi. Ultimamente mi è capitato molto spesso di vedere su Mtv “Friendzone” e mi viene sempre la rabbia. NON E’ COSI’. UN CASO SU CENTO E’ COSI’! Ti danno l’illusione che invitando il vostro amico ad uscire lui magicamente si scopra innamorato di voi. NON E’ LA REALTA’. Insomma, quante ragazze possono essere ricambiate dal proprio amico? TUTTE? No. Le possibilità provandoci (di chi comunque sa che dall’altra parte non c’è interesse) sono 1 su un milione di riuscire a conquistare il vostro amato.

Essendo io una ragazza realista mi illudo poco, anche se molti mi dicono che sono pessimista. Nella mia situazione si troveranno centinaia di ragazze a mio avviso, ed è proprio a voi che chiedo di raccontarmi la vostra storia.. vorrei conoscere voi cosa fareste al posto mio, e conoscere le vostre storie perché sento proprio il bisogno di parlare con qualcuno che si trova nella mia stessa situazione dato che non penso che gli altri possano capirmi fino in fondo. E’ una sorta di appello(?) E vorrei tanto che fosse ascoltato *.* Grazie e spero di poter ottenere il confronto con qualcuna di voi, se non volete scrivermi qui, sotto forma di recensione vi lascio il mio twitter: https://twitter.com/TerryTheCaptain
(Spero non troviate tutto ciò ridicolo anche perchè io mi sento un po' ridicola in questo momento, ma dato che non ho un blog, potevo fare solo in questo modo ç_ç)
Un bacio ! Teresa :)

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: TerrytheCaptain