Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Axel8    30/12/2012    0 recensioni
[http://it.wikipedia.org/wiki/Disney]
"Cronache di un mondo Disney" è la prima storia originale di Impero Disney, dove i personaggi sono gli stessi dei nostri amati film d'animazione! L'idea è venuta al sottoscritto, vedendo una recente serie televisiva fantasy, ed ha avuto subito l'illuminazione e si è buttato a scrivere! Scritta dal mod Axel
Genere: Avventura, Fantasy, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un porto sul delta del fiume.

Profumo di oleandri e di salsedine.

Portoleandro era una città unica, nata sulle isolette della foce del fiume, si era sviluppata come una groviglio di canali e di ponti, di stretti vicoli e piccole piazze.

Nel centro della città, sulla piazza Storica si affacciava il Municipio, imponente edificio in pietra messo di traverso rispetto alla piazza stessa.

Da una parte, una scalinata semicircolare portava all'ingresso della sala del concilio, un portico si apriva di lato, sorreggendo la terrazza delle declamazioni, e sopra l’ingresso incombevano due statue: un oleandro ed un antico re, uniti da una catena.

La parete che dava direttamente sulla piazza invece era occupata dal grande portale trionfale, ornato di 3 archi decorati con oleandri, affiancato da due torrette che svettavano oltre l'edificio.

Sulla cima garriva la bandiera della città, un oleandro fiorito color oro in campo porpora.

Questa era la sede del reggente della città per la corona e il concilio cittadino, scelto dagli abitanti con regolari elezioni, e Tiana uscì da una porta secondaria sotto il portico.

Dopo i suoi ottimi risultati per la bonifica di alcune paludi vicine alla città, era riuscita ad ottenere l’incarico di Supervisore delle acque, un’incarico che in una città costruita su una laguna aveva il suo grande valore.

S’incamminò verso casa.

I vicoli ed i piccoli ponti che saltavano i canaletti interni della città erano immersi nella penombra, illuminati solo dalle luci pubbliche.

Una vedetta militare passò per uno dei canali, in ricognizione.

Tempi brutti, pensò.

"Signora, i documenti"

La domanda la colse di sorpresa! Un chek-point! Questa mattina non c'era!

"Si subito...."

Impacciatissima, trovò i documenti.

"Tutto regolare, passi pure! Scusi il disturbo e buona notte"

"No si figuri...."

Per quale motivo la città era controllata?

Giunse a casa.

"Ciao, amore!", Naveen la prese e la baciò.

"Sempre energico tu, eh?"

"Guarda qua" corse in cucina "ho cucinato..... Delle verdure sminuzzate!"

Tiana lo guardò esterrefatta, non capiva se era uno scherzo od era serio.

"Ahahaha ci hai creduto! Vieni..."

Prese ed appese la giacca, guidandola in cucina.

"Naveen, non...."

"BENE RAGAZZI, CI SIAMO?? Ed uno, due..!"

Musica jazz riempì la stanza.

"Luois! Che piacere riverderti!!"

"Tiana da quanto tempo!"

Si abbracciarono.

"Cosa ti porta qua dal bayou?"

Luois guardò Naveen, improvvisamente a disagio.

Questo non le sfuggì.

"Ma per questa festa, ovviamente!"

"Se fosse... Se fosse..." Bisbigliò Naveen tra sé e sé.

 

L'acqua nera era immobile, e si confondeva con il celo nero della notte in un unica grande pennellata di nero.

Sulle rive del delta del fiume, aspettavano...

La città brillava in lontananza.

Tempo al tempo, si ripeteva.

Uno dei fari periferici della città si spense.

-conta fino a tre, uno.... Due...

Buio.

-tre.-

Si riaccese.

Un bisbiglio attraversò la riva.

Il segnale!

"Andiamo!"

La pallida luce della luna baluginò su un'uncino d'argento.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Axel8