Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: AngelOfSnow    31/12/2012    1 recensioni
Più che Poesia, mi piace definirla "Composizione poetica"
[..] Sei la fonte dalla quale mi rinfresco, l’albero dalla quale mi nutro.
Non punirmi come un dio valoroso, lasciandomi morir di fame e sete.
Non lasciare che i miei passi vacillino e la mia strada mi riporti al punto di partenza.[...]
Genere: Romantico, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il cantico del mio Amore.


Il cantico del mio
Amore.



D’oro mi vesti e di speranza mi spogli.

Sono creta nelle tue mani grandi, mascoline.

Sono tutto ciò di cui tu abbia bisogno.

In questa notte dove la luna mi tiene compagnia il tuo volto mi è chiaro.

Solo tu puoi portare indosso le vesti della bellezza umana, solo tu sei l’incarnato della meraviglia.

Mi è chiaro il sacro vincolo che ci unisce, mi è fedele la speranza con la quale la mia esistenza ti anela.

Sei forza, dolcezza, pace.

Sei tutto quello di cui una donna può vivere, tutto quello per la quale il mio cuore batte.

Un cuore innamorato.

Straripante in modo assai grossolano del sentimento umano anelato.

Sono tua e mi spoglio di ogni volere, mi spoglio della mia veste, della mia forza, della mia coscienza, riservandoti il mio amore come dono di guerra.

Un dono servile, fedele, infinito, vivo.

Tu che sei la luce dei miei giorni e la roccia dei miei passi, l’unico che desideri poggiato sui miei seni ad ascoltare i blandi sussurri d’amore del mio cuore.

L’unico cui incavo possa darmi sollievo e allievare il mio dolore, cullandolo come farebbe un padre amorevole con i suoi figli.

Sei la fonte dalla quale mi rinfresco, l’albero dalla quale mi nutro.

Non punirmi come un dio valoroso, lasciandomi morir di fame e sete.

Non lasciare che i miei passi vacillino e la mia strada mi riporti al punto di partenza.

Fa di me il tuo scudo, fonte zampillante, fuoco intenso, carne viva così che io ti possa stare sempre al fianco.

Non importa come.

Importa che questo mia amore non si scurisca e non si offuschi con la continua caduta di lacrima.

Sei la mia luce in un giorno senza sola, la mia speranza in un tormento senza fine, la mia vita in questa sopravvivenza atona.

Sei lo sposo.

Tu sei l’Amore secondo il quale doni vita, dove io sono vestita di stracci e miseria e tu mi spogli, scoprendomi.

D’oro rivesti, d’amore ricopri.

Sono la pioggia che ti bacia il volto e tu la terra che m’accoglie e riscalda.

Tu sei l’aria che si libra nel cielo ed io l’albero che t’accoglu tra le fronde, muovendomi ai ritmi dei tuoi sospiri.

Il tuo volto è pura armonia ed io lo strumento che la suona, seguendone passo per passo le mutazioni e variazioni.

Le mie fioriture non ti scalfiscono e la mia bellezza in te si rinnova, dolce, soave.

In te la mia vita rinasce e la tua si rinnova, beata.

In te la mia forza s’espande e in me la tua parola si compie.

Siamo Amore che non si spegne, Amore che tutto vuole e dona.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: AngelOfSnow