Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Icy    01/01/2013    1 recensioni
Lui è un mago, carismatico, focoso, simpatico e allegro.
Lei è una strega, chiusa, timida e rifiuta la sua natura.
Il destino li ha fatti conoscere, e non solo, ma.. cosa succederà?
C'è sempre qualcuno pronto a mettere i bastoni tra le ruote, soprattutto se si parla di un amore proibito.
Genere: Avventura, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Capitolo 10 -


 

Blaze era appena tornato a Fonterossa, era andato in camera sua e si era gettato sul letto. La stanza era vuota, tutta sua. O almeno così pensava, ma dopo un paio di minuti dovette ricredersi.
Sentì qualcuno schiavacciae con la maniglia per poi aprire la porta. Erano Harry e Gregory.
«Ma guarda guarda chi si... cos'è questo profumo?» domandò Harry, annusando l'aria. Poi capì che quel profumo veniva da Blaze, Harry sorrise malizioso.
«Nessun incontro amoroso, eh? Beh, questo profumo è lavanda e non è certo comune tra i ragazzi, ma tra le ragazze... Dai, sputa l'osso, chi è la fata?» chiese Harry, sedendosi accando a Blaze.
«Non c'è nessuna fata, davvero..!» disse Blaze, cercando di non arrossire, cosa che gli riuscì non molto bene e i suoi amici lo notarono.
Il rosso si sentiva terribilmente in imbarazzo anche se, in fondo, stava dicendo la verità.
«Per quanto pensi ancora di raccontarci la storia del "No, non c'è nessuna fata"? Dai, siamo curiosi!» si affrettò ad aggiungere Gregory, anche lui prendendo posto accanto a Blaze.
«Sembrate la figlia di Stella, curiosi allo stesso modo!» disse il rosso, quasi esasperato, ma si pentì presto di quell'affermazione.
«Stella? Intendi la Winx? Conosci sua figlia?» domandò Gregory.
«Ecco svelato il mistero! Quindi ti vedi con Luna?» chiese, sempre malizioso, Harry.
«Scherzi?! No, le nostre mamme si conoscono e basta» si affrettò a dire Blaze, scuro in viso. Sopportava quella ragazza solo perché sapeva che i loro genitori andavano d'accordo, ma se poteva la evitava volentieri.
Dal punto di vista estetico Luna non era male, aveva lunghi capelli castani lisci, grandi occhi, anche questi castani, con lunghe ciglia e la pelle color pesca. Ma dal punto di vista caratteriale era insopportabile: era una vanitosa so-tutto-io.
«Cambiamo argomento, per favore? Grazie.» disse Blaze, alzando gli occhi al cielo.
«Non ci hai ancora detto chi sono i tuoi genitori.» disse tranquillo Gregory.
Blaze pensò di dire che si era visto con una strega e non una fata, ma forse, essendo figli di altre Winx, avrebbero capito.
«Davvero non ve l'ho detto? Sono figlio di Bloom e Sky.» disse il rosso, con volto angelico e un sorriso ingenuo dipinto sul volto.
«Anche tu sei un figlio delle fate Winx allora, benvenuto tra i nostri.» rispose Harry, dando una sonora pacca sulla spalla a Blaze.
«Grazie» rispose il rosso massaggiandosi la spalla. «Voi domani cos'avete intenzione di fare? Intendo la festa organizzata dalle fate.» continuò Blaze.
«Io pensavo di andarci, sarà da divertirsi!» esclamò Harry.
«Sì, anche a me piacerebbe andarci, anche per passare una serata tranquilla.» rispose Gregory annuendo.
«E tu?» chiese Harry.
«Sì, anche io volevo andarci»
«E' per vedere la tua amica, eh?»
«Dai, smettila. E anche se fosse?»
«Beh, in tal caso potresti presentarcela anche a noi.» disse Gregory, aggiungendosi alla chiacchierata.
«Giusto, comunque adesso andiamo a dormire, penseremo domani alla tua amica» disse Harry, prima che i tre ragazzi se ne andassero a dormire nei rispettivi letti.


***

 

La sera dopo Alfea pullulava di gente. Era piena di ragazzi e, soprattutto, ragazze.
Erano tutti divisi in gruppi, alcune ragazze erano intorno alla pista da ballo, sedute a dei tavolini a mangiare e chiacchierare, altre, appoggiate al muro, sparlavano e commentavano i vestiti altrui, poi c'erano i ragazzi, che stavano in disparte, scrutando le varie ragazze o che accompagnavano qualche fata in una danza, per lo più lenta.
Glace era appoggiata al muro, in un angolo della stanza, ma era sola. E al momento voleva anche restarci.
Più volte aveva dovuto respingere dei ragazzi che le avevano offerto qualcosa da bere o un semplice ballo.
«Finalmente ti ho trovata!» disse una voce alla sua sinistra, si girò e vide Blaze.
«Ciao, tutto bene?» domandò la bionda, sorridendo.
«Sì, tutto a posto» rispose il rosso, ricambiando il sorriso.
«E' lei la tua amica?» disse una voce maschile da dietro Blaze.
«..tranne per due avvoltoi che continuano a seguirmi.» disse il rosso, alzando gli occhi al cielo.
Glace si spostò leggermente per vedere chi avesse parlato e subito vide arrivare due ragazzi, uno dai capelli arancioni e uno castani scuri.
«Piacere, io sono Gregory!» disse il ragazzo dai capelli arancioni, porgendo la mano alla bionda.
«Piacere, io sono Glace» rispose la ragazza, accettando la mano del ragazzo.
«Io sono Harry..» disse l'altro ragazzo, quasi in un sussurro con la bocca aperta e gli occhi spalancati.
«Io Glace, piacere» disse nuovamente la bionda, ma rivolgendosi a lui. Harry rimase ammaliato, non aveva mai visto una ragazza così graziosa.
«C'è parecchia gente qui, eh?» disse frettoloso Blaze, che si sentì escluso e quasi infastidito.
«Già, troppa per i miei gusti.» notò Glace, guardando la pista da ballo.
«Potremmo andare un po' all'aria aperta, magari fuori c'è meno gente.» propose Gregory e tutti si trovarono d'accordo.
Blaze cercò di avvicinarsi a Glace, ma fu battuto sul tempo da Harry, che le aveva già offerto un braccio per accompagnarla fuori.
Il rosso rimase un po' indietro e lanciò un'occhiata assassina al suo compagno di stanza. Si sentiva strano, gli dava fastidio vedere Glace con Harry, ma cercò di non darlo troppo a vedere.
«Ah, qui va decisamente meglio!» disse Glace, spezzando il silenzio. Respirò a pieni polmoni l'aria fresca della sera.
«Hai freddo?» chiese Harry a Glace, togliendosi la giacca per mettergliela sulle spalle.
«Oh no grazie, io non so neanche cosa sia il freddo.» rifiutò Glace, sorridendo.
«In che sen..» stava per chiedere Harry, ma venne interrotto da Blaze.
«Guardate! I fuochi d'artificio!»
I ragazzi alzarono tutti lo sguardo per vedere lo spettacolo pirotecnico che i professori avevano accuratamente preparato per quella sera.
«Sono bellissimi.» disse, verso la fine, Glace.
«Già, molto belli..» rispose Harry, guardando però la ragazza, che si sentì improvvisamente osservata.
Glace spostò lo sguardo dall'altra parte e vide tre ragazze venire dalla loro parte, quella più vicina stava muovendo vigorosamente il braccio, accompagnata da un "Ciaoooo!!" tutt'altro che piacevole.
«Oh no» sussurrò tra sé e sé Blaze, riconoscendo la ragazza.
«Le conosci?» chiese Glace.
«Solo una... e preferirei non conoscerla.» rispose il rosso, alzando lo sguardo al cielo.
«Blaze che bello vederti qui! Oh, anche te hai nuovi amici!» squittì la ragazza, sorridendo. Questo prima di notare anche Glace.
«Ah, vedo che sei in compagnia.» rispose con una punta d'acidità la nuova arrivata.
«Ciao Luna, loro sono Gregory ed Harry e questa è Glace.» rispose Blaze, senza l'entusiasmo della ragazza.
«Piacere! Io sono Luna, loro sono Rosa e Wa nin!»
La ragazza che era stata presentata come Rosa aveva lunghi capelli neri e occhi verdi, aveva la pelle abbronzata ed una rosa tra i capelli. L'altra ragazza aveva i capelli viola, la pelle chiara e fini occhi blu scuri.
«Piacere!» risposero le due ragazze all'unisono.
«Sai Blaze, anche le loro madri facevano parte del Winx Club!» disse Luna, entusiasta.
«Davvero? Anche noi due siamo figli delle Winx, io sono il figlio di Tecna, lui di Aisha!» rispose Gregory.
Glace impallidì di colpo, si sentiva come un piccolo topolino accerchiato da troppi gatti e, con buone probabilità, non ne sarebbe uscita fuori nel migliore dei modi.
Blaze notò il disagio della bionda e cercò di rassicurarla stringendole la mano.
«Wow, come si suol dire il destino, eh? E tu invece? Non ti ho mai vista da queste parti.» disse Luna, diventando seria, rivolta a Glace.
«Io non amo le attenzioni altrui, sono abbastanza solitaria.» rispose Glace, stringendo sempre di più la mano di Blaze.
«Ah, capisco... Sai, hai un non so che di familiare, forse lo sguardo, mi sembra di averlo già visto da qualche parte..»
«Molte ragazze hanno gli occhi azzurri.»
«Sì, ma il tuo sguardo ha un non so che di... Glaciale.» disse Luna.
«Devo prenderlo come un complimento?» chiese Glace, cercando di ribaltare la situazione.
«Prendilo come ti pare. Va beh, ci si rivede in giro, ciao ragazzi!» concluse Luna girando i tacchi e allontanandosi, seguita da Wa nin e Rosa.
«Tutto bene Glace?» chiese Harry, notando l'espressione della bionda. Non le aveva chiesto niente prima perché la castana prendeva sempre la parola con quella sua voce irritante.
«Sì, sto bene.» rispose Glace, cercando di sembrare tranquilla, ormai il peggio era passato, o almeno così credeva.
«E chi l'avrebbe mai detto, la cocchina delle ziette passa le serate ad Alfea con i figli delle Winx!» disse una voce sopra di loro.
I ragazzi alzarono lo sguardo e videro scendere dal ramo di un albero lì vicino un ragazzo dai capelli castani scuri con qualche riflesso rosso scuro, quasi fucsia, e profondi occhi viola. Era rivolto alla bionda, infatti si stava anche avvicinando.
Nonostante Glace stesse tenendo Blaze per mano dovette appoggiarsi al muro dietro di lei. In viso era pallidissima.
«Glace?! Tutto a posto? Chi è quello?» chidevano i ragazzi alla bionda, senza ricevere nessuna risposta.
«Non penso che tua madre sarebbe felice di saperlo.» disse il ragazzo con un sorriso beffardo.

Ciaoooooooo!
BUON 2013!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Wow, il mio primo capitolo a due numeri! *-* Che emozione! LOL
Comunque ho pensato di aggiornare prima questa storia perché:
1) E' da tanto che sono ferma;
2) Ho tante idee;
3) E' pur sempre la mia prima storia a capitoli, sicché mi sembrava più giusto.. LOL
Comunque se riesco in giornata vorrei aggiornare anche Sangue di Strega, ma stasera vengono a cena i miei cugini, sicché... çç
Ah, ieri ho ricevuto il mio regalo di Natale in ritardo: La bambola di Icy in versione Strega!! E' bellissimissimissima! *-* Poi io ho anche quella in versione Trendy... Sono stupende! *Q*
Non so perché l'ho detto, forse perché voglio condividere con il mondo la mia felicità?
Va beh, in ogni caso al prossimo capitolo! Baci,
Icy

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Icy