Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: wanderer300    20/07/2007    6 recensioni
Solitamente siamo abituati a vedere la nostra Bulma come la fortunata moglie del potente nonché affascinante principe dei saiyan...Ma siamo proprio sicuri che la donna più ricca ed intelligente del mondo sia anche la più felice? Sbirciamo una pagina del suo diario... (Ambientata prima della saga di Majin Bu)
Genere: Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bulma, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di tutto voglio ringraziar

Prima di tutto voglio ringraziare coloro che hanno recensito la scorsa fic! Riguardo questa...Beh, perdonatemi, forse penserete che farà schifo ma è stata scritta di getto in un periodo un po’ di crisi...Buona lettura...

“...Tu sola dentro la stanza. E tutto il mondo fuori...”

Ciao diario,

è da tanto che non ti scrivo. Sono a dir poco stressata, la mia vita sta assumendo ritmi troppo frenetici, che mi impediscono di dedicarmi un po’ a te, caro diario, che sei sempre stato per me fonte di conforto e soprattutto di sfogo. Sfoglio le prime pagine di questo diario, e mi accorgo che lo scrivevo praticamente ogni giorno...quante foto, scritte, pagine strappate, foglietti allegati...tutto così “incasinato” e nello stesso tempo così bello...sulle mie labbra non può che nascere un sorriso quando rivedo quelle foto di me, Yamcha, Goku, Muten...che buffi che eravamo!! Per un attimo rivivo quelle piccole ma emozionanti avventure da ragazzina, e accanto a quel sorriso il mio volto è solcato da una piccola lacrima. Quanti anni sono passati, e soprattutto quante cose sono cambiate...mi aspettavo una vita “tranquilla” con Yamcha, quando poi...arriva lui, il temuto principe dei saiyan a stravolgermi la vita...pian piano inizia ad amarmi a modo suo, a farmi sentire diversa, più forte, più donna. E così, caro diario, fino ad ora ti sei visto scritto “in fondo lo so che mi ama...”, oppure “voglio passare la vita con lui...”, “farei di tutto per...” ma ora ti dico un’altra cosa: non lo sopporto più. Ok, quando siamo soli può essere anche la persona più dolce di questo mondo (beh, sempre a modo suo!) ma ora non ne posso più, perché non capisce che si deve comportare come un comune terrestre? So che questo non è il suo pianeta d’origine e che ha avuto un passato orrendo, ma questo è il destino, si ci deve abituare! Lo vuole capire che mi deve trattare come una moglie? Non sono mica la sua schiava! Io sono la sua donna e vado rispettata! Insomma, non riesco più a tollerare che mi chiama “donna” e che puntualmente mi risponde male! E lo vuole capire che si deve comportare da buon padre? Trunks non ha nemmeno 8 anni ed è capace di lasciarlo da solo morire stremato dagli allenamenti! Per non parlare del modo in cui tratta le altre persone...Perchè non comprende che mi fa fare solo figuracce con i miei amici e colleghi? Oggi è stata proprio la goccia che ha fatto traboccare il vaso...Ero in riunione con alcuni dei miei colleghi, quando improvvisamente lui entra nella stanza, naturalmente senza ricambiare i saluti, dicendomi: “Donna, ho fame, la smetti di stare qui a perdere tempo??” Sono subito diventata rossissima e ho tagliato corto: “Scusate, oggi è di cattivo umore, continueremo la riunione domani, arrivederci!” E sono praticamente fuggita dalla stanza. Vegeta mi ha preso per un braccio, sapevo cosa volesse, ma non ho esitato a dirgli “arrangiati” e mi sono precipitata qui. Lui ha borbottato qualcosa di incomprensibile, beh, che vada a quel paese. Mi sono S T U F A T A ! Meno male che stasera Trunks è da Goten, non vorrei che assistesse ad un ennesimo litigio...Povero figlio mio, sarà anche il bambino più ricco del mondo ma avrebbe tanto bisogno dell’affetto di un padre...Se solo una volta, almeno una volta, si degnasse di abbracciarlo...sarebbe davvero il bambino più felice di questo mondo. Ed io? Cosa devo fare? Tante volte ho provato a spiegargli di comportarsi bene almeno in presenza degli altri, ma non ne vuole sapere nulla...Cavolo, se mi ami, perché non mi dai la prova? Voglio che me lo dimostri! Chiedo troppo? Probabilmente sì, anche il Drago Shenron mi direbbe che questa richiesta sarebbe al di fuori di ogni possibilità...E così non mi resta altro che continuare a sperare, sognare, illudermi...Desideravo il principe azzurro ed ho avuto il principe dei saiyan...! Che strana la vita...Beh, so solo che non smetterò mai di sognare come la ragazzina dodicenne di un tempo...Caro diario, mi sento così sola a volte...Mi aiuterai alla ricerca dei sogni? Ma che dico, che sciocca che sono!! Beh non m’importa, sono pur sempre Bulma, la donna intelligente e determinata...Che sogna semplicemente che il suo uomo dimostri in qualche modo l’amore per lei e suo figlio.

E di questo non mi vergogno.

Buonanotte caro diario...

nda: il resto è noto, con l'avvento di Majin Bu Vegeta subirà un piccolo ma grande cambiamento... in fin di vita abbraccerà il piccolo Trunks e sacrificherà la propria vita per la famiglia...una dimostrazione d'amore notevole! Bulma rimarrà una donna fortunata, nonostante un marito dai modi un po' bruschi...ma pur sempre innamorato!

Mi fucilerete, il modo in cui l'ho scritta è pessimo ed è moolto breve...(beh, però bisogna considerare che è pur sempre una sola pagina di diario..^^) Recensite comunque!! Ve l’ho detto, è stata scritta in un momento in cui il mio stato d’animo era peggiore di quello di Bulma....

Ciao a tutti alla prossima!

Baci

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: wanderer300