Libri > Shadowhunters
Ricorda la storia  |      
Autore: Riflessi_di_Viola    02/01/2013    3 recensioni
Se non avete finito Cols, è meglio che non leggiate. Per ogni Malec sarebbe un trauma.
Questa one shot è una piccola parentesi sulla fine della storia di Magnus e Alec, dal punto di vista dello stregone
Piccolo estratto: < Alec, che la sera si sdraiava sul letto e mentre aspettava che Magnus lo raggiungesse gli raccontava tutta la sua giornata. Che improvvisamente taceva, si issava su un fianco stringendo tra i pugni le lenzuola di cotone e lo guardava come se non avesse desiderato altro che Magnus in tutta la sua vita. >
Genere: Sentimentale, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Alec Lightwood, Magnus Bane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Something's gone Terribly Wrong



 Il fiato si condensava davanti alla sua bocca che conservava l'impronta di un bacio rovente dal sapore del veleno del dolore mentre il suo corpo era attraversato da stilettate di gelo
La galleria della metro si profilava davanti a lui facendosi specchio delle sue emozioni, un deserto ghiacciato di metallo. I manifesti stracciati sulle pareti giacevano come burattini abbandonati ancora appesi al soffitto, senza un mano che li guidasse e desse loro uno scopo.
Magnus era tornato lì dove per l'ultima volta si erano baciati, abbracciati, l'ultima volta dove erano stati un noi prima che tutto si disfacesse come carta velina sotto le zampe del Presidente Miao.

In realtà non era stata sua intenzione ritornare a calcare di nuovo quel pavimento sudicio della sua felicità infranta e del suo cuore spezzato. Semplicemente aveva camminato, camminato per ore in preda alla totale assenza di sensazioni ed emozioni e si era trovato lì.

 

You and I walk a fragile line
I have known it all this time

Chiudendo gli occhi poteva vedere lo sguardo smarrito e disperato di Alec, azzurro come il cielo e pieno di ombre colpevoli.
Sapeva che Alec in quel momento era a prendere le sue cose dall'appartamento. Il loro appartamento fino a qualche giorno fa.

But I never thought I'd live to see it break

Alec, il suo Alec che la mattina appena sveglio lo guardava con i capelli scompigliati e lo sguardo assonnato, desiderando solo di poter affondare di nuovo il capo del cuscino.
Il suo Alec che dopo il bagno si sedeva sotto la finestra guardando fisso fuori, aspettando che i capelli si asciugassero mentre chissà quali pensieri attraversavano la sua mente facendolo apparire, una volta di più, distante. Custode di un mondo tutto suo dove Magnus temeva di disturbarlo entrando.

I thought I had you figured out
Something's gone terribly wrong

Alec, che la sera si sdraiava sul letto e mentre aspettava che Magnus lo raggiungesse gli raccontava tutta la sua giornata. Che improvvisamente taceva, si issava su un fianco stringendo tra i pugni le lenzuola di cotone e lo guardava come se non avesse desiderato altro che Magnus in tutta la sua vita.

You're all I wanted

Magnus razionalmente sapeva che questo dolore era temporaneo, che i sensi di tradimento e delusione si sarebbero attenuati fino a diventare sgradevoli ricordi.

But, I still mean every world I say to you

Ricordava con precisione dolorosa tutti i loro momenti. La prima volta che gli aveva detto che lo amava. Magnus sorrise al ricordo, gli aveva dato dello stupido. Il suo stupido Shadowhunter.
Quando davanti a tutta Alicante Alec aveva baciato lo stregone lasciando tutti, Magnus compreso, di sasso.
E poi i piccoli gesti di ogni giorno, di quando avevano condiviso la casa e avevano viaggiato insieme. Deboli momenti che non sarebbero stati mai più.
L'ultima volta che si erano visti, che si erano abbracciati proprio in quella stessa squallida metro. Ma ti amo non aveva più lo stesso significato. Voleva dire addio.
Ci sarebbe stato sicuramente qualcun altro dopo Alec, ma nessuno sarebbe stato Alec. Nessun altro lo avrebbe guardato con quell'aria innocente in netto contrasto con il suo essere un Nephilim. Non ci sarebbero stati più occhi come i suoi, e per quanto un giorno avrebbe amato qualcun altro doveva ammettere che Alec sarebbe sempre stato tra loro.

And he just might make me smile
but the whole time I'm whishing he was you instead

Magnus diede una scrollata all'orologio che teneva al polso, ormai Alexander avrebbe dovuto aver finito di portar via le sue cose dall'appartamento.
Lo immaginò finire di mettere le sue cose nei borsoni, dare una carezza distratta a Charmain Meow e aprire la porta, indugiare sulla soglia e poi varcarla, chiudendola dietro di se per sempre.

You and I walk a on fragile line
I have Known it all this time

Si fermò, era arrivato al capolinea della loro storia. Il punto esatto dove lo aveva lasciato.
Camille... Lei era stata il diavolo tentatore che aveva messo a nudo il fragile filo della loro relazione. Si chiese se lo avesse fatto per gelosia o ripicca, se a distanza di secoli aveva colpito per vendicarsi, per vederlo soffrire. Ma non aveva importanza ormai. Nulla lo aveva, né Camille né Alexander. Non lo avrebbe permesso.

Never ever thought I'd see it break
Never thought I'd see it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il piccolo Angolo: Questa è la mia prima FF su “Shadowhunters”, saga che detto tra noi adoro, quindi siate clementi! Sto cercando di calarmi nei panni di Magnus, visto che lo interpreto anche in un Gdr, e questa storia è stata un bel pretesto per impegrmi sul serio. Spero di esserci riuscita. In caso contrario ditemelo, ogni critica sarà ben accetta :D e anche ogni consiglio xD
La canzone citata, e colonna sonora di questa “cosa” è Haunted di Taylor Swift.

With Love
Riflessi_di_Viola

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Shadowhunters / Vai alla pagina dell'autore: Riflessi_di_Viola