Anime & Manga > Nana
Ricorda la storia  |       
Autore: NanaOsaki    21/07/2007    2 recensioni
Questa è una lettera spedita da Nana ad Hachi,ovviamente inventata tutta da me,con dei piccoli spoilers per chi non ha letto almeno fino al 31 uscito in Italia. Spero che piaccia questa mia ff,accetto critiche costruttive(ma per favore non offensive)e ora che ho corretto con l'html la piccola scrittura,cosa aspettate a scrivere un commento?buona lettura..NanaOsaki
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nana Osaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cara Hachi,

sono passati 7 anni dall’ultima volta che ho potuto vedere il tuo sorriso. Già. Sono passati ben 7 anni. Non puoi capire quanto mi manchi. O forse sì,non so. Ora tu hai una famiglia,la tua bambina spero stia crescendo sana e forte e che tra te e Takumi vada tutto bene…d’altronde l’unica che deve essere felice sei tu, perché io il mio destino me lo sono impostato in modo diverso,e non posso dare la colpa a nessuno se ora mi ritrovo con una vita che non è la mia e con tante sofferenze che mi fanno piangere ogni sera prima di addormentarmi. Non so perché,ma ti so scrivendo una lettera e sono sicura che un giorno riuscirò a spedirtela. In queste righe vorrei provare a spiegarti alcune cose riguardo la mia scomparsa, ho bisogno di sfogarmi con qualcuno senza rischiare di essere compatita.

Sette anni fa ero ancora a Tokyo. Ero felice,sì,e stavo per sposarmi con Ren. Il giorno della cerimonia,però.. sì,Hachi,esattamente quel giorno…è scattato qualcosa in me: ho avuto paura. Paura di un legame che non avrei saputo gestire. Credo che molti di voi,agghindati per quel giorno che doveva essere speciale, abbiate pensato che io lo avessi fatto perché non amavo più Ren, e specialmente perché ero innamorata di Yasu. Permettimi di dirlo..non pensavo di conoscere gente così illusa. Se davvero fossi stata innamorata di Yasu sarei scappata con lui,no? Non ci avete mai pensato? No….la ragione non è quella.

Come ti ho scritto sopra,avevo paura di un legame più grande di me. Avrei voluto sposarmi,sì,e Ren lo sapeva,ma poi ho avuto paura del fatto che non sarei più riuscita a vivere come un tempo,a vedere te,a cantare,a vivere tranquillamente. Forse ne avrei dovuto parlare con tutti voi,ma non ce l’ho fatta. Ho pianto tanto,te lo giuro,e una volta arrivata qui ho pensato solo a una cosa: trovare il coraggio di rialzarmi in piedi e tornare da te. In questo preciso istante sono le 17.09 e tra qualche ora farò il mio spettacolo. Dovresti vedere come sono cambiata! Non mi riconosceresti. Ho dei lunghi capelli biondi e non mi posso più vestire punk,tutto per preservare la mia identità. Potresti riconoscermi solo da due cose: il fiore di ren e l’anello di fidanzamento,uguale al tuo,regalatomi da Ren che mi ricollega a voi due. Ora mi chiamano Mika,e l’unica persona che conosce la mia vera identità è il proprietario del locale in cui lavoro,John,il quale si era indignato per tutte le maldicenze che si erano create sul mio conto e ha deciso di aiutarmi. Dove lavoro? In un locale dove suonano blues,al centro di Londra. La mia vita non scorre come vorrei,d’altronde non è mai andata nella giusta direzione,ma per arrivare al mio scopo devo resistere.

So che ora vorresti sapere di Ren,cosa provo per lui…posso rispondere alle tue domande: i miei sentimenti per Ren non sono mutati. Lo amo ancora. Strano,eh? Tutti mi dicono che sono una bellissima donna,eppure ho avuto un solo uomo in tutta la mia vita. Che continuo ad amare dopo sette anni di lontananza. A volte,il destino gioca brutti  scherzi…non credi anche tu? A volte vorrei non averlo mai conosciuto,ma se non lo avessi incontrato,non avrei mai assaporato veramente la vita. E se lo dovessi incontrare di nuovo,o solo incrociarlo per la strada e capire dal suo sguardo che mi sta ancora cercando,credo che farei di tutto per tornare insieme a lui. Non so cosa provi per me in questo momento,non mi arrabbierei se si fosse trovato un’altra donna e se si fosse sposato,perché lui si merita tutta la felicità del mondo. Si.

 

Dannata me. A volte mi chiedo perché io,che mi ero imposta di crearmi un futuro vincente,sia riuscita a rovinare tutto ciò che avevo creato. Vorrei sentire di nuovo la tua voce,anche solo per  un attimo,per risvegliare in me quel turbinio di emozioni che per anni ho represso e che da anni sto cercando di risvegliare per tenermi compagnia nelle notti più gelide. Vorrei che tu,vedendomi,ti mettesti a piangere di gioia,e che ti buttassi tra le mie braccia. Ridicolo,eh? In fondo,tu sei sempre stata come un primo amore per me,e le cose non sono cambiate poi tanto.

Non so cosa stia succedendo a te e agli altri,vorrei tanto saperlo,ma non avrei il coraggio di chiedervelo dopo sette lunghi anni. Forse per voi non esisto più,forse avete totalmente cancellato il mio ricordo dalle vostre menti,forse cercate di non pensare a me per non soffrire. Io faccio lo stesso,ma più cerco di non pensare a te,Hachi,più divento cupa e triste,chiudendo a chiave la mia anima e i miei sentimenti dentro di me,per paura che qualcuno trovi il modo di farli uscire.

Ora che la mia penna è riuscita a scrivere queste righe,ho paura di spedirti questa lettera. Ho paura che tu la confonda con una richiesta di aiuto,con una lettera d’amore o con una richiesta implicita di darmi notizie di Ren. Io non voglio nulla di tutto ciò,perché se volessi,riuscirei ad avere informazioni su tutti voi…come sai,i pelatini sono sempre informati su tutto e tutti..il tuo indirizzo me lo ha dato Yasu,che era riuscito a trovarmi e a contattarmi,ma dopo una mia esplicita richiesta di fingere di non avermi mai ritrovata, neanche la sua voce è più  penetrata nel mio cuore per riscaldarlo un po’. Ti spedirò una lettera con un mittente che non indica il mio indirizzo,ma quello di una persona fidata. Se vuoi,puoi rispondere a quell’indirizzo e puoi stare tranquilla che riceverò la tua lettera. Aspetterò finchè vuoi,Hachi. Come mi hai detto tu una volta”i sentimenti delle persone cambiano con facilità,e la realtà che si riflette nei loro occhi è illusione. Non ci sono certezze. Ma…”continuasti”… anche se la luna ci appare calante,la sua forma resta immutata.” E io non posso fare altro che concordare con te. Non tutto ciò che sembra corrisponde a realtà. Non fidarti mai degli altri e di cosa ti dicono. Ma fidati di me,Hachi,e prometto che non ti mentirò mai.

 

Nana

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Nana / Vai alla pagina dell'autore: NanaOsaki