Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Temari    21/07/2007    6 recensioni
Dopo l'ennesima trasformazione in Seiten, Goku si chiede perché Sanzo se n'è andato...
Genere: Generale, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Genjo Sanzo Hoshi, Son Goku
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Even a worm Ciao ^___^!!!!! Rieccomi!!!

La fic ke segue ha degli spoiler x i cap. Even a worm 15, 16 e 19 di Saiyuki Reload manga ^____^
Qst si potrebbe considerare la versione triste di "Away from me"; è in Goku pov....
Ah! Nn è necessario aver letto l'altra fic x capire qst ^_____^

Disclaimer: Saiyuki nn è mio....... ç_____ç


A voi!!!!!!!!!



------------------------------------------------------------------





PERCHE'?







Perché...?
Perché......? Sanzo.........?
Sanzo, perché te ne sei andato......?


Cos'è successo?
Le ultime cose che ricordo sono: quella piccola conversazione avuta appena fuori dalla locanda in cui alloggiavamo, era davvero da tanto che non parlavamo così tranquillamente, noi due; e poi....... ah! Già... gli spari, e il dolore acuto che mi ha percorso il corpo in un millesimo di secondo, mentre ti cercavo con lo sguardo.... ma la vista mi si è tinta di rosso, e poi non ho visto più nulla....

Ricordo anche il tuo viso.
Ma non so descrivere l'espressione che vi ho visto riflessa: il dolore era accecante, mi impediva di mettere a fuoco ciò che avevo davanti, te compreso....
Non ricordo nitidamente, ma quella è stata l'ultima volta che ho potuto vederti....


Perché, Sanzo?
Perché non sei qui?
Perché non sei qui a darmi della stupida scimmia....?


Dovrei smettere di chiedere "Perché?", dopotutto penso d'aver capito.
Anzi, lo so, il perché.... per l'ennesima volta sono diventato lui, il Seiten... stavolta, Sanzo, ne hai avuto abbastanza, vero? Ti sei infine stancato di dover farmi da balia....
Ti capisco, sai.... anch'io, se potessi, mi allontanerei da me stesso..... non mi sopporto...! Mi odio! Mi odio!! MI ODIO!!!
Odio non essere in grado di controllarmi...!

E rabbrividisco, al pensiero di quello che ho rischiato, questa volta.... al pensiero di quanto vicino io sia andato all'uccidere Hakkai... e la paura mi stringe ancor più nella sua morsa, quando la mia mente continua a ripetere:

- Sarebbe potuto toccare a Sanzo.-

Il terrore mi assale, perché se al posto di Hakkai ci fossi stato tu, Sanzo, stavolta non avresti avuto nessuno scampo....! Non avresti avuto la minima possibilità, tu, un essere umano, contro un mostro che ha rischiato seriamente di uccidere Hakkai senza dispositivi....

Quindi, non posso che essere felice di sapere che stai bene; di sapere che almeno stavolta non ti ho ferito.

Da quella sera non è passato molto tempo: solo un paio di mesi. Ma è stato davvero difficile, almeno per me.
Ho trascorso tutta la mia vita al tuo fianco, letteralmente, perché ho iniziato a vivere quando mi hai liberato.... per questo ti sono sempre stato debitore, ho sempre cercato di compiacerti per farti capire che non hai fatto uno sbaglio a portarmi con te....

Ma forse durante questi sei anni, mi sono illuso: ho capito ora che non sono altro che una bomba costantemente sull'orlo di esplodere.... e che quando esploderò, finirò irrimediabilmente per portare con me chiunque mi sia vicino....

Anche se al momento siamo in un villaggio abitato solo da demoni, anche se con me ci sono sempre Hakkai e Gojyo, non faccio altro che sentirmi terribilmente solo.
Ogni volta che trovo qualcosa di interessante, mi viene istintivo guardare indietro dicendo: "Ehi, Sanzo! Guarda cos'ho trovato!".... prima di ricordarmi che non viaggi più con noi.

Sanzo, hai fatto bene ad andartene..... anche se adesso mi manchi così tanto......



********************************************



Seduto alla finestra, guardo fuori il Sole che, pian piano scompare dietro le sagome delle case del villaggio dove ci troviamo. In realtà, osservo ma non vedo, troppo perso nei pensieri che mi si agitano in testa.
Oggi, sono successe un pò di cose..... in me si agitano diverse emozioni......

La porta si apre e si chiude, sento una delle sedie del tavolo venire spostata e il fruscio di vestiti mentre il nuovo venuto si siede; non stacco gli occhi dall'orizzonte.

Riprendo il tentativo di separare le emozioni, cerco di capire quale delle tante è la predominante......non ci riesco; però sono riuscito a ridurre la decisione a due sensazioni: paura e felicità. Per capire quale di queste è la più forte, decido di rivolgermi all'altro occupante della stanza.

Parlo lentamente, la voce calma, col volto sempre rivolto al Sole che ormai è quasi sparito del tutto.

- Perché te ne sei andato..... Sanzo?-

Per qualche minuto il silenzio regna sovrano, poi mi volto a guardare la persona che in questo periodo ho pensato più di qualunque altra cosa. Vedo Sanzo chiudere gli occhi e sospirare, come volesse cercare di dimenticare la domanda che gli ho fatto, poi si decide a guardarmi, ancora senza parlare.

Mentre lo osservo, riesco finalmente a capire qual'è l'emozione che in questo momento è la più forte in me. E, se in questi anni ho imparato a "leggere" abbastanza bene Sanzo, direi che anche dentro di lui predomina la stessa cosa....

Resto in silenzio, aspettando che Sanzo risponda alla mia domanda. So che lo farà......!

Sanzo sposta leggermente gli occhi, in modo da guardare l'orizzonte; anche se io resto nel suo raggio visivo. In un sussurro, finalmente risponde.

- Ho avuto paura.-

Sorrido leggermente. - Anche io ne ho.-


Paura di quello che è successo.
Paura di ciò che sarebbe potuto succedere.
Paura che succeda di nuovo.
Paura di non poter salvare le persone per noi importanti.
Paura di perdere coloro a cui si è affezionati.
Paura.


- Ma sono anche felice che tu sia di nuovo qui.- aggiungo dopo un attimo di silenzio.
- Mmmm.-
- Ehehe.... Sanzo...?-
- Che c'è?-
-..... Ho fame....-
-..... Stupida scimmia....-

All'improvviso scoppio a ridere. Era da un pò che non ridevo così.....! Ora sono davvero contento!!

Certo, la paura resta, ma questa sensazione di felicità vale decisamente il rischio; e sono sicuro che anche Sanzo la pensa così.





OWARI





--------------------------------------------------

Probabilmente Sanzo era 1 pò OOC, ma va bè..... ^__^''''

Ah! L'ultima parte si svolge dopo la "sconfitta" di Hazel, e il tempo ke Sanzo passa cn lui e Gato l'ho inventato io, in realtà nn ho idea x qnt tempo il bonzo viaggi cn gli altri 2.....

Spero vi sia piaciuta!!!

ALLA PROSSIMA GENTE ^____________________________________^


   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Temari